warriors of the rainbow regia di Wei Te-Sheng Cina, Taiwan 2011

warriors of the rainbow (2011Film Novità

locandina del film WARRIORS OF THE RAINBOW

Titolo Originale: SEEDIQ BALE

RegiaWei Te-Sheng

InterpretiVivian Hsu, Masanobu Ando, Ma Ju-Lung, Landy Wen, Umin Boya, Lin Ching-Tai

NazionalitàCina, Taiwan 2011
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Wei Te-Sheng

Trama del film Warriors of the rainbow

895: la Cina cede Taiwan al Giappone, il cui esercito mette fin da subito il giogo alla trib¨ locale dei Seediq bale. 1930: dopo anni di angherie e soprusi, i Seediq decidono di dare vita a una rivolta armata, mettendo alla guida Mouna Rudo, il battagliero e saggio capo di uno dei clanů

Voti e commenti su Warriors of the rainbow, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/02/2018 21:33:01
Seediq bale l'ho visto nella versione integrale di quasi cinque ore. Quella di due ore e mezza è per il mercato estero e ricorda in qualche modo analogo metodo usato da John Woo per la La battaglia dei Tre Regni, qui in veste di produttore. Questo film prende purtroppo il peggio dei blockbuster hollywoodiani, anzi li imita nei suoi lati peggiori. Se la contrapposizione indigeni e giapponesi rientra nei canoni del cinema classico con buoni e cattivi, qui purtroppo la retorica va fuori giri, diventando insopportabile con una colonna sonora che ne favorisce la deriva. Non che manchino delle buone sequenze, l'inizio con la presentazione di questi clan aborigeni e la loro contrapposizione reciproca, anche crudele, prima di far fronte comune contro i giapponesi e la sequenza centrale del massacro dell'avamposto giapponese, l'inizio vero e proprio delle ostilità. Film da bicchiere mezzo vuoto, che non mi ha annoiato, tantomeno appassionato.

Jumpy  @  14/02/2012 19:01:24
Si presenta come una sorta di Braveheart in versione orientale. Le scenografie ed i costumi sono superbi e faraonici ed il film, nonostante la lunghezza, si lascia guardare e non annoia mai, alternando momenti di guerra dalla cruda violenza ad altri più intimi e raccolti. Dei passaggi sono decisamente retorici, ma, a mio parere, per un lavoro del genere era inevitabile.

10x102030 - fuga per il futuro77 giorni8 minutia beautiful daya quiet place - un posto tranquilloabracadabraarrivano i prof
avengers: infinity warbad samaritanbenvenuto in germania!bob & marys - criminali a domiciliocharley thompsonci vuole un fisicocontromanocosa dira' la gentedeadpool 2dogmandopo la guerradoppio amoreearth - un giorno straordinarioera giovane e aveva gli occhi chiariescobar - il fascino del maleeva (2018)ex libris: new york public libraryfamiglia allargatafixeurfoxtrot - la danza del destinogame night - indovina chi muore stasera?garden partyghost storiesgiu' le mani dalle nostre figliegualtiero marchesi - the great italianhappy winterhostiles - ostili
hotel gagarini segreti di wind riveri, tonyaicaros: a visionil codice del babbuinoil cratereil dubbio - un caso di coscienzail giovane karl marxil mio nome e' thomasil mio uomo perfettoil mistero di donald c.il prigioniero coreanoil sole a mezzanotte (2018)il tuttofareil viaggio delle ragazzeillegittimoinsyriated
interruptionio c'e'io sono tempesta
kedi. la citta' dei gattila banalitÓ del criminela casa sul marela melodie
la settima ondala stanza delle meraviglie
la terra di diol'amore secondo isabellele grida del silenziole meraviglie del marel'isola dei caniloro 1loro 2lovers (2018)l'ultimo viaggio (2018)manuelmaria by callasmaria maddalena
mektoub, my love: canto unometti la nonna in freezermolly monstermolly's game
montparnasse femminile singolarenato a casal di principenella tana dei lupinelle pieghe del temponick cave - distant sky - live in copenhagen
nobili bugieoh mio dio!oltre la nottepacific rim 2 - la rivoltaparigi a piedi nudiparlami di lucypertini il combattentepeter rabbitpetit paysan - un eroe singolarequando arriva l'amorequanto bastarabbit school - i guardiani dell'uovo d'ororachelrampage - furia animaleready player onerimetti a noi i nostri debitirudolf alla ricerca della felicita'
rudy valentinorumble: il grande spirito del rocksea sorrow - il dolore del male
sergio e sergei - il professore e il cosmonautasherlock gnomesshow dogs - entriamo in scenasi muore tutti democristiani
slender man
solo: a star wars storysotto il segno della vittoria
stato di ebbrezzasuccedesurbilesterra bruciata! il laboratorio italiano della ferocia nazistathe constitution - due insolite storie d'amorethe happy prince - l'ultimo ritratto di oscar wildethe silent manthe titanthe wicked gifttheytomb raider (2018)tonno spiaggiatotremors 6: a cold day in helltu mi nascondi qualcosaun amore sopra le righeun sogno chiamato floridauna festa esageratauntitledvan gogh - tra il grano e il cielovisages, villageswajib - invito al matrimonio
wonderful losers: a different worldyoutopiazerovskij - solo per amore