wake wood regia di David Keating Gran Bretagna, Irlanda 2011

wake wood (2011)

locandina del film WAKE WOOD

Titolo Originale: WAKE WOOD

RegiaDavid Keating

InterpretiEva Birthistle, Ella Connolly, Amelia Crowley, Aidan Gillen, Brian Gleeson, Dan Gordon, Ruth McCabe, Timothy Spall

NazionalitàGran Bretagna, Irlanda 2011
Al cinema nel Marzo 2011

•  Altri film di David Keating

Trama del film Wake wood

La storia è quella dei genitori di una bambina di nove anni, Alice, sbranata da un cane, i quali vengono a sapere che grazie a un rituale risalente alle tradizioni mistiche dei Druidi, possono rivedere la figlia per un tempo limitato di tre giorni, trascorsi i quali la bambina deve fare ritorno nel regno dei morti. Patrick, il padre, è un veterinario e Louise una farmacista, e dunque persone di una certa cultura, eppure accettano dopo un iniziale diffidenza di sottoporsi al rituale.

Voti e commenti su Wake wood, 10 opinioni inserite

ferzbox  @  02/03/2017 21:19:01
Proposto da un amico perchè incuriosito dal fatto che fu distribuito dalla rediviva Hammer, ci siamo sparati questo horror britannico che fa il verso(e male) al famosissimo "Pet Semetary" di Stephen King.
Fosse rimasto come la prima parte(abbastanza intrigante) il film avrebbe forse lasciato un segno più marcato, ma sfortunatamente diventa davvero insulso nella seconda parte dove, in teoria, sarebbe dovuta avvenire un'impennata invece assente.
Per carità, l'idea di base non è da buttare; alcune trovate sono anche abbastanza convincenti ed inquietanti, ma se lo paragoniamo all'opera letteraria del re del brivido ci prende solo un sacco di sganassoni; la bambina è bravissima nell'UNICA espressione che mostra per tutto il film; la parte orrorifica si perde in una marea di dialoghi senza senso; si percepisce una melina fastidiosissima per arrivare ad appena 1h e 27 minuti....e c'è un errore grosso come un grattacielo...

Sono rimasto un pò deluso....era partito benino porca miseriaccia....poi si perde un pò nel nulla e nella banalità, fino ad arrivare ad un epiologo con tanto di scena finale da spingere a tirare il telecomando sullo schermo.....
Sob...un'altro fuoco di paglia.....