zippo regia di Stefano Sollima Italia 2003

Generecorto
Al cinema nel Luglio 2003

•  Altri film di Stefano Sollima

Trama del film Zippo

Zippo è uno studente modello dell'università Cattolica molto scupoloso, attento, diligente e riservato che alloggia presso lo storico collegio Augustinianum…

Voti e commenti su Zippo, 6 opinioni inserite

sweetyy  @  28/10/2016 14:08:24
marcogiannelli  @  23/10/2015 17:07:57
divertente e originale, molto Sollima

TheLegend  @  18/10/2015 19:26:15
Corto originale econ qualche buona idea che però mi ha lasciato abbastanza indifferente.

alex94  @  17/10/2014 18:22:58
Cortometraggio originalissimo ricco di trovate assolutamente folli e geniali.
Ben diretto ed interpretato,azzeccata anche l'idea di girarlo in bianco e nero.
Merita una visione.

DarkRareMirko  @  30/11/2012 11:54:15
Sollima (Ho sposato un calciatore, Romazo criminale serie tv, Acab) si è confermato e si riconferma autore di talento e anche questo corto è a sostegno di tutto ciò.

Bianco e nero sporco e stupendo, debiti tematici a Lynch e Cronenberg (carne, atmosfere, ecc.), qualche elemento da body horror (comunque qua e là smorzati da qualche tocco ironico).

Mi ha pienamente soddisfatto e anche l'attore protagonista è molto bravo; buoni gli effetti speciali delle zippo sulla pelle.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  04/07/2009 15:07:50
Spunto molto accattivante e ben sviluppato alla maniera dei cartoon pieno di trovate divertenti e fuori di testa.