warriors of the rainbow regia di Wei Te-Sheng Cina, Taiwan 2011

warriors of the rainbow (2011Film Novità

locandina del film WARRIORS OF THE RAINBOW

Titolo Originale: SEEDIQ BALE

RegiaWei Te-Sheng

InterpretiVivian Hsu, Masanobu Ando, Ma Ju-Lung, Landy Wen, Umin Boya, Lin Ching-Tai

NazionalitàCina, Taiwan 2011
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Wei Te-Sheng

Trama del film Warriors of the rainbow

895: la Cina cede Taiwan al Giappone, il cui esercito mette fin da subito il giogo alla trib¨ locale dei Seediq bale. 1930: dopo anni di angherie e soprusi, i Seediq decidono di dare vita a una rivolta armata, mettendo alla guida Mouna Rudo, il battagliero e saggio capo di uno dei clanů

Voti e commenti su Warriors of the rainbow, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/02/2018 21:33:01
Seediq bale l'ho visto nella versione integrale di quasi cinque ore. Quella di due ore e mezza è per il mercato estero e ricorda in qualche modo analogo metodo usato da John Woo per la La battaglia dei Tre Regni, qui in veste di produttore. Questo film prende purtroppo il peggio dei blockbuster hollywoodiani, anzi li imita nei suoi lati peggiori. Se la contrapposizione indigeni e giapponesi rientra nei canoni del cinema classico con buoni e cattivi, qui purtroppo la retorica va fuori giri, diventando insopportabile con una colonna sonora che ne favorisce la deriva. Non che manchino delle buone sequenze, l'inizio con la presentazione di questi clan aborigeni e la loro contrapposizione reciproca, anche crudele, prima di far fronte comune contro i giapponesi e la sequenza centrale del massacro dell'avamposto giapponese, l'inizio vero e proprio delle ostilità. Film da bicchiere mezzo vuoto, che non mi ha annoiato, tantomeno appassionato.

Jumpy  @  14/02/2012 19:01:24
Si presenta come una sorta di Braveheart in versione orientale. Le scenografie ed i costumi sono superbi e faraonici ed il film, nonostante la lunghezza, si lascia guardare e non annoia mai, alternando momenti di guerra dalla cruda violenza ad altri più intimi e raccolti. Dei passaggi sono decisamente retorici, ma, a mio parere, per un lavoro del genere era inevitabile.

la douleurla favoritala notte dei 12 annila prima pietrala scuola serale
m.i.a. - la cattiva ragazza della musicamacchine mortalimalerba
maria regina di scoziamenocchio