x regia di Jon Hewitt Australia 2011

NazionalitàAustralia 2011
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Jon Hewitt

Trama del film X

Holly Ŕ una affascinante escort d'alto bordo alla sua ultima notte di lavoro, vuole infatti scapparsene a Parigi, luogo di ricordi dell'ultimo viaggio che ha compiuto con la madre deceduta. Shay invece Ŕ una ragazzina di 17 anni alla sua prima notte come prostituta di strada. Holly quella notte Ŕ su un taxi, alla disperata ricerca di una compagna dai capelli neri per una notte a tre da un facoltoso cliente. Fortunosamente vede Shay reduce da un brutale pestaggio a sangue, orchestrato da una vecchia prostituta che la accusa di averle rubato la zona, e ritiene sia la ragazza ideale. Le due si recano all'incontro sessuale, ma qualcosa gira storto...

Voti e commenti su X, 5 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  28/08/2015 21:46:08
Un buon thriller dalla buona confezione e dalla struttura solida. L'originalità non è proprio di casa per quanto riguarda l'intreccio in senso stretto, ma offre uno sguardo molto buono sul contesto della vicenda. Il mondo della prostitutzione visto da due angolazioni opposte: quella di Holly di alto livello e clientela di lusso e quello duro della strada di Shay, fra alberghi ad ore, guerre tra prostitute per il territorio e droga. Due punti di vista completamente differenti ma accomunati da una solitudine che ti inchioda a quel mondo di piacere artificiale e artefatto, pericoloso e molte volte disumano. Un buon film che si fa ricordare proprio per questo elemento e dalle intepretazioni delle due protagoniste, veramente brave.

baskettaro00  @  09/04/2012 15:50:59
crudo e disperato dramma che fa veder prima la vita di strada e la bontà della povera gente,che in alcuni casi pur avendo poco d qualcosaa a chi quel poco nemmeno lo possiede,e poi la corruzione e la violenza padroneggiante nelle forze dell''ordine,concentrandosi anche sul tema dell'amore e su quella dell'amicizia.
un dramma prima che un thriller,anche se vien spesso etichettato come un film appartenente al secondo genere.
incredibilmente realistica la scena della

lupin 3  @  16/03/2012 02:44:10
sweetyy  @  15/03/2012 02:05:48
Con qualche buco qua e là, resta cmq un thriller godibile e con un buon ritmo

marfsime  @  08/03/2012 16:59:33
Non male..il film racconta il dramma vissuto da una ragazzina che scappa di casa ed è costretta a prostituirsi per vivere. Incontrerà una "veterana" del settore che le proporrà un lavoro prima di ritirarsi definitivamente dalla scena..ma le conseguenze saranno imprevedibili sino all'epilogo finale. Una storia tutto sommato semplice ma che funziona grazie anche alla bravura dei protagonisti ed una regia solida e diretta. Ps: ma quando carina è Hanna Mangan Lawrence?

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafne
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
peppermint - l'angelo della vendetta