how i met your mother - stagione 6 regia di Pamela Fryman, altri USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVhow i met your mother - stagione 6 (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 6

Titolo Originale: HOW I MET YOUR MOTHER - SEASON 6

RegiaPamela Fryman, altri

InterpretiJosh Radnor, Jason Segel, Cobie Smulders, Neil Patrick Harris, Alyson Hannigan, Cristin Milioti

Durata: h 0.20
NazionalitàUSA 2010
Generecommedia
Stagioni: 8
Prima TV nel Settembre 2010

•  Altri film di Pamela Fryman

Trama del film How i met your mother - stagione 6

Nell'anno 2030 Ted Mosby, un affermato architetto, fa sedere i suoi due figli adolescenti sul divano di casa, e inizia a raccontare loro gli eventi che, venticinque anni prima, lo hanno portato a conoscere quella che sarebbe diventata la sua futura moglie e loro madre.

Film collegati a HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 6

 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 2, 2006
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 3, 2007
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 4, 2008
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 5, 2009
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 7, 2011
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 8, 2012
 •  HOW I MET YOUR MOTHER - STAGIONE 9, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,13 / 10 (8 voti)8,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su How i met your mother - stagione 6, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

olikarin  @  20/10/2017 16:16:17
   8½ / 10
Anche in questa stagione prosegue la crescita dei vari personaggi. Viene maggiormente caratterizzato Barney: il finale di stagione è assolutamente inaspettato. Non c'è più soltanto il Barney divertente, ma anche quello legato alla propria casa, ai propri ricordi e a suo padre. Travagliate le vicende che li portano a riallacciarsi, mi è rimasto impresso un loro dialogo:

"A volte quando penso di dare un senso alla mia vita diverso da questo, guardo quello che sono e vedo che ho perso il treno, che sono finito."
"Figliolo, io avevo perso il treno da molto più tempo di te, e guardami adesso. Non fraintendermi: sistemarsi è una vera sfida, sarà la più grande di tutta la tua vita."
"Allora come ce l'hai fatta?"
"Un vero mago non rivela mai i suoi trucchi migliori. Ma ti do un indizio: devi incontrare la donna giusta. Chi può dirlo, magari la incontrerai domani."
"O magari l'ho già incontrata."

Tristi gli episodi relativi al lutto vissuto da Marshall. Interessante la nuova ragazza di Ted: Zoey. Stimolante la controversia relativa alla demolizione dell'Arcadian. Dal particolare si può sviluppare una riflessione generale. Bisogna difendere o no un edificio storico? L'Arcadian è un hotel che ha avuto, in passato, grande prestigio, eppure ora è in condizioni piuttosto discutibili. Cosa è bene fare? Conservarlo o demolirlo per far spazio al nuovo? E qui gli storici dell'arte, gli architetti o i restauratori potrebbero sviluppare dibattiti interminabili..

Anche l'ottavo episodio non scherza a tal proposito: strappa tante risate ma, in fondo, cosa ci fa vedere? Robin e Barney che gareggiano a chi tocca più oggetti nel museo, rischiando di rovinarli o, peggio ancora, distruggerli. Qualcosa di terrificante per gli amanti dell'arte, però dai, lasciamoci trasportare dalla finzione e facciamoci un po' di risate..

Il quartultimo episodio fa eccezione fra tutti, con la sigla cantata da Ted, Lily, Marshall, Barney e Robin. Oltre a Bob Odenkirk che riappare ancora una volta col suo nuovo cagnolino, è piacevole il personaggio di Cindy, interpretata da Rachel Bilson, alias Summer di the O.C..

Per tirare le somme, anche la sesta è una buona stagione, riesce a catturare ancora in pieno l'attenzione dello spettatore attraverso le avventure dei protagonisti. Ted forse riuscirà finalmente a conoscere la donna della sua vita al matrimonio, Lily e Marshall avranno un bambino, Barney e Robin forse hanno ancora una possibilità, staremo a vedere..

david briar  @  13/10/2017 13:41:39
   8½ / 10
E' evidente che qui ci siano più soldi, visto il duraturo successo della serie: molte più location, molte più scene da girare, molta più cura nella regia, che va molto oltre la solita regia televisiva di una sit-com, sfruttando inquadrature talvolta anche ardite, ma soprattutto la sceneggiatura e il montaggio attuano un atteggiamento molto divertito nei confronti del racconto. Inoltre, si profila come la serie più introspettiva di tutte: Marshall, Barney e Ted hanno ampi sviluppi e spazi per quel che riguarda gli aspetti sentimentali; Robin viene usata intelligentemente come contrappunto, come succede nello sguardo dell'episodio finale, mentre Lily rimane leggermente più statica, ma comunque funzionale alla narrazione. Inoltre, è la stagione che forse ha il numero più alto di attori ricorrenti abbastanza famosi, soprattutto in campo televisivo: Bob Odenkirk, l'iconico Saul Goodman; Kyle Machlachlan, l'iconico detective di Twin Peaks; Jon Lithgow(Dexter) ; Jennifer Morrison, la Cameron di Dr House; Will Forte(30 rock) ; Jorge Garcia, l'Hugo di Lost; e Katy Perry.
Un serial che alla sesta stagione magari non ha ancora le idee originali e divertenti quanto la prima, ma che ha il coraggio di seguire un'evoluzione, di far cambiare i personaggi, e soprattutto di sperimentare con il racconto, la vera chiave della sit-com capace di renderla unica. Consiglio di guardarlo in inglese, le voci originali sono molto migliori, in italiano sono molto standardizzate e banalizzanti..

alex94  @  20/12/2015 18:00:00
   7 / 10
E vai con la sesta stagione............. un pochino al di sotto della precedente stagione ma ugualmente divertente........ molto belli alcuni episodi,piuttosto insoliti e un pelino drammatici......

Oskarsson88  @  12/12/2015 22:08:09
   8 / 10
Sempre divertente ed emozionante, davvero una serie geniale nel suo piccolo. Molto incentrata sull'Arcadian e sulle figure paterne, specie nella seconda parte!

marcogiannelli  @  14/07/2015 15:54:24
   7½ / 10
poco inferiore all'ultima stagione, buon livello comunque

gemellino86  @  18/01/2015 21:40:55
   7½ / 10
Buona anche questa sesta stagione ma a mio parere è inferiore alle ultime due. Buoni i personaggi. Rimane sempre da vedere.

7219415  @  04/06/2014 11:40:00
   8½ / 10
Forse un pelino al di sotto della stagione precente!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  07/02/2014 13:50:15
   9½ / 10
Già leggenda il Capitano, insolite (ma bellissime) le puntate della

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Solita grandissima stagione di HIMYM

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

18 regali1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghierabad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospetto
 NEW
easy living - la vita facile
 NEW
era mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandfigli (2020)gli anni piu' belligood boys - quei cattivi ragazzigrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvatiche
 NEW
il meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnol'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estatepicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)playmobil: the moviepromarequeen & slimrichard jewellritratto della giovane in fiammescherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccasorry we missed youspie sotto coperturastar wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe grudge (2020)the lodge
 NEW
the new mutants
 NEW
the other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivolevo nascondermi

1001581 commenti su 43204 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net