the following - stagione 1 regia di Marcos Siega, Phil Abraham, Nick Gomez, Nicole Kassell, altri USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe following - stagione 1 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE FOLLOWING - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE FOLLOWING - SEASON 1

RegiaMarcos Siega, Phil Abraham, Nick Gomez, Nicole Kassell, altri

InterpretiKevin Bacon, James Purefoy, Natalie Zea, Annie Parisse, Shawn Ashmore, Valorie Curry

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2013
Generedrammatico
Stagioni: 3
Prima TV nel Gennaio 2013

•  Altri film di Marcos Siega
•  Altri film di Phil Abraham
•  Altri film di Nick Gomez
•  Altri film di Nicole Kassell

Trama del film The following - stagione 1

Ryan Hardy, un ex agente del FBI esperto nell'elaborazione di profili psicologici, ritorna in attività quando il diabolico assassino seriale che aveva arrestato nove anni prima, Joe Carroll, evade dalla prigione nella quale era rinchiuso.

Film collegati a THE FOLLOWING - STAGIONE 1

 •  THE FOLLOWING - STAGIONE 2, 2014
 •  THE FOLLOWING - STAGIONE 3, 2015

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,88 / 10 (4 voti)6,88Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The following - stagione 1, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

VincVega  @  06/05/2018 22:12:29
   6 / 10
Serie TV in cui succedono troppe cose inverosimili. Me lo aspettavo, ma quando è troppo è troppo. Diciamo che fondamentalmente si segue bene e non annoia, ma le americanate si sprecano. Per fortuna ci sono Bacon e Purefoy. Comunque poteva e doveva essere migliore. Abbandonata dopo la prima stagione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  11/12/2016 14:09:52
   5 / 10
Il plot presente senza ombra di dubbio delle potenzialità. Potenzialità ancora più elevate risiedono in un grande attore come Bacon ed in un sottovalutato come Purefoy.
Peccato che tra tutto emerga la voglia di strafare degli sceneggiatori che infarciscono ogni puntata di un colpo di scena dietro l'altro: se all'inizio ciò è sicuramente avvincente dopo poco tutto diventa improbabile e anche il colpo di scena diventa prevedibile.
Certamente un'occasione sprecata. Serie abbandonata dopo la prima stagione.

markos  @  17/01/2016 12:13:24
   8 / 10
Prima stagione bella, con 2 grandi attori, storia interessante e scene crude.

steven23  @  11/04/2014 20:41:10
   8½ / 10
Ammetto che questa era una delle serie che, dopo Lost, attendevo con più trepidazione. L'ottima anteprima, il debutto di Bacon in un telefilm, insomma, le aspettative c'erano e devo dire non sono state affatto deluse, se non in piccolissima parte.
La serie gode di un gran ritmo sin dalle prime puntate, incalzante e senza un attimo di tregua. C'è poco tempo per conoscere i personaggi (almeno inizialmente) e non c'è spazio per inutili digressioni. Ma, soprattutto, c'è una dose di violenza che non ho mai visto in nessun altro telefilm (ammetto però di non averne visti molti); la struttura e la violenza esplicita ricordano più certi thriller che non serie tv.
Per non parlare dei colpi di scena, con personaggi che ero quasi sicuro contassero qualcosa nello sviluppo della serie (vedi Maggie Grace) ma che, invece, ci lasciano in maniera alquanto rapida... e viceversa. Quello finale, poi... non aggiungo altro.
E c'è anche un altro aspetto interessante su cui punta la serie, vale a dire la sempre maggiore importanza che stanno acquisendo internet e i Social al giorno d'oggi. Per noi è tutto così normale che mai e poi mai ci verrebbe di pensare a un amico o un'amica appena conosciuti (oppure con i quali abbiamo già scambiato più di quattro chiacchiere) su Fb o Twitter come a un potenziale serial killer. Eppure potrebbe esserlo, e "The Following" punta fortemente su questo tanto che il gruppo di killer con a capo Carroll non ha un nome classico del tipo "Setta" o "Confraternità", bensì "Followers".
E la cosa è piuttosto inquietante. Immaginare i Social come strumento in grado di riunire non solo persone con l'Hobby del cinema, della scrittura o quant'altro, ma anche persone con passioni più deviate tipo l'omicidio da parecchio i brividi.

I personaggi restano forse uno dei punti più deboli della serie, ma non perché gli attori che li interpretano siano mediocri anzi... il problema è l'impostazione della serie che punta molto sul ritmo e sui colpi di scena ma non fornisce una caratterizzazione psicologica adeguata, almeno per quanto riguarda i personaggi secondari. Hardy e Carroll sono gli unici di cui veniamo a conoscere parecchio (direi meno male dato l'importanza dei loro personaggi) mentre per gli altri ci sono alti e bassi. Ho trovato piuttosto interessante il personaggio di Emma anche se piuttosto ambiguo, così come mi è piaciuto quello di Debra. Alquanto superficiale, invece, lo spessore psicologico di Weston così come avrei puntato molto di più su Claire e sul suo passato da moglie di un serial killer.
Al di là di questi aspetti, però, "The Following" rimane una serie molto buona, eccezionale se si parla di puro intrattenimento. Peccato che la seconda stagione ancora in corso sia nettamente calata, questo malgrado almeno un personaggio davvero interessante.
Ma questa è un'altra storia!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1008430 commenti su 44050 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net