voi assassini regia di Lewis Allen Usa 1955

Generegiallo
Al cinema nel Dicembre 1955

•  Altri film di Lewis Allen

Trama del film Voi assassini

Un giudice, dopo aver fatto condannare a morte un innocente, rassegna le dimissioni e si dà all'alcol. Accettando poi i consigli della sua ex collaboratrice, intraprende la carriera di avvocato e, senza volerlo, si trova legato al capo di una organizzazione criminale. Nel frattempo, la donna che lo ha aiutato s'è sposata a un losco individuo che approfitta del suo lavoro (è un collaboratore del procuratore) per fornire informazioni alla gang. Quando la moglie lo smaschera, questi tenta di eliminarla e lei, impadronitasi della sua pistola, lo uccide e viene arrestata.

Voti e commenti su Voi assassini, 1 opinioni inserite

topsecret  @  24/12/2019 14:13:45
Un giallo investigativo discreto con buoni dialoghi e buone performance attoriali, in evidenza quella di Robinson, autentico mattatore, capace di essere convincente e carismatico. Gli ultimi minuti appaiono un po' troppo enfatici, forse per assestare un colpo a effetto, ma tutto sommato è funzionale all'autonomia del personaggio principale e alla sua caratterizzazione.
Si segue bene e senza affanni, assicurando una buona visione.