voyagers regia di Neil Burger USA, Repubblica Ceca, Romania, Gran Bretagna 2021

voyagers (2021)

locandina del film VOYAGERS

Titolo Originale: VOYAGERS

RegiaNeil Burger

InterpretiLily-Rose Depp, Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Colin Farrell, Lou Llobell, Viveik Kalra, Archie Madekwe, Chanté Adams, Madison Hu, Quintessa Swindell, Veronica Falcón, Isaac Hempstead-Wright, April Grace

NazionalitàUSA, Repubblica Ceca, Romania, Gran Bretagna 2021
Generefantascienza
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Neil Burger

Trama del film Voyagers

Con il futuro della razza umana in gioco, un gruppo di giovani uomini e donne si imbarca in una spedizione per colonizzare un pianeta lontano. Ma quando scoprono inquietanti segreti sulla missione, sfidano il loro addestramento e iniziano a esplorare la loro natura più primitiva.

Voti e commenti su Voyagers, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  07/05/2023 00:41:49
Film fantascienza di discreto interesse ma con ciclè già visti. Idea interessante.
Sufficiente.

Thorondir  @  29/06/2022 12:12:04
Potenziali sottotesti politici (critica al leaderismo odierno? Critica all'uomo distruttore del pianeta? Incapacità di auto-organizzarsi?) per uno sci-fi che vorrebbe, almeno all'inizio, volare altissimo (si direbbe nello spazio) e che poi è invece nient'altro che un filmetto per ragazzini, stra-infarcito di cliches che la metà bastano, con dinamiche già viste e decodificabili dopo 5 minuti e senza che ci sia una regia o un impianto estetico a salvare il film.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/09/2021 17:43:21
Passano i decenni, anche secoli se vogliamo ma il progredire l'umanità prende il via dalla nostra capacità di controllare gli istinti più profondi e primordiali. L'ambiente asettico dell'astronave è in linea con la sedazione nascosta dei suoi abitanti. Sedazione che serve a tenere gli istinti ad un livello basso, ma ecco che quando tale espediente viene scoperto gli istinti fanno capolino ed il film di Burger mostra questo cambiamento in maniera molto e forse troppo repentina. Se questa era il meglio, selezionato geneticamente, dell'umanità, non oso pensare a quale è il peggio. Di conseguenza il film prende le pieghe di una variazione del Signore delle Mosche più orientato allo young adult abbastanza scontato e che non rimane certo nella memoria dopo la sua visione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  18/09/2021 20:23:51
Un film sci-fi realizzato bene ,niente da dire , ma che soffre di una sceneggiatura lenta e prevedibile , inoltre gli attori non hanno un grande carisma recitativo , forse lo prevede la parte che recitano ma il messaggio trasmesso è prOprio debole .
Nella seconda parte poi la storia diventa davvero intuibile e già vista, nonchè molto politicamente corretta senza nessuna invenzione o spostamento dai clichè del buonismo retorico .
La sensazione è che poteva essere decisamente migliore

Jumpy  @  02/09/2021 18:57:46
Peccato.... l'idea di partenza era molto accattivante e con potenzialità enormi, ed è anche interessante come, almeno fino ad un certo punto, si mescola la fantascienza al thriller.
I problemi più evidenti son il rifarsi ai e cliché di genere ed i personaggi caratterizzati in modo piatto, monodimensionale.

Insomma, Limitless e Divergent (di cui qui ritornano alcune tematiche) non eran chissà cosa ma mi son piaciucchiati, qui secondo me siam un gradino sotto.

jason13  @  02/09/2021 12:25:35
Niente di nuovo ma soprattutto non intrattiene non crea nessuna sensazione. Piatto dall'inizio alla fine.

masso4321  @  01/09/2021 11:06:46
Ennesima rivisitazione del signore delle mosche con cornice fantascientifica e medio budget. E' un young adult con qualche vena thriller....ma chi si aspetta una perla di genere rimarrà deluso. E' tutto derivativo nella sceneggiatura e nei dialoghi anche se confezione, recitazione ed effetti speciali sono decenti.Farrell si becca la pagnotta per un ruolo da comparsa di lusso ed è il peccato più grande perchè è l'unico personaggio che anche grazie al suo talento ha un approfondimento psicologico decente.Tye Sheridan è un attore in gamba ormai ingabbiato nel giro delle pellicole mainstream ed è sprecato.Lily-Rose Depp è insopportabilente inespressiva

fuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosa
inside out 2io e il seccoio, il tubo e le pizzejago into the whitekina e yuk alla scoperta del mondokinds of kindnesskung fu panda 4

in sala

HIT MAN - KILLER PER CASO