wisconsin death trip regia di James Marsh Gran Bretagna, Usa 1999

wisconsin death trip (1999)

locandina del film WISCONSIN DEATH TRIP

Titolo Originale: WISCONSIN DEATH TRIP

RegiaJames Marsh

InterpretiIan Holm, Jo Vukelich, Jeffrey Golden, Marilyn White, John Schneider

NazionalitàGran Bretagna, Usa 1999
Al cinema nel Marzo 2000

•  Altri film di James Marsh

Trama del film Wisconsin death trip

Il film si ispira al libro omonimo di Michael Lesy, pubblicato nel 1973, in cui sono state messe a confronto le fotografie in bianco e nero custodite nell'archivio della cittadina di Black River Falls, risalenti al 1890, con le foto e gli articoli pubblicati sui giornali dello stesso periodo. Il risultato è sorprendente. La cittadina di Black River Falls sembrava posseduta da una strana epidemia e i giornali riportavano bizzarre storie di follia, eccentricità e violenza tra i cittadini. Suicidi e assassini divennero quotidiani, la gente era come posseduta dai fantasmi e dalle forze del male.

WISCONSIN DEATH TRIP