voglio la liberta' regia di Irvin Kershner USA 1972

voglio la liberta' (1972)

locandina del film VOGLIO LA LIBERTA'

Titolo Originale: UP THE SANDBOX

RegiaIrvin Kershner

InterpretiBarbra Streisand, David Selby, Jacobo Morales, Paul Benedict

NazionalitàUSA 1972
Al cinema nell'Aprile 1972

•  Altri film di Irvin Kershner

Trama del film Voglio la liberta'

In crisi con il marito e soprattutto con una routine che le è diventata troppo stretta, la madre di due bambini sogna la libertà e fantastica sull'avvenire.

Voti e commenti su Voglio la liberta', 2 opinioni inserite

MARCELUSAR2012  @  02/06/2012 20:52:03
Un film molto divertente, sottovalutato, con una Streisand in forma, non per nulla è stato girato tra Ma papà ti manda sola? e Come eravamo. Il doppiaggio italiano non le dà giustizia e molte battute sono state tradotte in modo letterale e quindi perdono di peso, ma come al solito Barbra riesce ad essere molto convincente nei suoi ruoli femministi. Questo film è l'unico della Streisand in cui i dialoghi sono molto realistici e poco cinematografici ed ebbe un grande successo negli USA. Dove Barbra steccò invece (cinematograficamente e non musicalmente) fu in un film con Gene Hackman "All night long" del 1981 che non arrivò mai in Italia. Naturalmente sorvolo e ignoro gli ultimi "Mi presenti i tuoi?" e "Vi presento i nostri". Per cui Voglio la libertà vi è caldamente consigliato dal sottoscritto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  06/04/2010 00:25:19
Pippe mentali di una moglie e madre totalmente rincoglio.nita.
La Streisand sarà stata entusiasta di questo script pseudo femminista con blande sfumature sociali. Peccato che il film sia una commediaccia sfiancante e priva di ironia in cui non succede un bel niente per tutta la tediosissima ora e mezza di durata. Qualche dialogo brillante su giornalismo e ginecologi ma, francamente, nulla di imperdibile e anzi giustamente considerato il peggior passo falso della divina Barbra al cinema.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves