zombie 100 - cento cose da fare prima di non-morire regia di Yûsuke Ishida Giappone 2023

zombie 100 - cento cose da fare prima di non-morire (2023)

locandina del film ZOMBIE 100 - CENTO COSE DA FARE PRIMA DI NON-MORIRE

Titolo Originale: ZOM 100: ZOMBIE NI NARU MADE NI SHITAI 100 NO KOTO

RegiaYûsuke Ishida

InterpretiEiji Akaso, Mai Shiraishi, Shuntarô Yanagi, Yui Ichikawa, Kazuki Kitamura, Mayo Kawasaki

NazionalitàGiappone 2023
Al cinema nell'Agosto 2023

•  Altri film di Yûsuke Ishida

Trama del film Zombie 100 - cento cose da fare prima di non-morire

È bullizzato dal suo capo, lavora ininterrottamente e non è nient'altro che un robot aziendale... ma un'apocalisse zombi lo farà finalmente sentire vivo!

Voti e commenti su Zombie 100 - cento cose da fare prima di non-morire, 2 opinioni inserite

topsecret  @  14/02/2024 22:59:20
Gli spunti classici dello zombie movie ci sono tutti, non sempre dettagliati ed esaustivi ma capaci d'intrattenere senza sforzi, soprattutto quando si aggiungono inserti e siparietti leggeri che danno alla storia un taglio marcatamente da commedia.
Il risultato non è esaltante ma nemmeno da buttare: il make up è fatto bene, il livello action è soddisfacente e sia il cast che la regia sembrano sapere quello che fanno.
Un prodotto ludico non propriamente canonico per quanto riguarda il versante horror ma sufficientemente valido da intrattenere e incuriosire quanto basta per poter ambire a un voto positivo.

DankoCardi  @  14/02/2024 20:01:37
Una commedia d'azione nipponica a base zombesca, ma non certo horror vero e proprio. Si capisce sin da subito che è una grande critica ad un determinato mondo del lavoro come se si dicesse in tono ironico: "meglio affrontare un'orda di morti viventi piuttosto che essere sfruttati". La pellicola è simpatica tanto da produrre diverse risate anche se non sempre comicità e dramma sono dosati bene. Si concentra, poi, sui sogni e sul fatto che ognuno di noi dovrebbe perseguire sempre le proprie aspettative senza scendere a compromessi con la vita. Devo dire che la regia è curata molto bene e regge anche la recitazione nonostante qualche svarione

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Eppure la produzione non è di quelle che risparmiano sugli effetti speciali o sulle grandi scene di massa. Purtroppo è verso il finale che il film vira troppo sull'esagerato, sul baracconesco e sul demenziale tanto da arrivare a sembrare una produzione Asylum; questo grande difetto unito a troppi argomenti messi in ballo e ad una eccessiva lunghezza con dialoghi allungati lo scippa della sufficienza ma è un peccato, da come era partito poteva venire fuori una cosa molto molto interessante.

flaminiaforce of nature - oltre l'ingannogenoa. comunque e ovunque
i delinquenti