mercoledi' - stagione 1 regia di Tim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVmercoledi' - stagione 1 (2022)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MERCOLEDI' - STAGIONE 1

Titolo Originale: WEDNESDAY - SEASON 1

RegiaTim Burton, Gandja Monteiro, James Marshall

InterpretiJenna Ortega, Gwendoline Christie, Riki Lindhome, Jamie McShane, Hunter Doohan, Percy Hynes White, Emma Myers, Joy Sunday, Georgie Farmer

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2022
Generefantasy
Prima TV nel Novembre 2022

•  Altri film di Tim Burton
•  Altri film di Gandja Monteiro
•  Altri film di James Marshall

Trama del film Mercoledi' - stagione 1

La famiglia Addams ritorna in una nuova serie firmata da Tim Burton. Ripercorre gli anni di Mercoledý come studentessa presso la Nevermore Academy, dei suoi tentativi di controllare i suoi poteri paranormali e di sventare una mostruosa serie di omicidi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,75 / 10 (8 voti)6,75Grafico
Voto Recensore:   5,00 / 10  5,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Mercoledi' - stagione 1, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  10/07/2023 23:03:36
   5 / 10
Malgrado Tim Burton non ne indovini una da un po' di tempo ero piuttosto ottimista pensandolo a dirigere una serie su di un personaggio cosi vicino al suo stile di grande regista dark.

Peccato pero' che fin da subito il piano iniziale di vedere all'opera la giovane di casa Addams diventa il classico giallo adolescenziale con piccoli problemi di cuore, qualche omicidio da risolvere e una scula piena di maghetti che ricorda harry Potter o X-Men...

Il modo con cui risolve il tutto è abbastanza casuale piu' legato a visioni paranormali che ad altro. E poi i tanto acclamati poteri dei compagni di scuola sono troppo poco utilizzati, le sirene praticamente inutili, lupi mannari solo all'ultimo episodio e altro...

Salvo solo "mano" e qualche battuta, pochissime battute a dire la verita'.

Burton delude ancora una volta e stavolta giocava in casa...

werther  @  13/03/2023 20:55:11
   6½ / 10
Una serie su Mercoledi Addams è qualcosa che potrebbe essere geniale in un tempo di estremo politically correct. Il problema di questa serie è proprio questo. Poteva e doveva rompere ogni schema e invece lo fa solo in parte, praticamente un accenno per poi rimangiarsi tutto nel finale. D'accordo che la serie è stata pensata probabilmente anche per un pubblico adolescenziale, ma un personaggio cosi poteva e doveva osare qualcosa in più. Nel complesso comunque è certamente godibile, la Ortega è bravissima e calatissima nella parte, alcune scene sono già un cult (il ballo della scuola su tutte), peccato davvero per l'occasione persa.

BlueBlaster  @  02/03/2023 09:44:49
   7½ / 10
Buonissima serie in cui funziona bene praticamente tutto.
Ottimi gli aspetti tecnici (fotografia e costumi spettacolari), carina la storia, perfetta per il ruolo Jenna Ortega e la mano esperta di un Burton vecchia maniera si vede!
La mistura di giallo e dark comedy è riuscita...
Una serie molto attesa che non ha deluso le aspettative e che visti i risultati di gradimento del pubblico avrà un proseguo, si spera, all'altezza.

topsecret  @  01/03/2023 21:57:48
   7 / 10
Serie tv piuttosto discreta per realizzazione e per il coinvolgimento che riesce a produrre nonostante la prevedibilità che, man mano, si fa sempre più evidente.
Buona la prova del cast, diretto con sagacia e con una certa briosità da Burton che imprime il suo marchio di fabbrica in ogni episodio senza rinunciare a una buona resa visiva grazie a effetti speciali ben realizzati.
In attesa della seconda stagione.

Norgoth  @  22/02/2023 23:47:23
   7 / 10
Mercoledì è una serie con pregi e difetti.
Gran parte del merito della sua riuscita va agli attori, che hanno dato un corpo convincente a dei personaggi che tenderebbero altrimenti al "cartavelinismo". Le personalità di essi, a ben guardare, non sono poi così ben plasmate: ci hanno pensato gli attori a dare loro una forma meglio definita di quel che sarebbe stata.
D'altronde, è stata una scelta piuttosto audace incentrare la serie su un personaggio così particolare (e amato nonostante lo scarso minutaggio nei film con la Ricci, ovvero i più iconici) come è Mercoledì e crearle una storia convincente.
In effetti, tanto convincente la storia non è, più che altro perché si cerca di fare una specie di mystery mantenendo una venatura vagamente goth in dialoghi ed atmosfera. Però, stranamente, alla fine funziona e regge.
Forse le puntate sono troppe, forse c'è qualche filler di troppo.
Però non annoia, diverte abbastanza e scorre veloce.
Menzione speciale per il personaggio di Enid, personaggio di supporto fatto molto bene e perfetta "compagna" per Mercoledì (ottimamente interpretata da Emma Myers).

camifilm  @  19/02/2023 21:23:43
   6½ / 10
Progetto seguito da Tim Burton
non tutti gli episodi sono diretti direttamente da lui
dopo la serie anni 60 gli addams non mi hanno mai convinto in TV, perchè?
la voglia di usare il colore e scimmiottare i personaggi.

i personaggi della serie vivevano la quotidianità con naturalezza.

Questa serie "Mercoledì" è la migliore ad oggi rivisitazione.
Certo qui più incentrata sulla ragazzina

Difetto della serie è aver voluto accontentare una produzione attenta al prodotto da sfruttare su una piattaforma fruibile da tutti i generi di utenza. LA trovo molto da ragazzini, leggera, in generale piacevole ma lontanissima dal fantastico mondo di beetlejuice o edward mani di forbice per citarne solo 2.

ottima Emma Myers !!! nella parte della compagna di stanza.
una nuova attrice diciamo pure all'esordio in un parte di rilievo.

La Ortega bene ma non benissimo. LA parte non era facile. Sembra abbia fatto il suo compito non oltre. Scelta per l'aspetto ancora da ragazzina se pur maggiorenne (per questioni di contratti complicati in tempi stretti da fare a minorenni nel cinema).
Ricci perfetta e sono contento della parte assegnatele che ha del bizzarro.
In generale è una piacevole opera ma con tante mancanze per chi a mio parere attendeva un Tim Burton coi controfiocchi!
Userei molto meno colore in una successiva eventuale stagione.

maxi82  @  19/02/2023 20:13:58
   7 / 10
Mi e piaciuto,classico racconto alla Tim Burton, intrattiene bene tutte le puntate e anche se risulta scontato e piacevole vederlo,una spinta in più la danno tutti i protagonisti perfetti nella loro parte

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  19/02/2023 15:47:05
   7½ / 10
Era da tempo che il vecchio zio Tim non faceva qualcosa di buono e con "Mercoledì" si tornano finalmente a vedere tutti i tratti distintivi del suo lavoro. Finalmente non ci sono più le "imposizioni" Disney, chiaramente subite malissimo, che snaturavano totalmente il suo lavoro.
Non è il suo lavoro migliore, nè entra nella sua Top5, ma va benissimo così, perché Burton è un autore vero e quando ha un minimo di potere il suo talento visionario viene sempre fuori.
"Mercoledì", per come lo vedo, è semplicemente Burton che ti dice come avrebbe diretto un Harry Potter se ne avesse avuta la possibilità. E avrebbe fatto proprio un bel lavoro, anche perché al netto degli elementi cattura zoomer, questa serie ha una sua altissima dignità. Lo hanno già detto tutti, ma Jenna Ortega buca davvero lo schermo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a' la recherchea passo d'uomoamazing - fabio de luigi - stagione 1anatomia di una cadutaancora volano le farfalleappendagearkie e la magia delle luciassassinio a veneziaasteroid cityballerina (2023)bersaglio d'amorecallas - parigi, 1958
 NEW
casanova operapop - il filmcassandroc'e' ancora domanicento domenichecimitero vivente - le originicinque stanzeclub zerocomandante (2023)
 NEW
con la grazia di un diodark harvest
 NEW
diabolik chi sei?do not disturb (2023)doggy styledogman (2023)
 NEW
doppia coppiadoppio passodream scenario - hai mai sognato quest'uomo?enzo jannacci vengo anch'iofair play (2023)felicita'fisherman's friendsfive nights at freddy'sflora and sonfoto di famigliagood vibesgorgonagran turismo - la storia di un sogno impossibileheartless - senza cuoreholiday
 NEW
home education - le regole del malehunger games - la ballata dell'usignolo e del serpente
 NEW
i limoni d'invernoi mercen4ri - expendablesil caftano bluil canto del pavoneil castello invisibile
 NEW
il cielo bruciail confine verdeil convegnoil faraone, il selvaggio e la principessail grande carroil lato oscuro della luz del mundoil libro delle soluzioniil meglio di teil migliore dei mondiil mio amico tempestail mio grosso grasso matrimonio greco 3il paese dei jeans in agosto
 NEW
il paese del melodrammail pi¨ bel secolo della mia vitail terrorista nella testain fila per duein the fireinfinitiio capitanojoika - a un passo dal sognokillers of the flower moonla caduta della casa degli usher - miniseriela chimerala festa del ritornola fortuna e' in un altro biscotto
 NEW
la guerra dei nonnila guerra del tiburtino iiila moglie di tchaikovskyla seconda chancela sediala verita' secondo maureen k.l'altra vial'esorcista: il credentel'imprevedibile viaggio di harold fryl'invenzione della nevelubol'ultima luna di settembrel'ultima volta che siamo stati bambinimafia mammamamma qui comando iomary e lo spirito di mezzanotteme contro te: il film - vacanze in transilvaniami fanno male i capellimimi' - il principe delle tenebremisericordiamurnapoleon (2023)nata per tenessuno ti salvera'non credo in nientenormalenyad - oltre l'oceanoold dadspain hustlers - il business del dolore
 NEW
palazzina lafpasolini. cronologia di un delitto politicopatagoniapaw patrol - il super filmpetites - la vita che vorrei... per tephobiapovere creature!quiz ladyreptileretributionriabbracciare parigirustinsaw xsick of myself
 NEW
silent night - il silenzio della vendettaslotherhouseslysoldato petersorella mortestrange way of lifesuitable fleshtalk to me (2022)thanksgiving (2023)the burial ľ il caso o 'keefethe creator
 NEW
the holdovers - lezioni di vitathe killer (2023)the marvelsthe new toythe nun 2the old oakthe palacethe pigeon tunnel - ritratto di john le carre'
 NEW
the piper (2023)titinatotally killertrenque lauquentrolls 3 - tutti insieme
 NEW
un anno difficileun weekend particolareuna sterminata domenicauomini da marciapiedevolevo un figlio maschioyuku e il fiore dell'himalaya

1044963 commenti su 50075 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ART SQUAD: GLI ARTISTI DEL FURTOASSASSINEL CUCOIL NUOVO SPIRITO DEL NATALEIN GUARDIA!INFRANTOLA VERITA' INVENTATA - A THOUSAND LINESLA VERITA' SU MIA MADREMIRANDA'S VICTIMNEXT SOHEEOOP SAGASI SALVI CHI PUO'!SINFONIA EROTICASPIN ME ROUND - FAMMI GIRARETHE ESTATETHE WALK - LA STRADA DELLA LIBERTA'THIS IS MY LANDů HEBRONTRA LE BRACCIA SBAGLIATEUN PIANO DIABOLICOUN PRINCIPE INASPETTATO

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net