vincent & theo regia di Robert Altman Olanda, Gran Bretagna, Francia 1990

Generebiografico
Al cinema nel Marzo 1990

•  Altri film di Robert Altman

Trama del film Vincent & theo

La tragica storia di Vincent Van Gogh e del fratello Theo.

Voti e commenti su Vincent & theo, 2 opinioni inserite

Filman  @  16/07/2015 16:26:38
Televisivo ma completo, VINCENT & THEO è un film biografico come molti ma comunque di qualità e oggetto di una buona rappresentazione, e mentre la direzione di Altman, viscerale, colorata e pulita, resta la fonte primaria, la recitazione di Tim Roth sembra reggere il tutto anche grazie alla sola presenza facciale, ottima nel raccontare un artista storico e controverso in modo sensibile e attendibile, anche se la forza sembra risiedere solo in superficie e dunque nel carattere più estrinseco del personaggio di Van Gogh.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  13/10/2007 22:08:05
Bellissimo tv movie di Altman sulla figura di Van Gogh, con riferimenti omosessuali meno velati del solito... eccellente la prova di Tim Roth, un'attore che solitamente in ruoli del genere da davvero il meglio di sè

i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora