l'ispettore coliandro - stagione 3 regia di Manetti Bros. Italia 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVl'ispettore coliandro - stagione 3 (2009)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film L'ISPETTORE COLIANDRO - STAGIONE 3

Titolo Originale: L'ISPETTORE COLIANDRO - SEASON 3

RegiaManetti Bros.

InterpretiGiampaolo Morelli, Veronika Logan, Giuseppe Soleri, Alessandro Rossi, Massimiliano Bruno, Paolo Sassanelli, Caterina Silva

Durata: h 01.50
NazionalitàItalia 2009
Generepoliziesco
Stagioni: 5
Prima TV nel Settembre 2009

•  Altri film di Manetti Bros.

Trama del film L'ispettore coliandro - stagione 3

Coliandro è un giovane ispettore, in servizio alla questura di Bologna, che si ritrova sempre invischiato suo malgrado in vicende più grandi di lui. Tuttavia Coliandro non si tira mai indietro, ma la sua sbadataggine e la sua incapacità investigativa finiscono inevitabilmente per cacciarlo nei guai. Nel corso delle sue indagini Coliandro riceve l'aiuto dei colleghi, gli ispettori Trombetti e Gamberini, e l'agente Gargiulo, mentre a mettergli costantemente i bastoni fra le ruote ci sono il suo superiore, il commissario De Zan, e la dottoressa Longhi, i quali non hanno mai visto di buon occhio le iniziative personali di Coliandro, e non nutrono grande stima di lui.

Film collegati a L'ISPETTORE COLIANDRO - STAGIONE 3

 •  L'ISPETTORE COLIANDRO - STAGIONE 1, 2006
 •  L'ISPETTORE COLIANDRO - STAGIONE 2, 2009
 •  L'ISPETTORE COLIANDRO - STAGIONE 4, 2010
 •  L'ISPETTORE COLIANDRO - STAGIONE 5, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   8,00 / 10 (1 voti)8,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su L'ispettore coliandro - stagione 3, 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  29/10/2017 01:32:37
   8 / 10
Devo ammettere che non sono un amante dei telefilm/serie TV dalla storyline verticale, ossia che non vanno avanti con la storia. Ma con "L'Ispettore Coliandro" ho sempre fatto un'eccezione. Perchè in questa serie TV la trama non è una cosa basilare, anzi è tutto un contorno alle peripezie dell'ispettore più imbranato della televisione italiana. Appunto, televisione italiana. Quanti telefilm in prime time ci sono, che possono venire considerati buoni prodotti nel panorama nostrano? Pochi, soprattutto tralasciando la pay-per-view, dove hanno più libertà creativa (esempi sono "Gomorra" e "Romanzo Criminale", ultimamente "Suburra" su Netflix). "Coliandro" è l'eccezione che conferma la regola.
I Manetti Bros insieme a Carlo Lucarelli, scrittore degli omonimi libri, sono stati capaci di creare un prodotto accessibile a tutti o quasi (forse per i più piccoli no, dato il linguaggio e qualche scena violenta). Un prodotto divertente e senza velleità di realismo, incentrato principalmente sul carattere del protagonista, delineato ottimamente, con quel suo voler emulare i poliziotti da cinema americano, sia con la mimica che con citazioni.
Poi sinceramente non riesco a vedere nessun altro che possa interpretare Coliandro, oltre a Giampaolo Morelli. Morelli è Coliandro, Coliandro è Morelli. Scelta assolutamente indovinata, Morelli è un buon attore, ma qua da il meglio e probabilmente è il ruolo della vita per lui. Anche gli altri attori se la cavano egregiamente e tutti i loto personaggi sono ottimamente caratterizzati. Da Gambero a Gargiulo, dalla Bertaccini alla Longhi. Il tempo passa, i colleghi evolvono le loro storie e le loro carriere, Coliandro rimane sempre uguale, cioè l'ultima ruota del carro della polizia di Bologna. I superiori lo lasciano spesso all'oscuro dei casi, ma lui ogni volta se ne ritrova nel mezzo.
Il voto (complessivo di tutte le serie) potrebbe essere eccessivo, ma personalmente non riesco a dargli di meno. Dal 2006 vedo ogni puntata e non mi riesce a stancare. E' vero, non mancano imperfezioni, tipo qualche approssimazione della trama e alcune volte certe scene d'azione non sono credibilissime, ma non sono difetti particolarmente fastidiosi. L'altra protagonista della serie è senz'altro Bologna, mostrata come nessuno mai, ovvero con molte scene notturne in centro e anche nella parte più periferica, inclusi i paesi della campagna.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 HOT
1917a quiet place iia riveder le stelleadoration (2019)after midnight (2019)alice e il sindacoalla mia piccola samaandrej tarkovskij. il cinema come preghieraantebellumantlersbad boys for lifebirds of prey e la fantasmagorica rinascita di harley quinnbombshell - la voce dello scandaloboterobunuel - nel labirinto delle tartarughecambio tutto!candymancaterinacats (2019)cattive acquecena con delitto - knives outcercando valentina - il mondo di guido crepaxche fine ha fatto bernadette?city of crimecolor out of spacecriminali come noida 5 bloods - come fratellidiamanti grezzidio e' donna e si chiama petrunyadolittledoll housedoppio sospettodreamkatchereasy living - la vita facileera mio figliofabrizio de andre' & pfm - il concerto ritrovatofantasy islandgli anni piu' belligrandi bugie tra amicigretel e hanselhammametherzog incontra gorbaciovil diritto di opporsiil drago di romagnail ladro di giorniil lago delle oche selvaticheil meglio deve ancora venireil mistero henri pickil primo nataleil richiamo della foresta (2020)il terzo omicidioimpressionisti segretiin the trap - nella trappolajojo rabbitjudy (2019)jumanji - the next leveljust charlie - diventa chi seila dea fortunala gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il popla partita (2020)la ragazza d'autunnola vita nascosta - hidden lifel'agnellol'apprendistatolast christmasleonardo. le operel'hotel degli amori smarritil'inganno perfettolontano lontanolourdes (2019)lunar cityl'uomo invisibile (2020)marco polo - un anno tra i banchi di scuolamarianne e leonard. parole d'amoremarie curieme contro te: il film - la vendetta del signor s
 HOT R
memorie di un assassinonancynon si scherza col fuocoodio l'estateoutbackpicciridda - con i piedi nella sabbiapiccole donne (2019)pinocchio (2019)promarequa la zampa 2 - un amico e' per semprequeen & slimrichard jewellrun sweetheart runsaint maudscherza con i fantischool of the damnedshow me the picture: the story of jim marshallsola al mio matrimoniosonic - il filmsono innamorato di pippa baccaspie sotto coperturaspiral - l'eredita' di saw
 HOT
star wars - l'ascesa di skywalkersulle ali dell'avventuratappo - cucciolo in un mare di guaithe boy - la maledizione di brahmsthe farewell - una bugia buonathe gentlementhe grudge (2020)the lodgethe new mutantsthe other lambthey shall not grow old
 HOT
tolo toloun figlio di nome erasmusuna storia d’arteunderwatervilletta con ospitivivariumvolevo nascondermiwaves

1006086 commenti su 43641 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net