visconti regia di Adam Low Regno Unito 2002

visconti (2002)

locandina del film VISCONTI

Titolo Originale: THE LIFE AND TIMES OF COUNT LUCHINO VISCONTI

RegiaAdam Low

InterpretiLuchino Visconti, Helmut Berger, Maria Callas, Claudia Cardinale, Alain Delon, Meralda Caracciolo Di Melito, James Fox, Annie Girardot, Farley Granger, Burt Lancaster

NazionalitàRegno Unito 2002
Generedocumentario
Al cinema nel Novembre 2002

•  Altri film di Adam Low

Trama del film Visconti

Questo documentario di Adam Low, appartenente alla prestigiosa serie di biografie ARENA BBC, ci mostra come la straordinaria vicenda personale di Luchino Visconti (Milano 2 novembre 1906 – Roma 17 marzo 1976), si sia puntualmente riflessa in tutta la sua opera cinematografica. La voce dell’attore James Fox ci guida attraverso immagini di repertorio, spezzoni di film ed interviste a parenti ed amici del regista, partendo dai ricordi di alcuni suoi nipoti e dalle immagini dei luoghi della sua infanzia…

VISCONTI

dune - parte dueemma e il giaguaro neroenea

5 PER L'INFERNOA DREAM HOUSEA LITTLE WHITE LIEATTI DEGLI APOSTOLIBIG BOSSBLACK SITE - LA TANA DEL LUPOBUONA PARTE DI PAOLINACI SEI DIO? SONO IO, MARGARETCLIFF WALKERSCOLPO MAESTRO AL SERVIZIO DI SUA MAESTA' BRITANNICADESTROY ALL NEIGHBORSDOMANI NON SIAMO PIU' QUIE' CADUTA UNA DONNAELVIS AND ANABELLEFAMILY SWITCHFREE WILLY - LA GRANDE FUGAFULL RIVER REDGANGS OF PARISGIORNI D'AMORE SUL FILO DI UNA LAMAI VIZI SEGRETI DELLA DONNA NEL MONDOIL GIORNO PERFETTOIL MARE (1963)IL PREZZO DEL PERICOLOINSEGNAMI AD UCCIDEREINVITO A UN OMICIDIOLA NOTTE DELL'ULTIMO GIORNOLA RAGAZZA ALLA PARILA TRAPPOLA DI MORGANLA VENDETTA DELL'UOMO INVISIBILEL'ALTRA CASA AI MARGINI DEL BOSCOL'AMORE QUOTIDIANOLAST NIGHT AT TERRACE LANESLE ALTRELE AVVENTURE DI HUCK FINN (1993)LE LADREMANI LORDEMANIAC 2: MR. ROBBIEMARGHERITA DELLE STELLEMICKEY'S MOUSE TRAPMIO PADRE E' UN SICARIOMORTE DI UN AMICONATALE A 4 ZAMPEPARIS PIGALLEPECCATO MORTALEPENSATI SEXYPER UN CALICE D'AMOREPERDONACI I NOSTRI PECCATIPIU' TARDI CLAIRE, PIU' TARDI…PUNCH (2023)RISCATTO D'AMORESCHERZI MALIGNIT.I.M.TECNICA DI UN AMORETHE BOATTHE SEEDINGTHE WELLTHEY TURNED US INTO KILLERSUN VAMPIRO IN FAMIGLIAWE ARE THE WORLD: LA NOTTE CHE HA CAMBIATO IL POPZAPPATORE (1950)