white sands - tracce nella sabbia regia di Roger Donaldson USA 1992

white sands - tracce nella sabbia (1992)

locandina del film WHITE SANDS - TRACCE NELLA SABBIA

Generepoliziesco
Al cinema nel Febbraio 1992

•  Altri film di Roger Donaldson

Trama del film White sands - tracce nella sabbia

Tra le rovine di Anasazi, nel deserto del New Mexico, viene trovato il cadavere di uno sconosciuto. L'uomo impugna una pistola e stringe una valigetta. Lo sceriffo Ray Dolezal, chiamato per il verbale di morte, apre la valigetta. Sorpresa: contiene cinquecentomila dollari in contanti. Lo sceriffo si trova ben presto coinvolto in un intrigo internazionale relativo a un traffico d'armi gestito da Gorman Lennox, un losco trafficante forse in combutta con la Cia.

Voti e commenti su White sands - tracce nella sabbia, 7 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  26/04/2011 00:57:01
Poliziesco con troppa carne al fuoco in quanto ad intrecci (coperture, tradimenti e doppi giochi si sprecano, specie nell'ultima mezz'ora), ma che si lascia seguire lo stesso con piacere grazie alla regia scorrevole di Donaldson, ad una storia in ogni caso interessante, e alle buone prove del cast protagonista (molto affiatati Dafoe e Jackson, un po' meno Rourke - praticamente sprecato - e la Mastrantonio).
Non lascia il segno, ma spinti dalla curiosita' lo si guarda senza problemi dall'inizio alla fine.

Nota: apparizione di John P. Ryan.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/09/2010 11:56:01
Il thriller è fatto bene e la trama scorre piacevolmente. Rourke e Dafoe sono bravi, meno convincente Mary Elizabeth Mastrantonio.
Un film che rispetta i canoni del suo genere senza avere mai quel guizzo in più.

Invia una mail all'autore del commento s0usuke  @  09/03/2010 23:14:34
Film riuscito a metà... nel senso che parte alla grande, controlla il ritmo e scade purtroppo nel finale... che miscela thriller e poliziesco. Benino Dafoe e Rourke

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  13/01/2010 23:23:39
Film poliziesco con qualche tinta sbiadita di noir abbastanza diligente dalla trama nemmeno tanto complicata. Da un cast del genere ti aspetti molto di più, ma tutto sommato non lo definirei brutto.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  20/11/2009 14:19:06
Thriller abbastanza piatto col solito malloppo conteso da chiunque. Il buon cast tiene sveglio lo spettatore avvilito. La regia di Donaldson è televisiva...

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  20/04/2007 11:38:41
Thriller convincete, ma modesto un pò in tutto.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  08/03/2007 20:44:44
Un bel film thriller, piuttosto avvincente. Molto convincenti i due protagonisti e decisamente sensuale la Mastrantonio. Spero che lo ripassino su Rete 4: me lo riguarderei molto volentieri.

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi