black mirror - white christmas regia di Carl Tibbetts Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVblack mirror - white christmas (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK MIRROR - WHITE CHRISTMAS

Titolo Originale: BLACK MIRROR - WHITE CHRISTMAS

RegiaCarl Tibbetts

InterpretiJon Hamm, Rafe Spall, Oona Chaplin, Natalia Tena, Janet Montgomery, Ken Drury, Ian Keir Attard

Durata: h 1.13
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generefantascienza
Prima TV nel Dicembre 2014

•  Altri film di Carl Tibbetts

Trama del film Black mirror - white christmas

Lo speciale natalizio della serie inglese distopica Black Mirror.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,68 / 10 (14 voti)7,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black mirror - white christmas, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  10/07/2023 15:01:42
   8½ / 10
Non so se "The White Christmas" sia il punto più alto di "Black mirror", ma di certo è uno dei migliori. Riuscire a trattare il Natale in modo così distopico e malato è un piccolo capolavoro di scrittura, adatto davvero a qualsiasi palato.

BenRichard  @  10/06/2020 05:01:19
   6½ / 10
Onestamente a livello di gradimento, quest'episodio speciale "Natalizio" di Black Mirror che dura quasi quanto un film, lo metterei sicuramente al di sopra dell'ultima puntata della seconda stagione che poco mi aveva garbato, ma fatica a competere con tutti gli altri episodi proposti almeno fino a questo punto. Sia chiaro, rimane comunque assolutamente una visione gradevole, sarà forse che, non essendo più del tutto originale, abituandosi un po' a quello che è il mondo di Black Mirror, certe cose cominciano ad avere un impatto meno sconvolgente e meno sorprendente, rendendosi sempre ed un po' più prevedibile. Tuttavia continua a rimanere interessante.

1 risposta al commento
Ultima risposta 20/07/2020 00.07.43
Visualizza / Rispondi al commento
kingofdarkness  @  06/02/2019 16:47:37
   8 / 10
Un episodio speciale, più lungo del solito e considerato come prologo alla stagione 3.
Personalmente l'ho trovato ottimo. Non è tra i migliori in assoluto ma subito sotto il podio, e ha il pregio di unire diversi elementi visti o accennati in precedenza e farli suoi, all'intero di una storia curiosa e avvincente che solamente nei minuti finali rivela la sua vera essenza.
Mi è piaciuto più l'aspetto thriller della vicenda che non la parte incentrata sulla vita del protagonista.
Nel complesso si merita un 8 se non altro per il crescendo di tensione che suscita nello spettatore.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  12/01/2019 15:45:50
   6½ / 10
Discreto episodio di Natale, che di natalizio non ha molto, che purtroppo risulta inferiore a altri episodi della serie, pur essendo comunque un buon prodotto.

guidox  @  22/04/2018 16:32:25
   7 / 10
in linea con altri episodi riusciti (non con i migliori in assoluto però), ma considerato come speciale a sè stante non è che impressioni più di tot.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  03/01/2018 13:36:12
   8 / 10
Molto bello anche questo episodio speciale (un film a tutti gli effetti) di "Black Mirror".
Ha come unica pecca di riprendere le tematiche già viste in "The Entire History of You" della prima stagione (tra l'altro sembra pescare un po' anche da "Inception") ma per il resto è un meccanismo perfetto.
Ci sono episodi che, seppur di durata inferiore, riescono ad essere più incisivi ma ciò non toglie che siamo sempre di fronte a distopia tecnologica e psicologica di altissimo livello.

david briar  @  21/10/2017 16:23:57
   7½ / 10
L'episodio più lungo della serie unisce un po' tematiche già viste negli altri episodi con efficacia registica e fotografica: magari si poteva giocare di più sul sonoro, ma in generale l'episodio risulta inquietante e affascinante. C'è un buco logico sul finale, ma non ne inficia la riuscita più di tanto: rimane inoltre la freddezza tipica della serie, che in generale si potrebbe riassumere come "persone comuni alle prese con situazioni assurde per via di una società sclerotizzata dalla tecnologia", il che rende spesso i personaggi abbastanza monodimensionali, e talvolta scontati: in questo caso , è facile prevedere il finale ad un certo punto, ma la prima parte invece mantiene abbastanza riservatezza al riguardo, risultando uno dei momenti migliori della serie. Notevole Jon Hamm, forse il volto più iconico ad aver partecipato alla serie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  26/12/2016 19:42:38
   7½ / 10
Episodio di Natale più lungo ma estremamente ben congegnato come una bomba a orologeria!.
Potrà sembrare un pò lento e pesante all'inizio ,ma questa serie ci ha insegnato a pazientare per poi sorprenderci con realtà veramente allucinanti .
Qui la musica non cambia e il risultato come sempre è molto spiazzante!

Oskarsson88  @  17/11/2016 22:49:42
   8 / 10
Distopico a più riprese, una scatola di tecnologia e disperazione, un mondo in cui nessuno vorrebbe vivere. La sicurezza e la comodità.. si, ma a quale costo. Come sempre non delude Black Mirror, in questo episodio natalizio!

7219415  @  27/10/2016 23:19:25
   8 / 10
agghiacciante come sempre

risikoo  @  23/02/2016 09:46:15
   8½ / 10
Personalmente uno degli episodi che più mi sono piaciuti. Per meglio dire, a tutti gli effetti un film (vista la durata) e tenere la tensione e l'attenzione così alta su una durata superiore al solito non è cosa facile.
Voto che poteva essere sicuramente più alto, però bisogna ammettere che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Il "problema" è che ora ci si aspettano sempre grandi cose da questa serie, veramente di grandissimo livello.

MonkeyIsland  @  26/01/2016 01:13:57
   7 / 10
Non mi ha fatto impazzire questo speciale natalizio non tanto perché inferiore alle sei puntate della serie ma perché hanno riusato lo stesso canovaccio di un episodio passato

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Bello il modo distopico con cui si mette in mostra un mondo che ha assorbito il concetto di social network nella vita di tutti i giorni

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.
Comunque mi è piaciuto ma come dicevo

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Comunque la serie va vista sia perché dura appena sei puntate, sia perché ad oggi è il miglior spaccato tecnologico visto in tv (e forse anche al cinema post 2000)

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  30/09/2015 11:53:44
   8½ / 10
Certo che è dura scegliere il miglior episodio di una serie così densa, così esigua nel numero degli episodi, certo, eppure con tanta carne al fuoco.
Ma se si dovesse stilare una classifica di almeno due episodi tra i migliori, difficilmente non riuscirei a farvi rientrare questo special natalizio (in attesa della prossima stagione, speriamo presto).
Perché c'è quell'attorone di Jon Hamm, uno che già con Don Draper è entrato nella storia della televisione (Mad Men è un capolavoro assoluto, e Draper un personaggio incredibile), che qui dimostra di cavarsela anche in altri panni; ma non è solo Jon Hamm, ovvio, è la scrittura imprevedibile di un episodio più lungo della media, praticamente un mini-film, in cui si toccano argomenti disparati e davvero all'inizio si immagina dove si possa andare a parare mentre la scrittura di Brooker vira bruscamente in altre direzioni.
E si, BM è un serial che inquieta, inquieta tantissimo più di quanto potrebbe fare un film horror con ettolitri di sangue e budella strappate. Qui si parla di un futuro non troppo lontano, pare, ma sembra (è) già il nostro, in cui il progresso tecnologico non ha avuto come contraltare un progresso etico; dove la privacy non esiste più; e dove anche le basilari emozioni umane possono essere bandite con un click semplice semplice.
Forse, ma qui è un azzardo, era dai tempi de "Ai confini della realtà" che una serie televisiva antologica non riusciva a sferzare così tanto con una sorta di horror raffinato, difficile anche da definire tale. Considerato che BM poi è "bloccato" sul versante tecnologico, onore al merito e ai risultati ottenuti e speriamo la terza stagione arrivi presto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/09/2015 23:11:00
   8 / 10
Ciò che mi piace di Black mirror ed anche questo speciale natalizio ne conferma le caratteristiche, è quello di riuscire a creare un mondo fantascientifico diatopico partendo dal reale, cioé estremizzando elementi che noi abbiamo già a nostra disposizione. Una distorsione totale ed alienante, ancor di più se pensiamo ad un mondo dove il sovraffolamento virtuale, assetato di immagini ci stimola da una parte e ci assopisce dall'altra. Le tre ministorie sono apparentemente slegate ma i primi due segmenti non sono altro che la preparazione del terzo, che nella sua brevità riesce ad essere angosciante e con un finale inquietante come pochi. Voyerismo, manipolazione e perdita di contatto umano, Black mirror è un ritratto spietato e cinico come pochi. Non è horror, ma spaventa. E lascia sempre traccia.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
200% lupo30 anni (di meno)a man fellalien: romulusall we imagine as light - amore a mumbaianora
 R
anywhere anytimeappartamento 7abeetlejuice beetlejuicebestiari, erbari, lapidariblink twicecaddo lakecampo di battagliacattivissimo me 4clean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatadisclaimerdivano di famigliaemilia perezfalla girare 2familiafinalementfinche' notte non ci separifrancesca cabrinifreud - l'ultima analisi
 NEW
goodbye julia
 NEW
halloween parkhorizon: an american saga - capitolo 2idduil buco - capitolo 2il maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreinvelleio sono un po' matto... e tu?it ends with us - siamo noi a dire basta
 NEW
italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala bocca dell'animala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila storia del frank e della ninala storia di souleymanela vita accantol'amore e altre seghe mentalilimonovlinda e il pollol'innocenzalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemaxxxinenapad - la rapinanever let go - a un passo dal malenonostanteoddityoutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparadise is burning
 NEW
parthenopepericolosamente vicinipeter rabidquasi a casarebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2sottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciutistella e' innamoratasuper/man: the christopher reeve storytaxi monamour
 NEW
terrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe conciergethe crow - il corvo
 NEW
the dead don't hurt - i morti non soffronothe instigatorsthe killer (2024)the shadow strays
 NEW
the substancethe unionthelma (2024)touch (2024)transformers onetraptrifole - le radici dimenticate
 NEW
venom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055301 commenti su 51305 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALGEA: GOD OF PAINAMAZZONIBAD GENIUS (2024)BAGMANBIG JOHN - IL DESIDERIO OCCULTO DELLE DONNECHE ARIA TIRA LASSU'?CURSE OF JACK FROSTDEEP FEAR - SQUALI NEGLI ABISSIDEUS - LA SFERA NERAFRENCH GIRLFUOCO MORTALEFUORI DALL'OSCURITA'GHOST NURSINGGIRL AND THE WOODEN HOUSE TORTUREGIUSTIZIA SOMMARIAGRAND JETE' - SENSUALE DANZA DEI CORPIHELL HOLEHONOR AND GLORYHUNTER'S BLOODI 5 DELLA SQUADRA D'ASSALTOIL CASTELLO DI DRACULAKEKKO KAMENKEKKO KAMEN 2: WE'LL BE BACKLAMBADA BLUL'IMPERO DELLA LUSSURIALOVELY, DARK, AND DEEPLUPIN III: LE MENZOGNE DI FUJIKO MINEMIND BODY SPIRITNAPOLI, STORIA D'AMORE E VENDETTANIGHTWATCH - DEMONS ARE FOREVERNOME IN CODICE: ALEXA 2NON E' TUA FIGLIAOUT OF LOVE - RELAZIONI PERICOLOSEPRIMA VISIONE CON LA MORTEPUGNI, PIRATI E KARATE'RIVINCITA D'AMOREROPE AND BREASTSSEI NELL'ANIMASESSO BENDATOSHAITAANSILENCE OF THE PREYTAIL STING - LA CODA DELLO SCORPIONETHE HUNTERS - LA CACCIATHE INDEPENDENT - COMPLOTTO PER LA CASA BIANCATHE LADY IN REDTHE MOORUNA PROSTITUTA AL SERVIZIO DEL PUBBLICO ED IN REGOLA CON LE LEGGI DELLO STATOYOKAI MONSTERS: SPOOK WARFARE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net