warriors of the rainbow regia di Wei Te-Sheng Cina, Taiwan 2011

warriors of the rainbow (2011Film Novità

locandina del film WARRIORS OF THE RAINBOW

Titolo Originale: SEEDIQ BALE

RegiaWei Te-Sheng

InterpretiVivian Hsu, Masanobu Ando, Ma Ju-Lung, Landy Wen, Umin Boya, Lin Ching-Tai

NazionalitàCina, Taiwan 2011
Generestorico
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Wei Te-Sheng

Trama del film Warriors of the rainbow

895: la Cina cede Taiwan al Giappone, il cui esercito mette fin da subito il giogo alla trib¨ locale dei Seediq bale. 1930: dopo anni di angherie e soprusi, i Seediq decidono di dare vita a una rivolta armata, mettendo alla guida Mouna Rudo, il battagliero e saggio capo di uno dei clanů

Voti e commenti su Warriors of the rainbow, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  09/02/2018 21:33:01
Seediq bale l'ho visto nella versione integrale di quasi cinque ore. Quella di due ore e mezza è per il mercato estero e ricorda in qualche modo analogo metodo usato da John Woo per la La battaglia dei Tre Regni, qui in veste di produttore. Questo film prende purtroppo il peggio dei blockbuster hollywoodiani, anzi li imita nei suoi lati peggiori. Se la contrapposizione indigeni e giapponesi rientra nei canoni del cinema classico con buoni e cattivi, qui purtroppo la retorica va fuori giri, diventando insopportabile con una colonna sonora che ne favorisce la deriva. Non che manchino delle buone sequenze, l'inizio con la presentazione di questi clan aborigeni e la loro contrapposizione reciproca, anche crudele, prima di far fronte comune contro i giapponesi e la sequenza centrale del massacro dell'avamposto giapponese, l'inizio vero e proprio delle ostilità. Film da bicchiere mezzo vuoto, che non mi ha annoiato, tantomeno appassionato.

Jumpy  @  14/02/2012 19:01:24
Si presenta come una sorta di Braveheart in versione orientale. Le scenografie ed i costumi sono superbi e faraonici ed il film, nonostante la lunghezza, si lascia guardare e non annoia mai, alternando momenti di guerra dalla cruda violenza ad altri più intimi e raccolti. Dei passaggi sono decisamente retorici, ma, a mio parere, per un lavoro del genere era inevitabile.

800 eroia cena con il lupoa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeamazing grace (2018)ancora piu' belloatlasbaphometbeckettblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayoubon joviboys (2021)candymancapitan sciabola e il diamante magicocensorcodacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocomediansdau, natashademonic (2021)
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleextraliscio - punk da balerafalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666fellinopolisfigli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofuturahasta la vista!i croods 2 - una nuova erai profumi di madame walbergil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il matrimonio di rosail mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principein prima lineain the earthin the heights - sognando a new yorkio sono nessunoio, lui, lei e l'asinojodorowsky's dunejosepjungle cruisekatekufidla brava mogliela casa in fondo al lagola cordigliera dei sognila felicita' degli altri...la grande staffettala guerra a cubala guerra di domani (2021)la nostra storiala notte del giudizio per semprela ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlila vita che verra'l'amante russol'amore non si salet us inlucal'uomo nel buio - man in the darkmadres paralelasmalignant (2021)mandibules - due uomini e una moscamarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)monster hunterno sudden movenowhere specialocchi bluoldpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigpossession - l'appartamento del diavolopunta sacraquello che non so di tequi rido ioreflectionritorno in apnearoom 9run (2020)school of mafiaschumachershang-chi e la leggenda dei dieci anellisibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originisongbirdspin time, che fatica la democrazia!spiral - l'eredita' di sawspirit - il ribellestate a casastorm boy - il ragazzo che sapeva volaresupernova (2021)the book of visionthe boy behind the doorthe green knightthe ice roadthe lockdown hauntingsthe nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettenteuna relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)
venom - la furia di carnagevolami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna