waves regia di Trey Edward Shults USA 2019

waves (2019)

locandina del film WAVES

Titolo Originale: WAVES

RegiaTrey Edward Shults

InterpretiSterling K. Brown, Kelvin Harrison Jr., Taylor Russell, Renée Elise Goldsberry, Lucas Hedges

NazionalitàUSA 2019
Al cinema nel Maggio 2020

•  Altri film di Trey Edward Shults

Trama del film Waves

L'avvenire si prospetta luminoso per Tyler, giovane afroamericano che sembra avere tutto ciò di cui ha bisogno: una famiglia benestante per sostenerlo, un posto nella squadra di wrestling del liceo e una fidanzata di cui è perdutamente innamorato. Determinato a conquistare il successo e costantemente sottoposto allo stretto controllo del benintenzionato ma dispotico padre, Tyler trascorre tutte le sue mattine e le sue serate ad allenarsi. Tuttavia, nel momento in cui viene oltrepassato il limite, la vita apparentemente perfetta di Tyler comincia a mostrare le prime crepe, e la tragedia è pronta a consumarsi.

Voti e commenti su Waves, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/03/2020 21:52:41
Shults torna nei territori del suo primo film Krisha a livello stilistico, con una regia molto variegata ed ariosa che mostra personalità e voglia di rendere particolare una storia molto convenzionale, il classico dramma familiare. In comune con i suoi due precedenti film, Krisha appunto e It comes at Night, c'è la disgregazione familiare. Un film diviso da una cesura molto netta a metà film attraverso un cambio repentino del protagonista. Se la prima parte è ad appannaggio del fratello, la seconda, dopo la pressochè scomparsa del primo, è la sorella che sale sugli scudi. Punti fissi è vero ma che non toglie nulla al carattere corale di Waves. A mio parere la seconda parte pur essendo solida dal punto di vista narrativo e nelle interpretazioni, tutte di buon livello, sconta qualche debito di troppo con i meccanismi di Gente comune di Redford. Ma è un film valevole di una visione e una conferma di un regista che sa fare il suo mestiere infondendo, come detto prima, una certa dose di personalità e coraggio non da poco considerando anche la giovane età.

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verràlasciami andarele sorelle macaluso
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
maledetto modigliani
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
murdershownel nome della terra
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
the secret - le verita' nascoste
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves