your highness regia di David Gordon Green USA 2011

your highness (2011)

locandina del film YOUR HIGHNESS

Titolo Originale: YOUR HIGHNESS

RegiaDavid Gordon Green

InterpretiNatalie Portman, James Franco, Danny McBride, Damian Lewis, Toby Jones, Brian Steele, Justin Theroux, Zooey Deschanel

NazionalitàUSA 2011
Genereavventura
Al cinema nel Maggio 1999

•  Altri film di David Gordon Green

Trama del film Your highness

Thadeous ha speso la sua vita a guardare il suo perfetto fratello Fabious partire per coraggiosi viaggi e conquistare il cuore della gente. Stanco di essere scavalcato per l'avventura, l'adorazione e il trono, decide di dedicarsi ad una vita d'erba dei maghi, alcool e facile donzelle. Ma quando la futura sposa di Fabious, Belladonna, viene rapita dal malvagio mago Leezar, il re dà al figlio fannullone un ultimatum: diventare un uomo ed aiutare a salvarla o andarsene. Thadeous si unisce a Fabious per attraversare le pericolose terre di confine e liberare la principessa. Seguito da Isabel, un'evasiva guerriera con un pericoloso programma personale, deve sconfiggere terribili creature e dei cavalieri traditori prima di raggiungere Belladonna. Se Thadeous riesce a trovare il suo eroe interiore potrà aiutare può aiutare suo fratello a prevenire la distruzione delle sue terre. Se rimane un lavativo, non solo morirà come un codardo ma avrà la prima fila per la nascita dell'era più oscura.

Voti e commenti su Your highness, 15 opinioni inserite

biagio82  @  02/05/2018 23:21:25
film visto invogliato dal cast superlativo......ma bocciato
peccato perchè la storia ed i personaggi sarebbero anche buoni, ed anche il voler mettere alla berlina i canoni del fantasy classico è interessante, peccato che tutto si svolga con battute gratuitamente volgari, fini a se stesse e che nella maggior parte dei casi non fanno ridere.
se non fosse per il buon cast avrei dato anche meno......

sciroppo  @  01/04/2017 23:43:29
Le uniche ragioni per cui vedere questo film sono Natalie Portman, che è uno spettacolo a parte, e Zooey Deschanel.
Per il resto è un B movie zeppo di volgarità fine a se stesse, che secondo me non fanno altro che svilire un prodotto già mediocre, altro che far ridere. Le oscenità che dovrebbero essere divertenti o dare un senso di modernità, ottengono semplicemente un effetto pornografico e forzato.
(Veramente la Portman ha fatto un film del genere? e vale anche per James Franco )

MonkeyIsland  @  10/04/2014 02:01:50
Meno male ci pensa mediaset a rinfrescarmi la memoria di pellicole che si dimenticano cinque minuti dopo la visione.
Che dire mi chiedo come si faccia con cinquanta milioni di dollari e nel 2014 a confezionare una roba così sciatta e pecoreccia.
La comicità messa in campo è di un becero e di uno scrauso incredibile e nel suo raschiare il fondo non strappa nemmeno un sorriso (il sosia di platinette che infila la mano in quella brodaglia dovrebbe far ridere?) r McBride, comico di quart'ordine, che con continue battute da bagaglino irrita più del dovuto.
Per il resto Franco avrebbe la faccia ma gigioneggia un po' troppo, la Portman si fa notare solo per mettere in mostra il sedere, e se questo è potrebbe essere un buon motivo d'interesse vi avverto che in Hotel Chevalier di appena 12 minuti ci si diverte di più :D .
Che dire, brutto ma con l'aggravante di avermi fatto rimpiangere a suo tempo roba super mediocre come Black Knight con Lawrence.

Ultima risposta 10/04/2014 13.33.36
topsecret  @  16/12/2013 10:02:09
Un mix di comicità ed avventura confezionata ad arte per strappare risate e divertimento. Cast di nome, effetti speciali di buona fattura, scene divertenti e battute spinte sono gli ingredienti di questo YOUR HIGHNESS, capace di intrattenere senza sforzi.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  04/09/2013 10:46:13
Carino, ed a tratti abbastanza divertente.
Sulla scena del ciondolo mi sono ribaltato.

hghgg  @  02/08/2013 13:00:10
Inquietante, il film è del 2011 ma nella scheda qui c'è scritto nei cinema dal Maggio 1999 :D E questa è la cosa più divertente legata a questo film. Che insomma fa abbastanza pena. Dovrebbe essere un film demenziale e per carità lo è, ma è scontato, con battute penose e gag da asilo nido. E io sono scemo perché me lo sono anche visto, purtroppo c'è Natalie Portman e io per contratto devo vedere tutti i film in cui appaia Natalie Portman e per far ciò mi son sorbito svariate schifezzuole. Comunque James Franco assolutamente insopportabile (come sempre negli ultimi anni) e Natalie Portman che cazzeggia beatamente ma ogni tanto potrà anche farlo no ? Tutto il resto è noia.

Ultima risposta 02/08/2013 21.12.10
elnino  @  01/06/2013 10:04:40
Simpatico, molto Mel Brooksiano secondo me, ma notevolmente più volgare, e proprio questo è il limite di questo film, la volgarità, qualche parolaccia in meno, qualcosa di meno espolicito e sarebbe stato assolutamente migliore. Peccato.

steven23  @  19/02/2013 14:18:30
Credo abbiano detto già tutto i commenti precedenti. Un film godibile, da guardare rigorosamente a cervello spento e senza chissà quali pretese.
Guardando il cast si potrebbe dire che è decisamente sprecato (specie Franco e la Portman) ma, in fondo, se la cavano bene e divertono anche in ruoli distanti da quelli che la loro bravura gli imporrebbe di accettare.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  08/11/2012 17:15:11
Un paio di scene ilari e un'atmosfera generalmente piacevole. Non abbastanza incisivo tuttavia, cast sprecato

Invia una mail all'autore del commento diderot  @  24/05/2012 13:39:54
Quoto in pieno il commeno che mi precede, diciamo che è un film piacevole per chi non ha grosse pretese, magari un po' volgare... In conclusione fa sorridere e non annoia!

baskettaro00  @  16/04/2012 22:23:16
parodia fantasy a tratti demenziale,volgarotta e sorprendentemente splatter,fiotti d'emoglobina a manetta..chi ama le prese in giro lo vedo,ideale per una giornata a cervello spento!

Lory_noir  @  18/02/2012 16:49:49
Demenziale e trash, se si vuole vedere un film del genere lo consiglio. Io mi sono divertito. Gli scenari sono piacevoli, gli effetti speciali sono ben fatti e la cosa più divertente è vedere attori come la Portman e Franco di solito protagonisti di film più impegnati che si prendono in giro in questo film che mescola il linguaggio aulico a quello molto scurrile. Molto carino.

goodwolf  @  19/01/2012 14:57:07
La comicità è adatta ad un pubblico non superiore alla terza media, ma nonostante questo il film intrattiene con una grande varietà di situazioni e scenari.
Si lascia guardare piacevolmente,battute escluse.

kako  @  26/11/2011 02:30:06
commedia ambientata nel medioevo, parodia demenziale dei film epico-fantasy ma che non mi ha entusiasmato parecchio. Qualche risata qua e la, una storia che si fa guardare senza annoiare, con buoni effetti e un ottimo cast, ma che poteva decisamente essere migliore. Carino, ma mi aspettavo qualcosa di più esilarante.

somberlain  @  22/11/2011 23:17:14
Stesso regista e stessi protagonisti di Strafumati, questo Your Highness, uscito quest'anno, pare (da quanto ho appreso nel web) che vanti il divieto di proiezione nelle sale cinematografiche italiane per l'eccessiva volgarità di alcune (a dire il vero troppe) scene.
Altro non è che una parodia dei classici medieval-fantasy, parodia che tende drasticamente al demenziale, ma che ha il pregio di avvalersi effetti speciali di qualità eccelsa, nonchè di disporre di un cast d'eccellenza (tra cui il premio Oscar Portman).
Consigliato a chi ama la comicità più infima e squallida e comunque anche agli appassionati del fantasy, massì dai...

easy living - la vita facile
the new mutants
the other lambthey shall not grow old
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi