world war z regia di Marc Forster USA, Malta 2013

world war z (2013)

locandina del film WORLD WAR Z

Titolo Originale: WORLD WAR Z

RegiaMarc Forster

InterpretiBrad Pitt, Mireille Enos, Eric West, Matthew Fox, James Badge Dale, David Morse, Elyes Gabel, Michiel Huisman, David Andrews, Trevor White, Sterling Jerins, Daniel Newman, Nikola Djuricko

Durata: -
NazionalitàUSA, Malta 2013
Al cinema nel Giugno 2013

•  Altri film di Marc Forster

Trama del film World war z

Gerry Lane, impiegato delle Nazioni Unite, è in macchina con la moglie e le due bambine quando si ritrova di fronte un'orda di creature affamate di carne viva. L'invasione di zombie, generati dopo la diffusione di un virus in Cina, ha letteralmente invaso ogni angolo del mondo e occorre trovare quanto prima una soluzione prima che l'umanità rischi di estinguersi per sempre. Gerry decide allora di impegnarsi personalmente in una guerra mondiale senza precedenti.

Voti e commenti su World war z, 187 opinioni inserite

Supercecco  @  11/07/2013 15:20:21
Un film di zombie senza infamia nè lode. Se dovessi inserirlo in una ipotetica classifica che si basi sul rapporto "riuscita dello Z movie / soldi spesi" lo metterei sicuramente all'ultimo posto. In una analisi oggettiva la pellicola intrattiene (con alti e bassi), ed ha un paio di spunti originali. C'è una scena circa a metà che mi è piaciuta moltissimo, ma non voglio spoilerare (..muore qualcuno in un modo inaspettato e ridicolo). Questo film per me si salva solo perchè pensavo che fosse veramente spazzatura totale, e invece si difende (a malapena). Brad Pitt è sufficiente come al solito, ma niente di chè. Gli altri attori fanno il compitino. Finale da dormita colossale... Per il resto, abbasso le americanate e w lo z-splatter (qui completamente assente, ahimè).