venus regia di Roger Michell Gran Bretagna 2006

venus (2006)

locandina del film VENUS

Titolo Originale: VENUS

RegiaRoger Michell

InterpretiPeter O'Toole, Leslie Phillips, Jodie Whittaker, Vanessa Redgrave, Richard Griffiths

NazionalitàGran Bretagna 2006
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Roger Michell

Trama del film Venus

Maurice è un vecchio attore inglese che, insieme all'amico-collega Ian, se la spassa pacificamente ricordando i vecchi tempi. La loro vita tranquilla viene sconvolta improvvisamente da Jessie, bisnipote di Ian. Apparentemente, Jessie è stata mandata per curare il vecchio Ian ma la sua abilità come donna di casa è alquanto scadente. Ian è quasi irritato, anche per l'intrusione, mentre Maurice si prende a cuore la giovane e la istruisce sulle meraviglie di Londra, portandola a spasso e iniziando a volerle bene, amando questa ventata di gioventù e freschezza così improvvisa nella sua vita.

VENUS

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves