windfall regia di Charlie McDowell USA 2022

NazionalitàUSA 2022
Al cinema nel Marzo 2022

•  Altri film di Charlie McDowell

Trama del film Windfall

Un uomo si introduce fraudolentemente nella proprietÓ in cui un miliardario solitamente passa le vacanze, ma le cose si complicano quando l'imprenditore all'ultimo momento decide di passare un fine settimana proprio lý, con tutta la sua famiglia.

Voti e commenti su Windfall, 2 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2022 16:00:17
Un thriller dall'incedere piuttosto lento ma che riesce ad entrarti dentro grazie ad un trio di attori di tutto rispetto come Segal, la Collins e Plemons. Un ladro capitato in una casa vuota per raccimolare il denaro da una residenza lussuosa, ma che diventa allo stesso tempo un sequestratore nel momento in cui i proprietari improvvisimante arrivano nella casa. Per cui parliamo di una situazione che condurrà gradualmente ad un gioco al massacro fra un ladro che in fondo vuole dei soldi ma non ha il cinismo e la freddezza calcolatrice di un professionista. Cinismo che non manca certo al suo innterlocutore, cioè il proprietario che idopo un primo momento di accondiscendenza sfoggia tutta la sua arroganza da miliardario. In mezo a questi due uomini si muove la moglie del CEO, insoddisfatta e intimamente frustrata da un matrimonio che ha il solo vantaggio di essere un comodo escamotage per una buona rendita. E' un film ben strtturato, anche nella sua lentezza dove c'è sempre il momento in cui la situazione possa esplodere in qualsiasi momento e la suspence è ben indirizzata dalla buona regia di McDowell. Interessante sotto certi aspetti per la sua classicità di impianto teatrale in cui i personaggi svelano gradualmente il vero volto dietro la maschera. Niente male.

topsecret  @  25/03/2022 21:33:47
Un finale, a mio avviso, abbastanza convenzionale e prevedibile, con poco spazio di manovra, non riesce a elevare una storia poco intrigante dal punto di vista narrativo. Non vi sono, infatti, momenti di massima tensione o di grande novità e tutto procede abbastanza linearmente (se ci eccettua il colpo di scena alla messicana), soffrendo anche di una certa apatia nel ritmo e nella propensione a coinvolgere chi guarda.
Il cast fa il suo ma è nel complesso che la storia non mi ha colpito in maniera significativa.

bodies bodies bodiescasablanca beatscip e ciop: agenti specialicome prima (2021)dashcamdoctor strange nel multiverso della folliadue donne al di la' della leggeelizabeth (2022)elvis (2022)emergencyesterno nottefassbinderfemminile singolarefirestarterfly - vola verso i tuoi sognifreedom (2021)gagarine - proteggi cio' che amigenerazione low costgli stati uniti contro billie holidaygold (2022)hill of visionhope (2019)hustlei giovani amantii tuttofareil fronte internoil giorno piu' belloil naso o la cospirazione degli anticonformistiil paradiso del pavoneil talento di mr. cil viaggio degli eroiinvito al viaggio. concerto per franco battiatoio e lulu'io e spottyitalia. il fuoco, la cenerejane by charlottejurassic world - il dominiokarate mankoza nostrakurdbun - essere curdola bicicletta e il badile - in viaggio come hermann buhlla doppia vita di madeleine collinsla fortuna di nikukola grande guerra del salentola mia ombra e' tuala ragazza ha volatol'altra lunal'angelo dei muril'arma dell'inganno - operazione mincemeatl'audizionele voci solel'eta' dell'innocenza (2022)lettera a francolightyear - la vera storia di buzzliz e l'uccellino azzurromad godmarcel!memoriamemory (2022)mindemicmistero a saint-tropeznavalnynel mio nomenoi duenon sarai sola
nopenostalgiaonly the animals - storie di spiriti amantiour fatherpaolo rossi - l'uomo. il campione. la leggenda.peter va sulla lunapleasure
prey (2022)quel che conta e' il pensierorevolution of our timesrise - la vera storia di antetokounmposecret love (2021)secret team 355settembre (2022)shark baitspiderheadsposa in rossostudio 666tapirulantenebrathe batmanthe black phonethe deer king - il re dei cervithe forgiventhe gray manthe man from torontothe other side (2020)the princessthe rescue - il salvataggio dei ragazzithe slaughter - la mattanzathe twin - l'altro volto del malethor: love and thundertoilettop gun: mavericktutankhamon. l'ultima mostrauna boccata d'ariaunwelcomevecchie canaglieviaggio a sorpresavieni come seiwild nights with emily dickinsonx - a sexy horror story