waves regia di Trey Edward Shults USA 2019

waves (2019)

locandina del film WAVES

Titolo Originale: WAVES

RegiaTrey Edward Shults

InterpretiSterling K. Brown, Kelvin Harrison Jr., Taylor Russell, Renée Elise Goldsberry, Lucas Hedges

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Trey Edward Shults

Trama del film Waves

L'avvenire si prospetta luminoso per Tyler, giovane afroamericano che sembra avere tutto ciò di cui ha bisogno: una famiglia benestante per sostenerlo, un posto nella squadra di wrestling del liceo e una fidanzata di cui è perdutamente innamorato. Determinato a conquistare il successo e costantemente sottoposto allo stretto controllo del benintenzionato ma dispotico padre, Tyler trascorre tutte le sue mattine e le sue serate ad allenarsi. Tuttavia, nel momento in cui viene oltrepassato il limite, la vita apparentemente perfetta di Tyler comincia a mostrare le prime crepe, e la tragedia è pronta a consumarsi.

Voti e commenti su Waves, 3 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/04/2021 23:43:56
Un film diviso in due parti dove prima viene raccontato, in modo registicamente affascinante e originale, una storia di vita difficile piuttsto comune, gia' vista ma con occi ben diversi e autoriali.
Poi la scena rallenta per dare spazio, e si "apre" anche lo schermo come in "Mom" di Dolan, alla love story della protagonista. Il tutto diventa piu' monotono e tecnicamente classico, sembra essersi perso lo stile innovativo e allucinogeno della prima parte...perche?
Anche qualche colpo di retorica di troppo...peccato.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/11/2020 07:55:26
Un film di una lentezza disarmante , con una sceneggiatura risicata e spicciola , con interpretazioni buone ma troppo statiche e stucchevoli .
Shults aveva fatto bene in passato ma qui commette un passo falso focalizzando troppo la storia su un fatto per mezza durata di un film già troppo lungo di per sè.
Veramente una fatica arrivare alla fine

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2020 21:52:41
Shults torna nei territori del suo primo film Krisha a livello stilistico, con una regia molto variegata ed ariosa che mostra personalità e voglia di rendere particolare una storia molto convenzionale, il classico dramma familiare. In comune con i suoi due precedenti film, Krisha appunto e It comes at Night, c'è la disgregazione familiare. Un film diviso da una cesura molto netta a metà film attraverso un cambio repentino del protagonista. Se la prima parte è ad appannaggio del fratello, la seconda, dopo la pressochè scomparsa del primo, è la sorella che sale sugli scudi. Punti fissi è vero ma che non toglie nulla al carattere corale di Waves. A mio parere la seconda parte pur essendo solida dal punto di vista narrativo e nelle interpretazioni, tutte di buon livello, sconta qualche debito di troppo con i meccanismi di Gente comune di Redford. Ma è un film valevole di una visione e una conferma di un regista che sa fare il suo mestiere infondendo, come detto prima, una certa dose di personalità e coraggio non da poco considerando anche la giovane età.

100% lupoadam (2019)all my lifeamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometbon jovicollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancerdueendargered speciesestate '85estraneo a bordoextraliscio - punk da balerafellinopolisfino all'ultimo indiziofortunafreakyfulci talks - conversazione uncut con lucio fulci
futuragovernance - il prezzo del poteregreat whiteguerra e pace (2020)gundai profumi di madame walbergil ballo dei 41il buco in testail cattivo poetail divin codinoil futuro siamo noiil quaderno nero dell'amoreil sacro malein prima linea
in the earthio rimango quiio sono nessunoio, lui, lei e l'asinoistmokajillionaire
kufidla cordigliera dei sognila donna alla finestra
la nostra storiala scuola non e' secondaria
la vita che verra'la voce umana
l'amante russol'apparenza delle coselasciali parlarelassie torna a casalei mi parla ancoralezioni di persianol'occhio di vetromadame claudemaledetta primavera
mandibules - due uomini e una moscamankmaternalmi piace spiderman e allora?minari
monster huntermorrisonmortal kombat (2021)nomadlandnon mi uccidere
nuevo ordenoxygenepaolo cognetti. sogni di grande nordpieces of a womanpunta sacraquello che non so di teregina (2020)regine del camporifkin's festivalrun (2020)scarlettseance (2021)senza rimorsosesso sfortunato o follie pornosi vive una volta sola
spiral - l'eredita' di saw
spirit - il ribellestitches - un legame privatothe conjuring - per ordine del diavolothe father - nulla e' come sembrathe rossellinisthe shiftthe virtuosothunder forcethunder roadtogether togethertutti per umaun altro girouna donna promettenteuntitled horror movie (umh)valley of the godsvoyagerswrath of man