women's flesh: my red guts regia di Tamakichi Anaru Giappone 1999

women's flesh: my red guts (1999)

Titolo Originale: WATASHI NO AKAI HARAWATA

RegiaTamakichi Anaru

Interpreti: -

NazionalitàGiappone 1999
Generehorror
Al cinema nell'Agosto 1999

•  Altri film di Tamakichi Anaru

Trama del film Women's flesh: my red guts

Voti e commenti su Women's flesh: my red guts, 3 opinioni inserite

alex94  @  10/02/2015 19:09:13
Solito film di Anaru,abbastanza violento e malato anche se sinceramente non l'ho trovato molto disturbante.
La trama è praticamente assente così come quasi assenti sono anche la regia e la fotografia (specialmente quest'ultima riesce comunque a trasmettere una certa dose d'inquietudine).
Non particolarmente esaltanti gli effetti splatter.
Un horror underground che non mi ha particolarmente colpito,lo consiglio comunque all'amante del genere.

Invia una mail all'autore del commento INAMOTO89  @  16/08/2010 15:47:17
Dare un voto a quest'opera di Anaru è impresa ardua e non poco . Cinematograficamente parlando è prossimo allo zero : la regia amatoriale è pessima, peggiore perfino di quella di august underground !! gli sfx sono molto mediocri per non dire caserecci ( ma data la qualita' dell'immagine, sfx di prim ordine sarebbero stati inutili ), la trama manco a dirlo ASSENTE.
E allora perche' 5 ?? Perche' Anaru in questi 40 minuti abbondanti riesce a trasmettere un senso di disagio davvero forte, la violenza psicologica che crea nello spettatore il lento suicidio della giovane protagonista è a tratti insostenibile e inconcepibile x la mente umana, sebbene sia abbastanza assurdo x certi aspetti....

In conclusione, bene dal punto di vista dello shock, molto male sul piano tecnico quindi 5.
Resto comunque dell'idea che Anaru non abbia tutte le rotelle a posto....pazzo all'ennesima potenza :)

Ciaby  @  20/08/2009 21:44:37
Andare incontro ad un film di Anaru è come sbattersi un martello sulle gengive. Perchè il suo non è cinema, ma è cinema, ma non è cinema e alla fine non si sa mai che cos'è. I suoi film sono film e non film allo stesso momento, rinunciando di una qualsiasi trama, di una qualsiasi attrazione artistica e persino del dialogo, sempre assente in ogni sua opera o comunque inutile (in "Niku Daruma", ad esempio, i dialoghi servono per preparare lo spettatore ad un massacro partendo dalla quotidianeità).

"Women's Flesh" è un alto circuito della sua non-visione di cinema: snuff per nulla misogini, nonostante la predisposizione del genere alla misoginia. Le donne dei suoi film sono quasi sempre coscienti delle loro azioni e, quando non lo sono, vengono tirati in ballo anche gli uomini (in Niku Daruma anche il pornoattore viene ucciso), ma l'interesse per le sue opere rimangono comunque di ordine antropologico.

"Women's Flesh" è ancora più astratto e fulmineo di "Suicide Dolls" e "Niku Daruma": probabilmente funzionerebbe come quarto ipotetico episodio, proprio di quel "Suicide Dolls" che andava in climax e sgorgava nel sangue del terzo frammento difficilmente gestibile.

E' un film crudo, difficilmente valutabile perchè senza alcun contenuto. Realizzato in modo scarno: con una fotografia (credo) volutamente incurata, effetti speciali invece ben dosati e una regia (volutamente) amatoriale. Il risultato è, come ogni Anaru, spiazzante e delirante.

QUi il fulcro della non-trama è una donna, forse necrofila forse sadica...chi lo sa. Tutto comincia dal momento in cui si guarda allo specchio per mettersi un fiocchetto tra i capelli. E all'improvviso prende uno spazzolini da denti e fa cose che la mente umana mai concepirebbe. Poi passa alle forchette e finisce con il coltello, giusto per terminare un circolo festante di sangue, morte, ma anche piacere.

Opera invalutabile, sempre al di là delle aspettative, sempre apparentemente sciocco,disgustoso, inebriante, poco incisivo, troppo incisivo e via dicendo. E' una di quelle opere inoffensive, ma al contempo stranianti che rendono lo splatter occidentale carne al macello, gore d'asilo nido per intenderci.
Delude il finale, gratuito, buttato lì e della durata eccessiva (dieci minuti) giusto per portare il film dal corto al medio, ma finisce per annoiare. E la voglia di premere stop si fa assordante dal quarantesimo minuto in poi.

Brava l'attrice: ovviamente non recita, ma le sue espressioni sono sincere e ad inizio film lascia intuire un certo fascino lolitesco che esplode in perversione.

Riguardo al film: non so che voto mettere. Quindi mi aggrappo agli altri film di Anaru da me votati, mi inchiodo tra due voti: 2 e 9.