waxwork 2 - persi nel tempo regia di Anthony Hickox USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

waxwork 2 - persi nel tempo (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film WAXWORK 2 - PERSI NEL TEMPO

Titolo Originale: WAXWORK 2: LOST IN TIME

RegiaAnthony Hickox

InterpretiZach Galligan, Monika Schnarre, Martin Kemp, Bruce Campbell

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1992
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1992

•  Altri film di Anthony Hickox

Trama del film Waxwork 2 - persi nel tempo

Una coppia viene inseguita da una mano smembrata che ha ucciso il padre della ragazza e a causa della quale quest'ultima è stata accusata. Gli avvocati non credono all'incredibile storia che la donna ha raccontato loro. Così la ragazza e il suo boyfriend si recano nella casa di sir Wilfred per cercare degli indizi. I due invece trovano un film che sir Wilfred ha preparato e che non li scagiona. I due allora si impadronisce della macchina del tempo per cercare di scoprire la verità ma finiscono per cacciarsi in guai ancora più grossi...

Film collegati a WAXWORK 2 - PERSI NEL TEMPO

 •  WAXWORK: BENVENUTI AL MUSEO DELLE CERE, 1988

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (9 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Waxwork 2 - persi nel tempo, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  27/08/2017 13:16:03
   6½ / 10
un degno secquel del precedente che merita una visione.
anche qui le citazioni si sprecano, gli effetti speciali sono buoni e ho gradito la maggiore dose di umorismo inserita.
do mezzo punto in meno solo perchè la parte nel medioevo all'inizio rallenta molto il ritmo ed è un peccato dato che è la parte più importante per chiarire la vicenda ed il ruolo che dovrà prendere mark.
la parte che ho gradito di più è quella in biasnco e nero con il sempre grandioso bruce campbel.

BlueBlaster  @  04/12/2012 17:01:20
   4 / 10
Mi spiace ma l'ho trovato alquanto insulso...a parte le citazioni e un pò di splatter non vi è nulla da salvare!
Troppo demenziali e con una sceneggiatura di serie C...

phemt  @  11/12/2008 09:19:40
   6 / 10
Seguito, sempre a firma di Hickox, che ricalca abbastanza fedelmente le tematiche del primo capitolo con una dose più marcata di humor e con un budget maggiore (e lo si nota soprattutto dalle scenografie) ma con una resa complessiva di livello inferiore…

Storia abbastanza insensata nonché sconclusionata in cui non mancano situazioni tirate molto per i capelli, come il primo capitolo le avventure dei due protagonisti si svolgono all’interno di ambienti che richiamano diversi classici dell’horror…
Si parte maluccio con una rilettura di Frankstein abbastanza blanda, la parte che richiama Gli Invasati è praticamente la cosa migliore del film e Hickox non si fa mancare una citazione a Kubrick (o a Margheriti dipende da quanto lo fate “tecnico”), funziona a tratti quella relativa ad Alien (gli alieni lasciano un po’ il tempo che trovano ma Godzilla sarà fatto molto peggio), male e allungata in maniera eccessiva la parte ispirata a Re Artù… Fa specie soprattutto pensare a questa ultima parte così lunga rispetto ai pochi secondi dati (durante la lotta alla “Ne Rimarrà soltanto uno”) a pellicole come Zombi e Nosferatu che, trattate alla giusta maniera, sarebbero state molto più utili nell’economia del film… Per fortuna non si è voluto andare oltre con la porticina relativa a Godzilla, una delle cose più tristi della storia del cinema…

Esaltante il cameo di Bruce Campbell, il finale è praticamente ricalcato da Ritorno al Futuro… Terrificante il video rap durante i titoli di coda… Come cacchio sarà venuto in mente a Hickox di mettere quella roba non è dato sapersi…

Nel complesso un film onesto ma si poteva indubbiamente fare di meglio…

paolo80  @  17/11/2008 22:41:19
   7½ / 10
Questo é un raro e felice caso di sequel fatto bene, anche se comunque inferiore al primo capitolo.
Si nota che è stata cambiata la tipologia di film, é stata aumentata la componente umoristica, e ne é venuta fuori una storia originale e ben diretta, condita da qualche partecipazione degna di nota (Come quella di Bruce Campbell, l'indimenticato Ash de "La casa").
Il film merita di essere visto.

marfsime  @  03/08/2008 17:35:34
   6½ / 10
Secondo me inferiore al prima..ma rimane comunque un dignitosissimo sequel. In Waxwork 2 la vena comica è molto più presente che nel primo capitolo e interessanti sono anche i riferimenti ad alcuni film come i morti viventi di Romero..si lascia vedere.

Cardablasco  @  29/01/2007 15:41:29
   6 / 10
Film gradevole ma niente piu' della sufficienza

+Russell+  @  14/09/2006 12:13:01
   7½ / 10
Ottimo sequel di Waxwork, il film presenta più azione del precedente, sfruttando e citando horror più contemporanei (esempi sono Zombi e Non aprite quella porta).

Peccato che non sia reperibile in Italia.

Frogger  @  06/06/2006 13:35:36
   7 / 10
Inferiore al primo ma non di molto. Il film non cade mai nel banale e ne viene fuori un degno secondo capitolato che ricalca la orme del primo senza però esserne clone. Forse si valica la linea dell'horror per sfociare nell'avventura, alcune scene però rimangono sempre forti e gustose solo per palati già svezzati. Nota negativa, difficilissimo da reperire in italiano.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  19/05/2006 08:54:21
   5 / 10
come rovinare il nome di un bellissimo film horror...seguito di "benvenuti al museo delle cere" che punta piu sul comico(ridicolo) che sulla paura...non mancano scene simpatiche ma tanto per citare un esempio,la parodia di frankstein era stata gia fatta meglio da mel brooks e quel cervello che vola per la stanza non funziona come scena...peccato

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinn
 NEW
bombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segreti
 NEW
in the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'immortale (2019)l'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodgethey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1000936 commenti su 43095 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net