vulnerabili regia di Gilles Bourdos Francia, Belgio 2017

vulnerabili (2017)

locandina del film VULNERABILI

Titolo Originale: ESPÈCES MENACÉES

RegiaGilles Bourdos

InterpretiAlice Isaaz, Eric Elmosnino, Grégory Gadebois, Vincent Rottiers, Suzanne Clément, Damien Chapelle, Brigitte Catillon, Alice de Lencquesaing, Frédéric Pierrot, Carlo Brandt

NazionalitàFrancia, Belgio 2017
Al cinema nel Luglio 2020

•  Altri film di Gilles Bourdos

Trama del film Vulnerabili

Il film racconta l'intreccio di tre famiglie differenti. Josephine e Tomas, sono felicemente sposati da poco, quando i genitori di lei scoprono quale sia la verità che si cela dietro al loro matrimonio. Melanie, annuncia la sua gravidanza alla famiglia, chiarendo che il padre del bambino non sarà mai il loro genero ideale. Anthony, vive con la testa tra le nuvole e non è certo fortunato in amore, dovrà però farsi caso della madre improvvisamente malata.

Voti e commenti su Vulnerabili, 2 opinioni inserite

Jumpy  @  11/01/2023 08:56:13
(relazioni che sono) vulnerabili, credo a questo si riferisca il titolo. Tre famiglie problematiche, le cui storie si intrecciano tra loro. Riprende un po' "Crash - contatto fisico", ma non riesce ad avere lo stesso mordente.
Regia un po' anonima, quasi da serie tv, tolta la storia "principale"

che in un certo senso traina le altre due, che sembrano giusto di cornice, non colpisce particolarmente. Anche i personaggi, tolti

non riescono ad avere una vera e propria evoluzione, risultando un po' piatti

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  25/10/2020 07:44:38
tre storie di tre famiglie con gravi problemi alle spalle finiscono per intrecciarsi .
bella la fotografia ,semplice e essenziale , bravi gli attori .
Quello che lascia un pò perplessi e la sceneggitura che aldilà delle intenzioni scava poco sui personaggi e non approfondisce le storie , di cui una fa da principale e le altre due poi vi convergono ,non senza forzature.
Sembra che il risultato che si voglia ottenere sia la classica matassa di situazioni alla "Crash" o "Traffic" ma il risultato è debole e raggiunto solo in parte.

blondeboiling point - il disastro e' servitobones and allboris - stagione 4bros
bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivando

ACCELERATIONBEACON POINTBENVENUTI ALLA MONSTER HIGHCAMPING PON PONCORSA CONTRO LA PAURADIMENSIONI PARALLELEDOOMSDAY DEVICEERBARME DICH - MATTHÄUS PASSION STORIESFERNANDAGERONIMO! (1962)GIOCO TRAGICOGUERRA TRA POLIZIEIL BAR DEL TELEFONOIL PRODIGIOSO MAURICEIL RE DEGLI SCACCHIIL TANGO DEL VEDOVO E IL SUO SPECCHIO DEFORMANTEINFINITY POOLKLONDIKELA RIVOLTA DEI SEMINOLELA TELENOVELA ERRANTELA VESPA E LA REGINALOVE GODMAD HEIDIMETE MIEDOOSSESSIONE (2015)PRIGIONIERA DEL PASSATOQUEI DUE - EDDA E GALEAZZO CIANOSANTA BARBARASIBELTHE BLACKOUTTHE DOMESTICTHE LAST BATTLETHE MISFITSTHE TIME MACHINE (1978)TO LESLIEUNA FAVOLA FANTASTICAUN'ESTATE A MAURITIUSZACK, CANE EROE