visite a domicilio regia di Howard Zieff Usa 1978

visite a domicilio (1978)

locandina del film VISITE A DOMICILIO

Titolo Originale: HOUSE CALLS

RegiaHoward Zieff

InterpretiWalter Matthau, Glenda Jackson, Art Carney, Candice Azzara, Richard Benjamin, Dick O'Neill, Thayer David

NazionalitàUsa 1978
Al cinema nel Marzo 1978

•  Altri film di Howard Zieff

Trama del film Visite a domicilio

Il dottor Charlie Nicols, vedovo, incontra Ann, divorziata. I due si mettono insieme per un periodo di prova; Ann Ŕ severamente monogama e la cosa non disturba troppo Charlie, abitudinario e tranquillo. La burrasca arriva quando l'uomo deve uscire per lavoro con una vedova piacente e aggressiva. Matthau e la Jackson nella via americana alla commedia di costume, con acute critiche al sistema sanitario statunitense.

Voti e commenti su Visite a domicilio, 1 opinioni inserite

BlueBlaster  @  10/02/2016 01:37:28
Graziosa commedia "ospedaliera" con un sempre buon Walter Matthau...
Ovviamente Howard Zieff non si fa mancare svariate critiche al sistema sanitario americano (ma potrebbe essere mondiale) con il nostro dottor Charlie Nicols a fare la parte del bravo medico che tiene fede al Giuramento di Ippocrate anche se questo può costargli grossi guai.
Art Carney molto simpatico nel ruolo del rincitrullito ed egocentrico direttore che non ricorda nulla (a costo della vita dei pazienti) ma che non vuole lasciare l'ambita poltrona.
Molto brava e dolce Glenda Jackson, a causa della sua presenza però il film prende una piega romanticona che non si sposa troppo bene con il resto della trama...ma è la classica sceneggiatura anni 70 (il film è chiaramente figlio di questo decennio anche per via della regia e della fotografia) che ritroveremo in vari film con Matthau.
Alcuni spunti e riflessioni sono acuti, delle risate le strappa e nel complesso è piacevole da vedersi.
Howard Zieff non è nè Blake Edwards nè Billy Wilder....infatti un ottimo film sulla carta diviene un mediocre prodotto dimenticato che per me comunque vale un recupero se fan dell'attore o amanti della commedia romantica americana anni 60/70.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbiusnel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves