x regia di Jon Hewitt Australia 2011

NazionalitàAustralia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jon Hewitt

Trama del film X

Holly Ŕ una affascinante escort d'alto bordo alla sua ultima notte di lavoro, vuole infatti scapparsene a Parigi, luogo di ricordi dell'ultimo viaggio che ha compiuto con la madre deceduta. Shay invece Ŕ una ragazzina di 17 anni alla sua prima notte come prostituta di strada. Holly quella notte Ŕ su un taxi, alla disperata ricerca di una compagna dai capelli neri per una notte a tre da un facoltoso cliente. Fortunosamente vede Shay reduce da un brutale pestaggio a sangue, orchestrato da una vecchia prostituta che la accusa di averle rubato la zona, e ritiene sia la ragazza ideale. Le due si recano all'incontro sessuale, ma qualcosa gira storto...

Voti e commenti su X, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2015 21:46:08
Un buon thriller dalla buona confezione e dalla struttura solida. L'originalità non è proprio di casa per quanto riguarda l'intreccio in senso stretto, ma offre uno sguardo molto buono sul contesto della vicenda. Il mondo della prostitutzione visto da due angolazioni opposte: quella di Holly di alto livello e clientela di lusso e quello duro della strada di Shay, fra alberghi ad ore, guerre tra prostitute per il territorio e droga. Due punti di vista completamente differenti ma accomunati da una solitudine che ti inchioda a quel mondo di piacere artificiale e artefatto, pericoloso e molte volte disumano. Un buon film che si fa ricordare proprio per questo elemento e dalle intepretazioni delle due protagoniste, veramente brave.

baskettaro00  @  09/04/2012 15:50:59
crudo e disperato dramma che fa veder prima la vita di strada e la bontà della povera gente,che in alcuni casi pur avendo poco d qualcosaa a chi quel poco nemmeno lo possiede,e poi la corruzione e la violenza padroneggiante nelle forze dell''ordine,concentrandosi anche sul tema dell'amore e su quella dell'amicizia.
un dramma prima che un thriller,anche se vien spesso etichettato come un film appartenente al secondo genere.
incredibilmente realistica la scena della

lupin 3  @  16/03/2012 02:44:10
sweetyy  @  15/03/2012 02:05:48
Con qualche buco qua e là, resta cmq un thriller godibile e con un buon ritmo

marfsime  @  08/03/2012 16:59:33
Non male..il film racconta il dramma vissuto da una ragazzina che scappa di casa ed è costretta a prostituirsi per vivere. Incontrerà una "veterana" del settore che le proporrà un lavoro prima di ritirarsi definitivamente dalla scena..ma le conseguenze saranno imprevedibili sino all'epilogo finale. Una storia tutto sommato semplice ma che funziona grazie anche alla bravura dei protagonisti ed una regia solida e diretta. Ps: ma quando carina è Hanna Mangan Lawrence?

17 anni (e come uscirne vivi)
2night
47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemica
alamar
 R T
alcolistaaldabra: c'era una volta un'isola
alien: covenant
altin in citta'annabelle 2assalto al cielobaby bossbolshoi babylonboston - caccia all'uomoclasse zcodice unlocked
fast and furious 8
fortunataghost in the shell (2017)gold - la grande truffa
guardiani della galassia vol. 2i called him morgani peggiorii puffi: viaggio nella foresta segretail giardino degli artisti: l'impressionismo americanoil mondo di mezzoil permesso - 48 ore fuoriil segreto (2016)il viaggio (2017)
indizi di felicita'insospettabili sospetti
king arthur - il potere della spadala cura dal benessere
milano in the cage - the moviemiss sloanemma love never diesmoglie e maritomonster trucksmothers (2017)my italymystic game
noi eravamonon e' un paese per giovaniorecchieovunque tu saraiper un figliopersonal shopperpiani parallelipiccoli crimini coniugali