angel - stagione 2 regia di Michael Lange, David Semel, James A. Contner, Bruce Seth Green e altri USA 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVangel - stagione 2 (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film ANGEL - STAGIONE 2

Titolo Originale: ANGEL - SEASON 2

RegiaMichael Lange, David Semel, James A. Contner, Bruce Seth Green e altri

InterpretiDavid Boreanaz, Charisma Carpenter, Alexis Denisof, J. August Richards, Amy Acker, Andy Hallett, Christian Kane, Stephanie Romanov, Elisabeth Rohm, Sam Anderson, Eliza Dushku, Alyson Hannigan, Julie Benz, Juliet Landau, Daniel Dae Kim

Durata: h 0.42
NazionalitàUSA 2000
Generehorror
Stagioni: 5
Prima TV nell'Ottobre 2000

•  Altri film di Michael Lange
•  Altri film di David Semel
•  Altri film di James A. Contner
•  Altri film di Bruce Seth Green e altri

Trama del film Angel - stagione 2

Spin-off di "Buffy L'Ammazzavampiri", tratta la storia di Angel, un vampiro che dopo una serie di aberranti omicidi e torture contro le sue vittime, è tormentato dal ritorno della sua anima. Angel lavora come detective privato dove si impegna ad aiutare gli indifesi e a salvare le anime di coloro che hanno perso la strada. In genere, questa missione comporta la lotta contro il Male o demoni alleati con l'uomo. Ma la sfida più grande per Angel è la consapevolezza della sua natura oscura e la possibilità di ridiventare umano grazie all'adempimento di un'antica profezia.

Film collegati a ANGEL - STAGIONE 2

 •  ANGEL - STAGIONE 1, 1999
 •  ANGEL - STAGIONE 3, 2001
 •  ANGEL - STAGIONE 4, 2002
 •  ANGEL - STAGIONE 5, 2003

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (3 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Angel - stagione 2, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Scream  @  17/12/2018 08:30:46
   10 / 10
Insieme a Buffy (visto che questa ne è uno spin-off) la miglior serie (per chi scrive naturalmente, non ho la prosopopea come qualcun altro di avere nelle mie parole la verità assoluta...) mai fatta. Personaggi, storie e ambientazioni che ti fanno immergere completamente in quello che si vede, facendotelo vivere come fossi lì. Questo vale per ogni stagione di questa fantastica serie.

hghgg  @  10/08/2015 16:27:34
   3 / 10
Facciamo un gioco, vi va ? Dunque, fissate intensamente le facce degli attori presenti sulla locandina qui sopra, tutte e 4, soprattutto quella da Triglia in primo piano. Fatto ? Bene ora arriva la sfida: provate a fissarle per 30 secondi senza scoppiare a ridere come pazzi. Come dite ? Impossibile ? Eh lo so, lo so. Basterebbe la locandina per raccontare già tutto di questa serie, basterebbero quelle facce, quelle espressioni. E non sono nemmeno tutte, mancherebbero altri due-tre attori con espressioni da oscar del trash involontario, almeno (Julie Benz e Christian Kane di sicuro).

Avevo pensato di dare mezzo punticino in più rispetto alla prima stagione perché qui succedono delle cose superbamente, e involontariamente, esilaranti; meravigliosi capolavori di bruttezza, evoluzioni narrative da telenovelas delle 4 del pomeriggio, attori fuori parte come non mai, idee non-geniali da oscar e una parte centrale che sforna avvenimenti di un trash non-voluto, intenzionalmente drammatici e profondi, ad un ritmo indemoniato.

Proprio per questo motivo invece do mezzo punto in meno. Eh si perché succedono veramente troppe mìnchiate e gli attori sono veramente troppo imbarazzanti. Nella prima stagione bene o male succedeva pochino dai, qui c'è un casino di roba e non è esattamente di prima qualità anzi diciamo pure che è roba scaduta da mesi e dimenticata in dispensa.

Vogliamo parlare delle ultime puntate con il mondo parallelo ecc. ? No, dai, non era vero. Nella prima parte-parte centrale ci si ritrova (come anche nelle stagioni di "Buffy" d'altronde) a supplicare "Aridatece Bìutiful" ma nelle ultime puntate mi veniva voglia piuttosto di guardare "MilaeSciroduecuorinellapalla-a-volo" anzi meglio di tornare nei sicuri rifugi di idiozia fanciullesca della Melevisione sotto l'ala protettrice di Tonio Cartonio. Se l'alternativa erano Faccia di Triglia, demone verde canterino, Carlo Pistola, Cordelia e UesleiUindamPrais che se ne vanno in giro per dimensioni...

E ora la rubrica dei protagonisti.

Il protagonista
Faccia da Triglia. Ho speso mille fantastilioni di righe per insultarlo e continuerò a farlo, mica devo ri-descriverlo no ? Che poi ripeto basterebbe guardare la locandina... Mi sa che l'apice di idiozia lo raggiunge in questa stagione, è talmente rincòglionito qui che in "Buffy" sembrava Einstein, in queste puntate lo fregherebbe anche un peluche... Che poi è quello che succede, in effetti.

Gli scartini della serie madre
La Gnocca. Cordelia. Charisma Carpenter. Ex bulletta di nulla utilità diventa co-protagonista di questa serie (primo esempio pratico di come "Buffy" sia comunque molto meglio del suo spin-off), posseditrice di visioni premonitrici e pian piano nuova Màdonna della Santissima Addolorata. Si insomma se si fosse limitata a fare la gnocca sarebbe andata alla grande ma i criceti sceneggiatori devono sempre dare una sorta di profondità drammatica al personaggio ed essendo dei criceti ovviamente la cosa cade nel ridicolo.

Il finto-secchione. UesleiUindamPrais, da pronunciarsi sempre tutto d'un fiato (molti demoni e vampiri sono caduti nel tentativo) l'ex osservatore e ora cacciatore di demoni al fianco di Faccia-Da-Triglia. Per ora passa il tempo a leggere libri in sanscrito, ugrofinnico e babilonese senza capirci una mazza infatti farà in seguito abnormi casini con le profezie. Totalmente inutile, diventerà più attivo e càzzuto nelle successive stagioni finendo con il diventare irritante. Inutile era meglio.

I personaggi inediti (secondo esempio pratico di come "Buffy" sia comunque molto meglio del suo spin-off).

Il Nero. Carlo Ppistola (in originale Charles Gunn). Da questa stagione diventerà componente effettivo dell'agenzia investigativa illegale Facciadatrigliainvestighescìon. Lui è quello che mena visto che sa fare solo quello oltre a ripeterci che lui è un ragazzo di strada cresciuto nella strada e ha imparato a combattere vampiri per strada. Perché è nero, e càzzutto, e coraggioso Ahhh i personaggi niente affatto stereotipati di "Angel". Che poi mena, appena arriva un nemico appena più grosso di uno dei vampiri cartonati di base (e quindi si, basta anche la moje di Dexter, immaginare la cosa può provocare scompensi mentali) più che altro le prende. Spara a salve insomma. Però non muore dopo 3 puntate come il 99% dei neri nelle serie tv commerciali.

Lo scemo del villaggio. Il demone verde canterino di cui ora mi sfugge il nome. Il personaggio più irritante che si possa immaginare. Il suo unico scopo è cantare canzoni di mèrda e dire battute ironiche a raffica per stemperare. La spalla comica. Senza che gli autori si siano mai resi conto che per stemperare bastavano le scene "drammatiche", che hanno sempre fatto molto più ridere del demone verde canterino, forse un cugino di Piccolo di DragonBall boh.
Sa intuire il destino e il futuro degli altri e per leggergli nel cervello gli chiede di cantare. Ed è per questo che mi sta sulle palle, per colpa sua nella prima puntata abbiamo pure un'esibizione canora di Boreanaz! Evvai! Se doveva essere una cosa ironica per non prendersi sul serio be, non faceva ridere sappiatelo. Uno dei momenti più brutti della mia esistenza, da questo momento demone verde canterino mi starà indissolubilmente sulle palle.

Che poi in tutto "Angel" il protagonista e gli altri spargevano battutine e momenti ironici da far cascare le braccia continuamente e quando la smettevano buttandosi sul dramma a tutto spiano ecco allora li ti cadevano anche i bulbi oculari.

La fuori di testa. Winni "The Pooh" fred detta Fred che per utilità e spessore assomiglia in effetti all'orsacchiotto scemo però con la sanità mentale di Tigro. Curioso come in ogni serie televisiva Amy Acker faccia la fuori di testa. In ogni caso appare nelle ultime puntate ed è parecchio irritante ma nella terza e quarta stagione sarà una graziosa presenza bene o male più che sopportabile anche se di fatto inutile. La quinta stagione la renderà il peggior personaggio di tutta la storia di BaffieEngel e non so se "Quella casa nel bosco" sia riuscito a riparare del tutto il danno, forse...


I nemici.

I soliti avvocati malvagi. Nel senso che a fine stagione gli avvocati di Los Angeles avranno fatto causa alla produzione per 500.000 $ minimo per i danni morali. Gli avvocati saranno anche esseri demoniaci ma anche loro hanno una dignità. Per fortuna che c'è Saul Goodman, il TITANO.

Gli avvocati si dividono in tre sotto-personaggi.

1) La gnocca (be, di quelle ce ne sono tante nelle serie di Whedon 4-5 solo in questa stagione). Cattiva, subdola, infinitamente tròia peccato che si faccia fregare da Faccia da Triglia almeno 8 volte su 10 perdendo subito parecchia credibilità, poi magari ogni tanto vince lei ma la media è decisamente sfavorevole contro un simile babbeo. Tutto quello che le riesce di fare sono enormi e continue figure di mèrda e farsi minacciare di morte da chiunque: Faccia da Triglia, Darla, Lindsey, il suo capo, UesleiUindamPrais, qualunque demone che lei stessa ha evocato per scopi malvagi, il suo cane, il suo pesce rosso, il suo cactus, il suo divano, i suoi capelli. Che nemici terrificanti.

2) il cantautore mediocre, l'avvocato col chitarrino, il Bob Dylan del trash involontario, il grande nemico di Faccia da Triglia ossia il cattivissimo Lindsey, personaggio subdolo e, nelle intenzioni degli autori, psicologicamente complesso e tridimensionale; in pratica cambia idea su quello che deve fare ogni due puntate inoltre il suo carattere introspettivo serve per gonfiare i momenti telenovelas nella parte centrale della stagione. Piglia una magagna di botte da una Triglia, fa sempre una figura di mèrda incalcolabile insomma è quasi simpatico da quanto gli vanno sempre male le cose e di solito per rimediare fa casini ancora peggiori. L'artefice di tutto il casino di questa stagione è ovviamente lui e secondo me più che per sconfiggere la Triglia ha fatto tutto per rimorchiare. E con una sola persona gli è andata male due volte.
Infatti, non è riuscito a farsela dare da una prostituta, e lo scopo di rimorchiare è l'unica spiegazione che mi do oggi per il fatto che costui abbia riportato in vita Darla come umana e non come vampiro; e appunto, hai preso una pùttana e sei riuscito a non fartela dare (forse perché non hai mai tirato fuori il portafogli, ma sei uno sveglio...) che poi visto il proseguo forse non t'è nemmeno andata male dai ma dopo... Dopo il suo ennesimo tentativo (folle) di riportare le cose a suo favore ecco che, al contrario di Baffy, non riesce a farsela dare nemmeno con la necrofilia. E in tutti e due i casi con una che oltre a fare la prostituta si chiama pure Darla. Togliamoci il cappello di fronte a cotanto caso umano che ricordiamo è la grande nemesi di Faccia da Triglia. Paura eh ?

3) Il Capo. Un uomo totalmente inutile che non fa mai niente. Tutti i piani malvagi li organizza il Team Rocket qui sopra e se gli vanno male (e gli vanno sempre male...) lui si limita ad incàzzarsi, punirli e dimezzargli la busta paga. Anche lui viene minacciato di morte da Engel più volte e se la fa sempre addosso; nonostante le minacce provengano proprio da quel tizio con "quella faccia là" che si vede nella locandina io posso capirlo perché questo capo è talmente moscio, ma talmente loffio, ma talmente impedito che avrebbe potuto farlo fuori facilmente un qualunque, chessò, impresario di pompe funebri di Los Angeles e visto Il Modo in cui finisce questo personaggio e per mano di CHI fidatevi che ho ragione. Ho veramente ragione sull'ultimo punto.

E questi sono gli avvocati. L'altro cattivo è...

Drusilla. Che si vendica, di brutto, e salva la situazione, as usual. O meglio, la Landau avrebbe fatto meglio a tenersi fuori da 'sta orrenda schifezza ma se in tutta la serie (non la stagione, la serie) c'è un unico e solitario momento di pura goduria è merito suo. Per quanto alla goduria sarebbe poi succeduta un'altra rottura di palle ancora peggiore (e non è colpa sua), ma non si può avere tutto, 10 secondi goduriosi ci sono stati. Comunque recita di mèrda eh anche lei, d'altronde recitare a fianco a tuo padre e Johnny Depp è un conto, vedersi piazzati al fianco prima Spaik e poi Julie Benz è un altro ed è pure un bel crollo.

Infine, la mossa geniale di pura follia, lo scartino oltre gli scartini.

Darla. No, dico. Si sperava si fosse tolta dalle palle dopo metà prima stagione di "Buffy" quindi vacca boia 4 anni prima. E invece no, sono andati a ripescare il massimo possibile tra gli scarti della serie madre, una che tra l'altro i suoi danni non è che non li avesse già fatti però cominciavi almeno a dimenticartela e invece... BUM! Caramba che sorpresa.
E qui iniziano i problemi e io non mi spiego perché ? Perché sono andati a ripescare il personaggio/attrice più fuori parte in assoluto dietro ovviamente allo stesso Boreanaz/Engel (e Spaik, e infatti anche lui poi è finito qui) ? Cos'è stato, Whedon è rimasto particolarmente colpito dalla parodia che la Benz fece della Gellar in quel capolavoro al contrario di "Shriek, hai impegni per venerdì 17" ? La storyline della sifilide l'ha presa da una, chiamiamola così, gag di quello stesso film proprio con lei protagonista ? Ha deciso di riaffidarle in maniera molto più approfondita e centrale un personaggio, nelle intenzioni eh, complesso, drammatico, vario, pericoloso, malvagio, romantico ecc. dopo aver visto QUESTO ? https://youtu.be/DZWjjJTKjbM (dal 31esimo secondo al minuto 1,41 e si prega di notare che nel video c'è scritto le scene MIGLIORI). E non venitemi a parlare di versatilità dell'attrice eh che per quella ci sarebbe voluta A) un'attrice veramente versatile e B) un'attrice vera. Questa oltre ad essere cagna ha il vizio di essere sempre uguale, ogni volta che l'ho vista. Solo che trovare comunanze tra 'sta roba e una casalinga sfìgata di Miami è a dir poco inquietante.

Ma anche volendo tralasciare tutto questo... Come diavolo hanno potuto ripescare un personaggio che era l'ultimo degli scarti di una serie e farlo diventare qui Il-Motore-Centrale-Di-Tutta-La-Stagione ? Questo personaggio poi! Va bene esaltare gli scartini ma questa è follia. Però una risposta esiste, come hanno fatto ? Semplice, come quando hanno preso un personaggio come Angel e lo hanno fatto diventare protagonista assoluto di un'intera serie, tutta sua. Ecco come hanno fatto, i furbi, gli svegli, i geni.

Ed evidentemente pensavano che con Spaik impegnato nella serie originale, da solo il poro Faccia da Triglia non sarebbe riuscito a rovinare per bene la figura del vampiro per questo hanno ripescato Darla e hanno "evoluto" il personaggio per portarlo (quasi) ai livelli di Engel e per farla diventare dannosa, per il genere, quanto Engel (sempre "quasi" sia chiaro, che Faccia da Triglia e Spaik non li batte nessuno se non Edoardo Cullon, però la Benz viene subito dietro). Perché ribadisco che per quanto idìoti come personaggi i vari Baffi e compagnia non li considererò mai male tanto quanto 'sti tre babbei qui (d'altronde se uno si "incàzza" perché hanno trasformato un'iconografia in una schifezza bambinesca-melassosa se la prende con quelli che facevano i vampiri, eh...)

E quindi stavolta al fianco di Faccia-da-Triglia anche Darla contribuirà seriamente e con impegno a smontare pezzo dopo pezzo la credibilità delle figure vampiresche apparse su schermo dal 1922 ad oggi (compresa roba come "Fright Night" si intende), gettando semi marci per il futuro del genere e facendo danni grossi decisamente non lontani da quelli fatti dal còglione qui sopra e dall'altro babbeo ossigenato.

Perché tutta (ed è parecchia roba ahimè) la storyline tra 'sti due infinita e piena di colpi di scena che non vi dico ci porta a momenti di bruttezza imbarazzante con interpretazioni e dialoghi quasi degni di una produzione Asylum, momenti drammatici e veramente profondi nelle intenzioni, con importanti riflessioni e temi messi in gioco trasformati in memorabili momenti di puro Trash quando non troppo piagnucolosi-mielosi da lasciare lo spettatore appiccicato al televisore per le due ore successive alla fine della puntata (che poi toccava vedersi pure "Dawson's Creek" porco mondo).
Imbarazzanti veramente, alla fine ruota tutto intorno a 'sti due, gli altri scartini finisci per dimenticarli perché 'sti due raggiungono un livello di mediocrità che ti senti male per loro, quello che combina la coppia Boreanaz-Benz (la Banda Bassotti in pratica) è indescrivibile e continueranno eh, nella terza stagione. Mai vista roba del genere, mai visti due che c'entrassero meno con il proprio personaggio o con una determinata figura letteraria-cinematografica per quanto banalizzata, loro riuscivano a peggiorarla perché fuori dal personaggio a livelli record. E se la prima parte è molto involontariamente trashosa, irritantemente mielosa e ostinatamente scema i veri danni arrivano dopo l'intervento di Drusilla (scena goduriosa ok, però non poteva finire così bene no ?).

Che poi porca miseria in questo schifo di serie la Benz c'entrava talmente un càzzo e come Darla era talmente fuori parte, ma talmente fuori ruolo che lo hanno fatto notare, indirettamente certo (almeno spero), perfino in una successiva serie in cui ha lavorato (e senza che lei fosse in scena :D).

Qui, con la meravigliosa saggezza di Debra Morgan https://youtu.be/KdZmMiHTaVc

Grazie Debra per aver confermato così di recente (l'ho vista l'anno scorso 'sta serie) i miei sospetti di una vita. Per ridere davvero certo bisognerebbe sentirlo proprio tutto il dialogo ma anche così direi che il succo c'è: Julie Benz come vampiro è la cosa più inadeguata e ridicola che si possa immaginare, praticamente lo ha detto anche Debra AH-AH. Oh certo, dopo Boreanaz però di lui non so più nulla e-vorrei-anche-vedere, per quanto mi riguarda potrebbe passare il resto della sua vita a vendere sabbia agli scorpioni del Sahara.

Partiamo dall'inizio (che ve ne frega, c'è lo scorrimento veloce).

Dopo una puntata di cui Boreanaz canta e lo racconta a Faith in prigione che quasi sviene dal ridere inizia il macello.

Erano rimasti con gli avvocati cattivi che volevano evocare una roba da dentro una cassa, arriva la Triglia, taglia una mano a Lindsey, però la cosa viene evocata lo stesso. In realtà non è che ricordi molto del finale della prima stagione però la cosa basilare la ricordo e come potrei non ricordarmene.

Dentro quella cassa, ma la Triglia non lo sa perché se ne è andato prima, c'è Darla riportata in vita dagli avvocatacci che vogliono utilizzarla contro Faccia da Triglia. A parte la tragedia di ritrovarsi 'sto personaggio tra le palle che è una pugnalata alla schiena perché erano 4 anni che pensavi di essertelo tolto di mezzo a livello di trama diciamo che ci può stare, roba da telenovelas ma una minima logica con tanta sospensione dell'incredulità e una pacca sulla spalla agli sceneggiatori diciamo che ce l'ha.

E poi il delirio; dopo 10 secondi ci dicono che hanno riportato in vita Darla si ma non come vampiro (che tanto vabè) ma come essere umano. L'hanno riportata in vita e l'hanno fatta tornare umana! Ora se da un lato è moolto rassicurante la cosa (per il momento è una normalissima bagascia e non può ridicolizzare più nessuna figura della tradizione horror come fece all'inizio di "Buffy") dall'altro, quello della trama... MI SPIEGATE LA LOGICA ?

Cosa cavolo ci fanno con Darla Umana ? Ossia una prostituta del XVII secolo ? Lo scopo era quello di sconfiggere Triglia, lei vuole pure vendicarsi e gliela mandi contro umana ? Che poi la Benz che in questo momento quindi interpreta un essere umano è ovviamente para spiccicata (anche se all'inizio è cattiva ma mica si nota fidatevi) a quello che sarà in "Dexter". E mi dici che cavolo sperate di far fare alla moje di Dexter che potrebbe essere spazzata via in un soffio ? Anche senza conoscere (per forza non esisteva) la serie dello Showtime 'sta cosa di Darla umana vs Faccia da Triglia vampiro già all'epoca mi fece fuoriuscire materia cerebrale dal naso.

La logica dice che hanno fatto così perché richiamarla semplicemente come vampiro e scatenarla contro all'altro pirla sarebbe stato pericoloso anche per loro (e in effetti...) peccato che io davanti allo schermo avessi sempre la Benz, come Boreanaz e boh... Non riuscivo proprio a crederci, con tutta la buona volontà possibile.

E quindi torna umana. Utilità ? Boh. E invece il giochetto funziona perché lei e Lindsey (che anche giustamente ci prova a manetta ma non pensa mai di chiedere il prezzo, eh, genio) organizzano un piano intricatissimo con lo scopo di far impazzire Faccia da Triglia (e poi farlo tornare al lato oscuro della forza). Darla che molto logicamente è una donna umana di 400 anni e comunque conosce bene il babbeo sa benissimo che, credendola lui morta, ma morta-morta, le sue apparizioni e persecuzioni l'avrebbero fatto impazzire.

Sa anche benissimo che essendo Triglia già un inenarrabile cretino a farlo rincòglionire del tutto ci sarebbe voluto ben poco e infatti la cosa riesce pure all'inizio. Certo c'è sempre il rischio che lui le tiri un destro sul grugno lasciandole lì il busto e facendole volare la testa sull'Everest ma Darla sa benissimo che il babbeo ad una cosa del genere non ci sarebbe mai arrivato e decide di correre il rischio, iniziando a farlo rimbambire definitivamente.

Insomma tutto 'sto piano si basa sul fatto che la bionda già conosce bene il quoziente intellettivo sotto zero della sua creatura. Inoltre si dimostra più intelligente adesso (come moje di Dexter preview) che dopo quando tornerà... Be e si era capito dai e si dimostra anche più intelligente di Triglia ma questo è ovvio ci vuole pochissimo. Insomma in questa serie è il vampirismo che fa rincòglionire definitivamente.

Insomma si gli appare per strada, in camera sua, gli citofona e poi scappa via questa roba qui. Tra l'altro la Benz dovrebbe essere sibillina e malvagia, dovrebbe... Sul risultato sorvolo eh ?

E funziona perché il babbeo si rincòglionisce e qui veramente la faccia stordita di Boranaz che non ci capisce più niente è da antologia quasi commuove la totale inadeguatezza di quest'uomo al ruolo di attore. Una roba incommentabile.

Così come la scena in cui Darla attira Triglia in una casa ehm presa in prestito per l'occasione sotto la direzione di Lindsey e compagnia avvocatante. C'è lei insieme a un paio di guardie-vampiro (e non potevano farla fuori così a caso porcaccia... No questa cosa toccherà all'unica vampira con un senso di esistere di tutta la serie) che ammazzano un tizio nel momento in cui arriva Triglia che la vede la riconosce e le fa "Li mòrtacci tua ma sei proprio te" e lei "Ma chi sei oh, ma chi te conosce, ma chi te c'ha mannato" lui sbrocca ed effettivamente sta per mangiarsela per cena (scelta saggia) ma arriva la polizia chiamata da loro che lo arrestano ma lui ha quella amica in polizia che racconta e lei di Darla e un sacco di queste pùttanate e alla fine non ricordo assolutamente come Triglia capisce anche che Darla è tornata come umana.

E si mette in testa la bruttissima idea di redimerla e visto che è tornata umana di darle, a Darla (ah-ah) un'altra possibilità. Non sentite puzza di orripilante miele andato a male ? Che poi quella di darle una possibilità come umana è una càzzata perché c'è ancora il colpo di scena, mo ci arrivo.

Ma poi questa sta cercando di farti impazzire, ti ha pure vampirizzato, sta ancora fra le palle e tu la vuoi redimere ? Solo perché è umana ? Ma guarda che pure io a 11 anni cominciavo a pensare che vabè da vampira era malvagia (mpfff si, sempre di un peluche biondo si parla ma facciamo finta) ma se adesso che è umana ti fa così ed è rimasta malvagia e sta con gli avvocati malvagi forse pure da viva nel XVII secolo oltre che bagascia era pure una mèrda no ? Un pensierino su questa cosa ?

No no redimo redimo eccolo lì il Don Matteo di Los Angeles.

Intanto in mezzo succedono cose inutili il padre della poliziotta amica di Triglia viene ucciso da alcuni vampiri narcotrafficanti (Sigh...), la poliziotta si incàzza con Triglia, si ubriaca e alla fine viene sbattuta fuori a calci alla polizia e per un po' sparisce, senza che nessuno se ne accorga.

Nel frattempo ecco il COLPACCIO DI SCENA. La storia della nuova possibilità che il Don Babbeo dei vampiri vuole dare a quella che l'ha vampirizzato visto che adesso è umana se ne va allegramente a pùttane (altre, non lei, sennò non ci sarebbero stati problemi).

E qui veramente gli sceneggiatori mi dimostrano un attaccamento alle peggiori telenovelas anni '80 (portoghesi, brasiliane, spagnole, casa della prateria, ma pure i cartoni sfìgatissimi tipo Anna dai capelli rossi o Dolce Remì) che è quasi commovente. Anche la qualità di quei prodotti, nelle interpretazioni e nei dialoghi, è riportata fedelmente in chiave più moderna.
Pronti alla bomba ?

Darla ha la sifilide! BUM! Ma non una sifilide qualunque, bensì la stessa che la stava quasi uccidendo (non fa mai in tempo, pora sifilide) nel mille-seicento-vattela-a-pesca che poi è arrivato il Boss della prima stagione di "Buffy" e l'ha vampirizzata. Al che la sifilide (che è bàstarda) è rimasta giustamente e logicamente congelata per quei 4-4 secoli e mezzo aspettando che qualche babbeo di avvocato decidesse di far tornare la sua "cliente" in vita come umana così da poter riprendere l'attacco. Una sifilide intelligente, fìgata! Così Darla è di nuovo colpita da una sifilide avanzatissima (c'ha pure il cellulare ultima generazione, la sifilide non Darla) all'ultimo stadio che la ucciderà in brevissimo tempo (eeeee...No...), aggravata magari anche dal fatto che in 400 anni chissà che cavolo si è ciucciata il che mi fa venire in mente la loro sempiterna saggezza https://youtu.be/tgD65M3odTY peccato che il video faccia càgare, sorry.

Per farcelo scoprire ovviamente gli sceneggiatori hanno dovuto per forza montare su tutta una scena lunga con classico "Approfondimento psicologico alla Buffy", quello che per rendere più complessi i personaggi li rende più ridicoli e infila tutto in un barile di stucchevole melassa condito da irritante dilettantismo recitativo.

Scena delirante:

Darla (umana, con la sifilide) chiacchiera amabilmente con un vampiro sfruttando la sua esperienza (certo, fino a due minuti prima lei era una temibile secolare vampppfffahaahahahhaha no, non ce la posso fare :D) e tentando di convincerlo a vampirizzarla di nuovo, così da tornare vamp(no, no, non ce la faccio ahahahah) e metterla in quel posto alla malattia. E il vampiro le da retta... Non è che la squarta e la ammazza in 3 secondi, le da retta! Perché ? Poi smettetela di far fare espressioni-dialoghi maliziose-diaboliche a 'sta donna perché veramente nun-se-po'-fà.

Poi arriva la Triglia ammazza il vampiro che poretto non c'entrava una mazza e comincia a litigare con Darla (senza staccarle la testa con un pugno, vabè...) che gli dice della sifilide e gli dice che vuole tornare vampira.

E se pensate che come delirio sia abbastanza NO! Il bello inizia ora. Triglia, ebete come mai prima d'ora davvero, prima faceva cose logiche al confronto, va da Lindsey l'avvocato e insieme confrontano le analisi fatte a Darla confermando la fausta (ehm, infausta) diagnosi.

Di una che comunque sta fra le palle da 400 anni e vorrei anche vedere che fa storie a crepare e invece no perché Triglia e gli sceneggiatori c'hanno la fissa della redenzione. E qui parte Biutiful, telenovelas, melassa, ammorre, amore per tutti, tutti buoni, tutti bravi, tutti belli, e che càzzo!

Quindi invece di aspettare che la vacca tiri le cuoia il babbeo cosa fa ? La porta in un posto dominato da forze segrete e divine ('na roba del genere) per chiedergli di far guarire il peluche facendola restare umana, tutto molto commovente, infatti, mentre cominciavo a fare zapping per vedere Undertaker e Big Show che si pigliavano a pizze per finta, anche Darla rimane colpita dal gesto nobile di quel gran babbeo che LEI ci ha spedito tra i còglioni, perché il babbeo doveva superare delle prove (perché lui e non lei scusa ? Boh, i criceti...) e si dimostra disposto a sacrificarsi per permettere la guarigione di Darla (eh... ma è già morto, togliersi anche lui dai còglioni non sarebbe 'na roba innaturale no ?) E perché quell'altra si dispera ? L'ha già ucciso lei, sii contenta di riparare al danno... E perché lui vuole salvare una che l'ha non-mortato ? E perché... OH CAVOLO ma lo si nota molto che questa roba non ha alcun senso ? Non ha alcun senso! Mai far scrivere una sceneggiatura ad un roditore, non ne sono in grado! Ma porca... In una scena sola 10.000 contraddizioni, capolavoro del trash involontario. E tutto lovva, lovva, vogliamoci bene e dimentichiamo i rancori, un altro po' e arrivava il povero Castagna con i Beatles dietro Olliuniidislooov pappaparapàààà AIUTO!

E il capolavoro è... Che le prove erano tutte un bluff, tipo per vedere se Triglia ci tenesse davvero (Olliuniiidislooooooo-ooo-ooov, taratattàta) e giù di melassa, smettono di essere nemici e si vogliono tanto bene con lei tutta commossa che, oltre a far danni, dopo, come vampiro ci ricorda anche ora, come umana, come le uniche scene di mèrda nelle prime stagioni di "Dexter" erano quelle romantiche con lei in mezzo, perché UGUALI a queste, nell'interpretazione. Un vero palo nel cùlo.

Ma la legge della Casa nella prateria non fallisce, la sfìga deve colpire. In pratica un demone buono ma in realtà cattivo dice a Triglia "Oh be, avete fatto tutto questo casino, vi abbiamo fatto fare pace, però a lei non possiamo guarirla perché l'hanno già fatta tornare in vita come umana e aggiungo AH-AH"... Eh ?

No, dico...https://youtu.be/B6eSTzU7bZY



Signori, sta per arrivare l'unica scena goduriosa in tutte le cinque stagioni di codesto obbrobbrio.

Ma prima si deve scendere nell'abisso del ridicolo senza speranza, nel regno del cattivo gusto, della brutta recitazione, delle sceneggiature fatte di dialogacci mielosi e forzati (e poi uno si chiede da dove è uscito Tuailait); lasciate ogne speranza, voi ch'intrate.

In un attimo infatti vediamo loro due in una stanza da qualche parte che parlano ove Darla ha 1) accettato l'idea di crepare 2) rinunciato all'idea di tornare vampiro perché è diventata buona 3) vorrebbe trombarsi Triglia ma non fa in tempo. Sottolineo: rinunciato a tornare vampiro. Bene. Vi ricordate che Triglia aveva vampirizzato e fatto impazzire tale Drusilla aizzato appunto da Darla (ah, che esseri orribili e spaventosi...) che nel mentre se la rideva di gusto ? Ecco, bene di nuovo.

Nel mentre assistiamo ad un bellissimo dialogo tra Blondie e Dagoberto dove entrambi riescono a raggiungere un livello di zuccherosità ben oltre la soglia sopportabile con dei dialoghi dietro i quali c'è mancato poco partisse lui https://youtu.be/iRYkKVgdqkc eterno simbolo di imminenti sfìghe (vorrei citare alcuni di questi dialoghi, perché me li ricordo pure, ma non augurerei al mio peggior nemico anche solo di leggere una cosa del genere...). Comunque Triglia è irrecuperabile ma tra un po' questa Darla sarà da rimpiangere...

Ora, io ero distrutto da questa scena, non ce la facevo proprio più, mi alzavo ogni 5 secondi, mi lamentavo (e cambiare canale no ? Dovrei tirarmi le noccioline da solo) ormai si era ad un punto di non-ritorno ma...

Drusilla strikes again! E salva la situazione! Oddio no, la peggiora, però in qualche modo si doveva uscire dal mare di melassa cavolo...

Portata dall'amico avvocato che ha deciso di ri-vampirizzare Darla (argh!) per portarla di nuovo dalla loro parte e tentare di farsela almeno con la necrofilia, invano.

Gli avvocati stendono Triglia (quando serve ce la fanno sempre, per il resto pigliano sempre le botte, boh...) e Drusilla si prepara a vampirizzare Darla che in un momento si rende conto della grossa càgata fatta quei 150-200 anni prima circa, con la faccia della Benz che è veramente impagabile mentre si càga nelle mutande vedendo Drusilla, io non so quanto ho riso, fino alle lacrime, mentre Drusilla si piglia la sua vendetta, fa il gesto dell'ombrello e ri-vampirizza Darla e se ne va con un "Tiè, avete voluto il vampiro ? E adesso vi pigliate il resto". L'unico vampiro con un senso di tutta la serie l'ho già detto ?

Purtroppo questa scena sinceramente càzzuta e divertente lascerà il posto a tremendi disastri.

Perché Darla è tornata vampiro e adesso, senza che la Landau sia addirittura tanto brava da tappare le loro falle, è libera di spalleggiare Triglia nel distruggere quella figura un tempo onorata da attori come Max Shreck, Bela Lugosi, Christopher Lee, Klaus Kinski e Gary Oldman. E quanto ho rimpianto le scene mielose delle puntate precedenti (che tanto nella terza stagione sarebbero tornate e non le avrei più rimpiante), perché tra Triglia che tocca l'apice del rincòglionimento e Darla che torna a fare il peluche malvagio e spietato qui non si sa più dove sbattere la testa.

Intanto la prima scena di questa parte che ricordo è una rissa a tre con Darla che picchia Drusilla perché è ancora incàzzata per essere stata ri-vampirizzata (ah, lei è incàzzata, e Drusilla che deve dire ?) più Triglia che si butta in mezzo a caso, furbo per una volta. Che poi che demente che si mette a combattere Drusilla, aoh, ma che ve state a lamentà, se ve stavate fermi nun succedeva niente no ? Aoh.

Poi Triglia se ne va triste mentre Darla e Drusilla continuano a darsele allegramente con una scàzzottata sexy da brividi, sebbene vedere la moje di Dexter che le da a qualcuno è una visione grottesca che nemmeno Luis Bunuel e David Lynch in persona avrebbero potuto inventarsi. Dialoghi da brivido fino a quando non si peggiora ancora, Darla torna definitivamente malvagia (paura eh ? Ehhh, ne avete ben donde certo) fa pace con Drusilla e le due VANNO A FARE SHOPPING! O porco... Avoja a ricercare la videocassetta di quel film con quella scena fortissima con quell'attore inglese (Gerardo Vecchiouomo) che trafiggeva la croce con la spada e usciva tutto sangue, chissà dove era stata nascosta... Damn!

Nel frattempo Triglia continua a fare cose a caso tipo licenziare tutti i suoi compari (che in questa prima parte di stagione non fanno veramente un pero) e poi comincia a dare la caccia a quella dietro alla quale ha perso 10.000 puntate per redimerla e l'altra matta che parla con i lampioni.

Nel frattempo Triglia ha una evoluzione psicologica (ma anche no) che si traduce in "è andato fuori di brocca" quindi non è più ne buono ne cattivo, è solo che gli girano le palle. Ecco, questo in sostituzione di 10 puntate di pippe mentali.

Nel frattempo la terribile Darla ha messo sotto scacco gli avvocati cattivi, aiutata anche dal malvagio Will E. Coyote. Intanto uno comincia a farsi delle domande serie sull'efficacia di questi avvocati come antagonisti principali visto che si stanno facendo fregare da quel peluche biondo tipo barbie che hanno voluto spacciarci per vampiro, una che perfino Heidi sarebbe riuscita a prendere a calci nel sedere.

Sta di fatto che Darla e Drusilla hanno deciso di banchettare con gli avvocati malvagi (una sfida tra cattivi da operetta e quei scemi della uolframeart sono riusciti a perdere, fessi) Triglia le scopre e le da una mano dimostrandoci che almeno adesso che gli girano le palle una cosa intelligente la riesce a fare (eliminando indirettamente millemila nemici in una botta sola). Peccato che quel gran genio della sua amica (cit.) decida di lasciare in vita guarda caso proprio i due avvocati cattivi principali, il Team Rocket, ammazzando però quel pirla del capo che tanto era inutile. E comunque contro un "vampiro" come Darla qualsiasi avvocato della California avrebbe avuto la meglio, facendole causa per vilipendio di figure storiche letterarie e togliendole pure le mutande, OLE.



Ah vabè è quasi inutile che io ponga l'accento sulla tamarraggine totale della scena in questione con l'espressione perennemente ebete di Triglia che chiude gl avvocati dentro con una matta che parla ai rododendri e un peluche biondo che vogliono per forza far passare come essere malvagio, senza contare Tonio Cartonio armato di mitra che fa fuori i pochi sopravvissuti.

Puntata dopo: finita l'ultima cena, Triglia decide di far fuori le due fesse che nel frattempo stanno radunando un esercito di vampiri e demoni (ossia le solite figure di cartone messe lì a caso) spiate dalla Triglia che viene quasi sgamato da Drusilla (sempre la più sveglia del gruppo) e con Darla che fa un'espressione strana (oddio, espressione è un termine grosso) che non ha alcun senso, tipo per dire che prova sentimenti verso Triglia con Whedon che fa allo spettatore "Ah bello guarda che non ho finito di farti ingoiare la melassa, melassa che in questo momento non ha nemmeno senso di essere, però i vampiri più li rendo ridicoli e più sono contento". Ah, il ghignante furfante.

Al che arriva Triglia e fa fuori (campo) tutti gli sgherri di Darla, poi cosparge tutto di benzina. Poi arrivano lei e Drusilla e Faccia da Triglia, con la sua miglior faccia da triglia tamarra di sempre, da loro fuoco.

Scena: entrano loro, lo vedono, "Ma che càzz..." Lui fa lo sguardo da duro sofferto incàzzoso (vi lascio immaginare), piglia un accendino, lo butta per terra, piglia tutto fuoco, Darla e Drusilla pigliano fuoco, Triglia se ne va. E non combina niente, dopo tutta 'sta tamarrata, perché non riesce ad ammazzarle. L'idiozia. Aoh la devi smettere di fare il ganzo tamarro è una roba troppo brutta, troppo, mi esplodono gli occhi.

In compenso però con 'sta tamarrata è riuscito a trasformare la sua serie in un cartone animato stile Disney-Warner.

Scena successiva: Darla e Drusilla vanno a fuoco, corrono per strada urlando e (che cùlo però) appena lì fuori beccano un idrante, lo rompono e SI SPENGONO CON L'ACQUA CHE ESCE DALL'IDRANTE, SI SPENGONO CON L'IDRANTE! UN CARTONE ANIMATO. E poi se ne stanno lì bruciacchiate a piangere con Darla che dice "Ma quello non è Engel e nemmeno Engelus ma allora chi è" Si e soprattutto "Ma che càzzo stai dicendo ?" "Eh ?" e "Prematurata la supercàzzola, a sinistra, come se fosse Antani". E che cavolo è Engel si, mai visto uno incàzzato ? No ? Ma da dove è uscita 'sta vampira ? Da "Sono piccoli problemi di Quore ?"

Comunque sottolineo: SI SONO SPENTE CON L'IDRANTE.

Dopo questa mossa geniale pare che Darla e Drusilla abbiano deciso di arruolarsi qui https://youtu.be/t3DlZiZdXHQ ovvero in un luogo in cui il far ridere era premeditato e non involontario come in questa robaccia.

Capolavoro del Trash, da 5 stelle, davvero. Certo c'era anche la puntata in cui Darla vuole prendere un anello per evocare uno tra Wolf, Ram e Hart ma arriva Triglia e la piglia a pizze e le frega l'anello, che bambinone. Anche quella puntata era una bella vetta Trash.

Dopodiché Drusilla se ne va in "Buffy" e ciao. Darla no, deve continuare incessantemente a rompere le palle.

E qui il CAPOLAVORO del Trash comico involontario di tutto "Angel" è servito. Se non avessi tanto terrore di andare su You Tube a ripescare la scena ve la mostrerei, ma non ne ho il coraggio, davvero, non potete nemmeno lontanamente immaginare...

Con un'ostinazione molto vicina a quella di codesto tizio https://youtu.be/qWdFIXn2Mdo il nostro caro vampiro peluche in vendita in tutti i peggiori negozi di giocattoli di Caracas a soli 0,99 $ l'uno si ripresenta a casa del nostro caro vampiro con la faccia da triglia in esposizione in tutti i peggiori acquari dello Yucatan fino al 23 Ottembre e dopo essersi urlati contro per un par di minuti, alla fine, ed era nell'aria da 15 puntate, trombano.

Trombano... Due cadaveri che trombano fra di loro... ORCA LOCA CHE SCHIFO.

Ma il Trash deve ancora arrivare. Dopo questo schifo di rapporto tra cadaveri, di sicuro molto caloroso e "vivo" parte uno dei dialoghi più allucinanti che memoria mia ricordi e se Boreanaz è sempre il solito Boreanaz qui la Benz compie il suo capolavoro di idiozia tra l'altro ponendo tutte le basi per il suo personaggio in "Dexter", tut-te. Che cosa brutta-brutta, poveri nosferatu...

In pratica il di lei scopo era quello di far provare la vera felicità alla Triglia (eh si, il trucco scoprì) e farlo tornare Trigliabus. OVVIAMENTE succede tutto il contrario perché se la prima volta gli era successo trombandosi una 17enne viva e buona, scopando con un altro cadavere ambulante e per di più malvagio (si, si...) chiaramente non può succedere la stessa cosa, altra prova del genio tutto al contrario di Darla. E anzi succede che Triglia smette di essere incàzzato e torna in pace con se stesso, non si sa per quale ragionamento tutto suo e dice a Darla che ha trombato con lei apposta per questo scopo, sfruttandola che manco un pappone e bullandosi del suo piano geniale e di come l'ha presa per il cùlo. Ovviamente appena iniziata la terza stagione scopriremo come in realtà il Re dei Fessi se lo è messo nel didietro da solo con questa bravata ma tant'è.

Non avete capito niente vero ? Nemmeno io, e non è finita.

Quando Darla scopre di essere stata ingannata, vampira potente e crudele ricordo, si mette a fare l'offesa, proprio l'offesa, col broncio, in una maniera puffosamente pucciosa che da i brividi (SANTOCHTULHU LA CASALINGA DI MIAMI AHHHH, COSA CI FA QUI AHHAHA), difendendo il suo orgoglio da zoccola dicendo a Triglione che l'hanno fatto tre volte e che è sicurissima di essere stata assolutamente perfetta!!! Ma che dialogo eh ? E poi sarai brava a farlo, ma sei pure morta quindi... Cosa pensavi di fare ? E poi se due cadaveri trombano per tre volte di fila il risultato sarà sempre 0, sono due cadaveri. Ma porca miseria ma cosa stanno dicendo ? Ma cosa fanno ? Perché niente ha senso ? Spiegatemi perchéèèèèèèè che stavo andando fuori di testa allora ma che diavolo stavo vedendo SALVATEMI! https://youtu.be/oDVNJDSNt7E Il delirio.

Infine Triglia caccia malamente a calci Darla fuori da casa minacciandola di morte e lei se ne va tutta offesa. E ancora non sapevo, povero me, che Triglia se l'era messo in quel posto da solo, bravo fesso, bullati bullati. Per questa stagione Darla ce la siamo tolta di torno ma il peggio doveva ancora arrivare.

Triglia tornato in se riassiume Cordelia, Uesleiuindamprais, Carlo Ppistola. Poi salva la vita alla sua ex-amica poliziotta che lo perdona (per cosa ? Bohhh, i Rosa Elefanti...) e gli dice che forse era destino che tornassero a lavorare insieme. Non la vedremo mai più. Il criceto avrà mangiato le pagine di sceneggiatura in cui era previsto il personaggio, che devo pensare.

Infine, per ritrovare una tizia scomparsa aka Amy Acker aka Winni The Pooh Fred e per recuperare Cordelia si buttano a fare un viaggio in un'altra dimensione, precisamente quella abitata dal popolo del demone verde canterino solo che tutti i suoi simili sono dei barbari guerrieri rimasti ancora al medioevo.

Quello che succede qui è davvero incredibilmente brutto. Nel senso di fatto proprio male, particolarmente male. La faccia da scemo gaio sorridente di Triglia quando scopre che in questa dimensione il sole non gli fa niente, il tizio guerriero che si innamora di Cordelia che è diventata la regina del posto (chissà a chi l'avrà data), Amy Acker che ci si mette d'impegno per superare Drusilla nell'abilità di parlare con i muri tant'è che Triglia la prima volta che la vede fa "Minghia no, un'altra matta così no!", Triglia che si trasforma e diventa un mostro-rana-puntuto che in realtà sarebbe l'essenza pura del demone vampiro (ah, c'è Klaus Kinski che fa BUH che fa molta più paura ma tant'è), la Acker che lo salva mentre interroga una parete rocciosa sulle equazioni esponenziali di ventesimo grado, una regia dilettantistica che segue perfettamente gli eventi sempre più insensati delle sceneggiature, tizi che vengono fatti a pezzi e poi re-incollati (il demone verde canterino), dialoghi che superano in idiozia quelli delle puntate con la Benz, una realizzazione semplicemente irritante per l'approssimazione e la superficialità della messa in scena e il ritorno all'ultima puntata dopo aver sconfitto dei sacerdoti cattivi con una Acker in più nel cast e con Willo (che dove c'è lei c'è sempre qualche càgata) che avverte Triglia della morte di Baffi (eh si è in contemporanea con l'epocale morte al ralenty di Baffi nella quinta stagione della serie madre).

Davvero, le scene e le puntate nella dimensione parallela sono un qualcosa di così immensamente demente da non poter nemmeno essere immaginate, solo chi ha visto può capire, ricordare, e farsi promotore di queste memorie, per impedire ad altri di cadere nello stesso vortice di demenza.

Scena tamarra vincitrice: Faccia da Triglia che piglia per il colletto Lindsey l'avvocato, lo mette dentro un pick-up e lo invita gentilmente ad andare a coltivare pomodori in Transilvania.

Con questa stagione ho riso parecchio devo ammetterlo. Un capolavoro epocale della mèrda d'ogni tempo.

Ah e comunque: RECORD! RECORD! RECORD! RECORD-DI-LUNGHEZZA!

E adesso vediamo se ferzbox è un uomo di parola ahahahah :-D








4 risposte al commento
Ultima risposta 10/08/2015 19.35.09
Visualizza / Rispondi al commento
gemellino86  @  27/04/2015 23:00:01
   7 / 10
Buona stagione. L'ho trovata migliore della prima. Ci sono più personaggi ed è da qui che la storia comincia a farsi interessante. Il top verrà raggiunto nella prossima stagione.

4 risposte al commento
Ultima risposta 30/04/2015 09.51.30
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008783 commenti su 44074 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net