workingman's death regia di Michael Glawogger Austria, Germania 2005

Generedocumentario
Al cinema nel Luglio 2006

•  Altri film di Michael Glawogger

Trama del film Workingman's death

Workingman's Death segue il lavoro dei minatori in Ucraina, di quelli che maneggiano i sulfuri in Indonesia, in Nigeria, in Pakistan, i lavoratori dell’acciaio in Cina, fino a spostarsi nella "civilizzata" Germania. Il documentario si prefigge di illustrare la condizione del massacrante lavoro manuale in tutto il mondo: lontano dallo scomparire, nonostante le conquiste tecnologiche, sta divenendo "invisibile" come le persone che sono costrette a farlo per un compenso irrisorio.

Voti e commenti su Workingman's death, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/05/2011 15:16:23
E' un documentario dalle immagini forti, il lavoro come condanna per sopravvivere, l'alito della morte troppo vicino e soprattutto l'assenza di una prospettiva futura. Mi ricorda certi lavori di Herzog, ma al contrario di questi, qui non c'é una voce fuori campo, scelta che probabilmente vuole ridurre al minimo eventuali speculazioni. In un mondo ipertecnologico come il nostro dove i grandi complessi industriali sono trasformati in musei di archeologia industriale, queste immagini fanno riflettere.

bob marley: one lovebuon natale da candy cane lanechi ha rapito jerry cala’?chi segna vincecity hunter: the movie - angel dustcolpo di fortunacome puo' uno scogliocover story - vent'anni di vanity fairdeserto particulardieci minutidivinitydobbiamo stare vicini
dune - parte dueelf me
la zona d'interessel'anima in pacele avventure del piccolo nicolas
le seduzionimadame web
volarewishwonder: white birdwonkayannick - la rivincita dello spettatore