vincent deve morire regia di Stéphan Castang Francia, Belgio 2023

vincent deve morire (2023)

locandina del film VINCENT DEVE MORIRE

Titolo Originale: VINCENT DOIT MOURIR

RegiaStéphan Castang

InterpretiKarim Leklou, Vimala Pons, Hervé Pierre, Sébastien Chabane, Anne-Gaëlle Jourdain, François Chattot, Karoline Rose Sun, Emmanuel Vérité, Jean-Christophe Folly, Stéphan Castang, Guillaume Bursztyn, Michael Perez, Maurin Ollès, Benoît Lambert, Ulysse Genevrey, Jean-Rémi Chaize, Pierre Maillet, Yoann Gasiorowski, Imer Kutllovci

NazionalitàFrancia, Belgio 2023
Generefantasy
Al cinema nel Maggio 2024

•  Altri film di Stéphan Castang

Trama del film Vincent deve morire

La vita scorre placida e senza sorprese per Vincent. Finché, d’un tratto e senza apparente motivo, dei perfetti sconosciuti iniziano ad attaccarlo con chiari intenti omicidi. Il numero dei suoi aggressori sale giorno dopo giorno: basta uno sguardo e tutti vogliono la sua testa. Costretto alla fuga, l’uomo si trova così coinvolto in una spirale di violenza inspiegabile e del tutto fuori controllo. Ma come puoi difenderti, se il tuo nemico è il mondo intero?

Voti e commenti su Vincent deve morire, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/06/2024 18:40:08
Il film è piuttosto ambizioso nel descrivere un'umanità ormai preda di una deriva che descrive un disadattamento diffuso e sommerso, nell'incapacità di relazionarsi con gli altri, con una volontà inconsapevole o meno di prevaricare sull'altro. Imporsi quindi con la pura forza invece che con la razionalità. Il film segue le regole del genere, stile apocalisse zombi, ma cerca di rimanere su uno stile volutamente minimalista. Chi ama il genere puro non so se potrà apprezzare il film ed effettivamente l'esordiente Castang dando un'impronta più autoriale, rischia la deriva intellettualoide. Sicuramente Karim Leklou, protagonista ha il volto adatto da cane bastonato per il ruolo. Attraverso lo sguardo sperso ed impaurito esprime il forte senso di disagio che il film riesce a trasmettere bene.

Attila 2  @  01/06/2024 13:36:33
ma cosa sta diventando il mondo? Una giungla , caZo !!! Gente che ti aggredisce a badilate solo perche' l'hai guardata negli occhi,e questa,purtroppo,e' la realtahhh',la realtaaahhhhhhh !! Se guardi male uno soprattutto di questi brutti b@stardi di maranza e di minori non accompagnati con la giacca a vento bianca della Balenciaga e i pantaloni con i risvoltini e le camicie firmate pagate da noi italiani che li accogliamo e gli facciamo fare la bella vita,perche',poverini,scappano dalla guerra, che pullulano nelle nostre citta',rischi di fare la fine del protagonista del film.Perche' ste merd3 girano con il coltello in tasca e possono fare quello che vogliono perche' non li mettono neanche in galera. Si puo' anche guardare dal punto di vista di quello che e' successo con la pandemia,con gente che guardava con sospetto le altre persone ed era pronta a linciarle se solo si soffiavano il naso o tossivano per paura che gli attaccasero il virus,tutto questa merd@ ha portato a quello che si vede nel film,infatti io esco il meno possibile,perche' in giro ci sono dei psicopatici che solo che ti vedono che passeggi col cane ti guardano male e ti dicono che non puoi farlo ****** li' e tu gli dici che hai il sacchetto e che la merd@ la raccogli e che il tuo cane non ha ancora c@gato e quindi non puo' dire che non la raccogli la merd@ ,ma niente ti insultano a prescindere,ed e' tutto cosi' tutti odiano tutti e rompono i c0gl0ni al prossimo senza motivo ,il film e' l'esatta fotografia della societa' di oggi,odio e violenza senza motivo , troppo tristemente realistico per dargli un voto piu' alto.Una vera merd@ come la societa' di oggi

a quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidamen (2024)
gli indesiderabili (2023)
longlegsmade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello mio

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO