zelda regia di Alberto Cavallone Italia 1974

NazionalitàItalia 1974
Al cinema nel Febbraio 1974

•  Altri film di Alberto Cavallone

Trama del film Zelda

Guazzabuglio di sesso e sadismo, con epilogo tragico, che ha per protagonisti principali una donna (Zelda) dalle tendenze particolari, il marito, corridore automobilistico, e la loro figlia.

Voti e commenti su Zelda, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/04/2013 18:28:44
Le produzioni di Cavallone sono sempre state abbastanza avventurose e forse ha influito pesantemente sulla frammentarietà di Zelda. Una rappresentazione fredda con una regia senza guizzi che fa vedere una certa furia iconoclasta solo nella parte finale. Per il resto non è presente in maniera tangibile quell'atmosfera particolarmente malata decisamente più incisiva come per Blue movie. Influiscono negativamente inoltre i troppi pezzi documentaristici ricavati dal mondo delle corse, pause inutili nella loro lunghezza che contribuiscono al già ritmo lento del film.

memorie di un assassino
un lungo viaggio nella notte
una intima convinzionevivariumvolevo nascondermivulnerabiliwaves