x regia di Jon Hewitt Australia 2011

NazionalitàAustralia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jon Hewitt

Trama del film X

Holly č una affascinante escort d'alto bordo alla sua ultima notte di lavoro, vuole infatti scapparsene a Parigi, luogo di ricordi dell'ultimo viaggio che ha compiuto con la madre deceduta. Shay invece č una ragazzina di 17 anni alla sua prima notte come prostituta di strada. Holly quella notte č su un taxi, alla disperata ricerca di una compagna dai capelli neri per una notte a tre da un facoltoso cliente. Fortunosamente vede Shay reduce da un brutale pestaggio a sangue, orchestrato da una vecchia prostituta che la accusa di averle rubato la zona, e ritiene sia la ragazza ideale. Le due si recano all'incontro sessuale, ma qualcosa gira storto...

Voti e commenti su X, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2015 21:46:08
Un buon thriller dalla buona confezione e dalla struttura solida. L'originalità non è proprio di casa per quanto riguarda l'intreccio in senso stretto, ma offre uno sguardo molto buono sul contesto della vicenda. Il mondo della prostitutzione visto da due angolazioni opposte: quella di Holly di alto livello e clientela di lusso e quello duro della strada di Shay, fra alberghi ad ore, guerre tra prostitute per il territorio e droga. Due punti di vista completamente differenti ma accomunati da una solitudine che ti inchioda a quel mondo di piacere artificiale e artefatto, pericoloso e molte volte disumano. Un buon film che si fa ricordare proprio per questo elemento e dalle intepretazioni delle due protagoniste, veramente brave.

baskettaro00  @  09/04/2012 15:50:59
crudo e disperato dramma che fa veder prima la vita di strada e la bontà della povera gente,che in alcuni casi pur avendo poco d qualcosaa a chi quel poco nemmeno lo possiede,e poi la corruzione e la violenza padroneggiante nelle forze dell''ordine,concentrandosi anche sul tema dell'amore e su quella dell'amicizia.
un dramma prima che un thriller,anche se vien spesso etichettato come un film appartenente al secondo genere.
incredibilmente realistica la scena della

lupin 3  @  16/03/2012 02:44:10
sweetyy  @  15/03/2012 02:05:48
Con qualche buco qua e là, resta cmq un thriller godibile e con un buon ritmo

marfsime  @  08/03/2012 16:59:33
Non male..il film racconta il dramma vissuto da una ragazzina che scappa di casa ed è costretta a prostituirsi per vivere. Incontrerà una "veterana" del settore che le proporrà un lavoro prima di ritirarsi definitivamente dalla scena..ma le conseguenze saranno imprevedibili sino all'epilogo finale. Una storia tutto sommato semplice ma che funziona grazie anche alla bravura dei protagonisti ed una regia solida e diretta. Ps: ma quando carina è Hanna Mangan Lawrence?

blade runner 2049borg mcenroebrutti e cattivicapitan mutanda: il filmcars 3chi m'ha vistocold groundcome ti ammazzo il bodyguardcosi' parlo' de crescenzocure a domiciliodavid gilmour - live at pompeiideath ward 13dementia 13dove cadono le ombredove non ho mai abitatoearth - one amazing dayemoji - accendi le emozioniferrante feverfinche' c'e' prosecco c'e' speranzafottute!franca: chaos and creationfuori c'e' un mondogatta cenerentolageostormgifted - il dono del talentogli asteroidiglory - non c'e' tempo per gli onestigood timehouse on elm lakehuman flowibiil colore nascosto delle coseil contagioil culto di chuckyil mio godardil palazzo del vicere'
it (2017)ivory. a crime storyjohnny gruesomejukai - la foresta dei suicidi
lezione di pittural'incredibile vita di normanl'inganno (2017)l'intrusa (2017)loving vincent
l'ultimo sole della nottel'uomo dal cuore di ferrol'uomo di nevemade in china napoletanomadre!malarazzamanifestomarrowbonemazinga z - infinitymiss sloane - giochi di poteremistero a crooked housemonster familymr. ovemy name is adilmy name is emilynemesinever ending man - hayao miyazakinico, 1988noi siamo tuttonon c'e' camponove lune e mezza
ogni tuo respirootherlifepaddington 2party bus to hell
the big sick
the broken keythe devil's candythe midnight manthe night watchmenthe paris operathe placethe ritualthe square (2017)the teacherthe third murderthor: ragnaroktiro liberotragedy girlsuna di noiuna donna fantasticauna famigliauna questione privata (2017)una scomoda verita' 2valerian e la citta' dei mille pianetivampirettovelenivelenovita da giungla: alla riscossa! - il filmvittoria e abdulwalk with mewe are x