young detective dee: rise of the sea dragon regia di Tsui Hark Cina 2013

InterpretiAngela Baby, Mark Chao, Kun Chen, Shaofeng Feng, Dong Hu

NazionalitàCina 2013
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Tsui Hark

Trama del film Young detective dee: rise of the sea dragon

Cina, 665 d.C., epoca della dinastia Tang. Molti avvenimenti concomitanti lasciano intravedere un disegno nascosto ai danni dell'Impero: la flotta viene annientata da un mostro marino mentre una cortigiana misteriosa attira le attenzioni di bande di criminali. Il capo della Da Lisi, la polizia di stato, Ŕ incaricato di risolvere il caso pena la decapitazione; sulla sua strada incontra l'ambiziosa recluta Di Renje, che si rivelerÓ determinante per risolvere la situazione.

Film collegati a YOUNG DETECTIVE DEE: RISE OF THE SEA DRAGON

•  DETECTIVE DEE E IL MISTERO DELLA FIAMMA FANTASMA, 2011

Voti e commenti su Young detective dee: rise of the sea dragon, 5 opinioni inserite

antoeboli  @  21/11/2016 14:15:00
Film di intrattenimento duro e puro . Se gli inglesi hanno S.Holmes , i cinesi da bravi copioni ci mettono Detective Dee.
Tutto sommato piacevole da vedere , tecnicamente ha una regia molto curata , più che buona , con scene d azione esagerate , anche fin troppo per i miei gusti e un uso della CGI che non regge bene il risultato totale . Sembra di avere molto spesso quell impressione di effetto appiccicato sulla pellicola che si vede che è finto .
Parte come un film su un mostro marino , ma diventa proprio un giallo con una trama che cerca di riservare dei colpi di scena , forse anche prevedibili.
Attori ben calati nel ruolo , specialmente il protagonista risulta non stereotipato e riesce a rendersi simpatico .
E' uno di quei film per chi vuole qualcosa di piacevole da vedere , ma nulla più

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  06/06/2016 18:46:11
Decisamente meno avvincente rispetto al predecessore di cui è sequel.
Il difetto maggiore è da ricercarsi in una trama troppo confusionaria, relegata in secondo piano per lasciar spazio alla mediocre computer grafica, odiosi ralenty e combattimenti che in linea di massima e salvo una o due eccezioni non raggiungono lo standard a cui Tsui Hark ci aveva abituati. Nonostante ciò le scenografie e alcune trovate interessanti (come il drago/manta) salvano più o meno la baracca dal fallimento. Ma l'assenza di Andy Lau si fa sentire.

krystian  @  30/04/2016 08:14:23
Beh, che dire, onestamente mi aspettavo qualcosa di molto ma molto ma molto peggio.

Comincio con la nota dolente. La mia prima preoccupazione risiedeva negli effetti speciali, mi aspettavo di visionare qualcosa di talmente trash e imbarazzante da desiderare un'enucleazione oculare, invece sono rimasto sorpreso, non perché gli effetti siano buoni bensì perché sono talmente poco presenti (eccetto il finale) da non essere totalmente vomitevoli. Certo, in quelle scene dove appaiono sembrano pescati da un videogame di infima qualità, ma rimangono comunque sopportabili.

Volendo citare le sequenze peggiori riporto sicuramente quelle orrende scene dove vogliono dare l'effetto 3D mostrando armi, oggetti e api computerizzante "uscire dallo schermo" (pessima scelta, forse la peggiore dell'intera pellicola), poi la scena "sogno" tra Yuan Zhen e Yin Ruiji e anche la cozzata a cavallo tra l'infiltrato e Yuchi Zhenjin.
Paradossalmente il mostro finale è più convincente e non l'ho trovato fastidioso, anzi (ricorda alla lontana il kraken di pirati dei Caraibi).
Bene, levatomi il "dente cariato" posso passare ad altro.

Lungi dall'essere "uno spettacolo di prim'ordine" o "una chimera mitologica" o "girato con uno stile supremo" (frasi riportate della cover del film) è comunque un filmino piacevole. Concordo sull'essere "una gioia per gli occhi" (non un capolavoro però!) date le sgargianti scenografie (fuorché quelle computerizzate), i sublimi costumi di tutti i colori possibili immaginabili, il trucco e il parrucco e la sufficiente fotografia.

I combattimenti sono pochi e un po' forzati. Mancano di "verosimiglianza" (anche se è un fantasy) e spettacolarità (vedi La Tigre e Il Dragone o La Congiura Delle Pietre Nere) comunque intrattengono. Vorrei citare la sequenza sull'isola dove combattono appesi alle corde, forse una delle parti che ho preferito. Ben riuscita.

Per quanto riguarda la trama (e l'intreccio?) l'ho trovata scontata e colpi di scena non c'è n'è nessuno, insomma, la prevedibilità fa da padrona. La recitazione anche non eccelle. Nondimeno rimane un prodotto di puro intrattenimento sufficientemente accettabile e non esageratamente macchinoso.

Da guardare senza nessuna aspettativa e con buona pazienza e condiscendenza (e magari chiudendo un occhio!!!).

barebone  @  23/11/2015 18:43:51
Amo il genere, ma solo quando è fatto bene. E questo non lo è.
Inutile baracconata di effetti speciali (a volte buoni, ma a volte anche no) per tenere in piedi una storia senza ne capo ne coda.

Non completamente da buttare, ma troppo lungo e poco coinvolgente.

Bocciato.

Trixter  @  16/11/2015 10:07:12
Il film è un fanta-action che si presenta interessante, con una buona ambientazione, una colonna sonora gradevole ma una recitazione decisamente perfettibile. Lo sviluppo della trama è decisamente poco credibile e ciò, a volte, determina un pò di noia durante la visione. E' il seguito poco riuscito del migliore "il mistero della fiamma fantasma" del 2011.

150 milligrammi - una donna dorte come la verita'
4021a german lifea good americana united kingdom - l'amore che ha cambiato la storiaabsolutely fabulous: il filmaeffetto dominoalla ricerca di un sensoallied - un'ombra nascosta
arrivalausterlitz
autobahn - fuori controllo
ballerina
bandidos e balentes - il codice non scritto
barriere
beata ignoranzabilly lynn - un giorno da eroebleed - piu' forte del destinocaro lucio ti scrivochi salvera' le rose?
cinquanta sfumature di nero
crazy for footballdavid lynch: the art lifedoraemon il film - nobita e la nascita del giappone
ellefalchifallen
gimme dangergod's not dead 2 - dio non e' morto 2gomorroideheadshotho amici in paradiso
i am not your negroil diritto di contareil padre d'italia
il pugile del duceil viaggio di fanny
in viaggio con jacquelineincarnate
 R T
jackiejohn wick capitolo 2kong: skull islandla battaglia di hacksaw ridgela bella e la bestia (2017)
la cura dal benessere
la la landla legge della nottela luce sugli oceani
la marcia dei pinguini: il richiamole concoursle spie della porta accanto
lego batman - il film (2017)les ogres
life - non oltrepassare il limitelife, animatedlogan - the wolverinel'ora legaleloving - l'amore deve nascere liberomaestro
mamma o papa'?
manchester by the seamister universo
moda mia
moonlight - tre storie di una vitanebbia in agosto
non e' un paese per giovaniomicidio all'italianaozzy - cucciolo coraggiosopasseriphantom boypiena di graziapino daniele - il tempo restera'proprio lui?qua la zampa!questione di karma
resident evil: the final chapterriparare i viventirosso istanbul
sfashionsilence
slam - tutto per una ragazzasleepless - il giustizieresmetto quando voglio 2 - masterclass
splitstrane stranierethe belko experiment
the founder
the great wallthe ring 3
trainspotting 2
un re allo sbandoun tirchio quasi perfettovarichina - la vera storia della finta vita di lorenzo de santisvedete, sono uno di voivi presento toni erdmann
victoria
vieni a vivere a napoli!vista marexxx: il ritorno di xander cageyour name