warriors of the rainbow regia di Wei Te-Sheng Cina, Taiwan 2011

warriors of the rainbow (2011Film Novità

locandina del film WARRIORS OF THE RAINBOW

Titolo Originale: SEEDIQ BALE

RegiaWei Te-Sheng

InterpretiVivian Hsu, Masanobu Ando, Ma Ju-Lung, Landy Wen, Umin Boya, Lin Ching-Tai

NazionalitàCina, Taiwan 2011
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Wei Te-Sheng

Trama del film Warriors of the rainbow

895: la Cina cede Taiwan al Giappone, il cui esercito mette fin da subito il giogo alla tribù locale dei Seediq bale. 1930: dopo anni di angherie e soprusi, i Seediq decidono di dare vita a una rivolta armata, mettendo alla guida Mouna Rudo, il battagliero e saggio capo di uno dei clan…

Voti e commenti su Warriors of the rainbow, 1 opinioni inserite

Jumpy  @  14/02/2012 19:01:24
Si presenta come una sorta di Braveheart in versione orientale. Le scenografie ed i costumi sono superbi e faraonici ed il film, nonostante la lunghezza, si lascia guardare e non annoia mai, alternando momenti di guerra dalla cruda violenza ad altri più intimi e raccolti. Dei passaggi sono decisamente retorici, ma, a mio parere, per un lavoro del genere era inevitabile.

in questo angolo di mondojackals
kingsman: il cerchio d'orol’ordine delle cosela fratellanza (2017)
l'equilibrio
tiro liberoun profilo per dueuss indianapolis
valerian e la citta' dei mille pianetivelenowalk with mewish upon