the witcher - stagione 1 regia di Alik Sakharov, Alex Garcia Lopez, Charlotte Brändström, Marc Jobst Polonia, USA 2019
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVthe witcher - stagione 1 (2019)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE WITCHER - STAGIONE 1

Titolo Originale: THE WITCHER - SEASON 1

RegiaAlik Sakharov, Alex Garcia Lopez, Charlotte Brändström, Marc Jobst

InterpretiHenry Cavill, Freya Allan, Eamon Farren, Anya Chalotra, Joey Batey, MyAnna Buring, Royce Pierreson, Mimi Ndiweni, Wilson Radjou-Pujalte, Anna Shaffer, Mahesh Jadu

Durata: h 0.55
NazionalitàPolonia, USA 2019
Generefantasy
Prima TV nel Dicembre 2019

•  Altri film di Alik Sakharov
•  Altri film di Alex Garcia Lopez
•  Altri film di Charlotte Brändström
•  Altri film di Marc Jobst

Trama del film The witcher - stagione 1

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l'equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano ed a causa dei quali sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è uno strigo, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. La terra è in uno stato di caos, mentre l'impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c'è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l'uno all'altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (5 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The witcher - stagione 1, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

LucaT  @  26/01/2021 17:39:22
   4½ / 10
trovo il prodotto in questione
egragiamente confezionato
e sotto questo punto meritevole di un voto decisamente coerente
cosa non mi ha convinto riguarda solo a mio gusto altri punti
-la scelta dello svolgimento di storia e sottotrame come punto peggiore
-la scelta degli attori per molti ruoli e sopratutto per yennefer
-gli avanti-indietro di questo o quell evento in questa o quella puntata
-le spade.. eppure in un discorso lo fanno presente ma è una variante del game
-forzature in poteri incredibili prima -ma che nel poi- non vengono utilizzati
-non mi serve visionare un altra -trono di spade- similare e compressa story

colpa mia che avrei preferito + action combattimenti e avventura
in una storia incentrata sul witcher missioni e mostri
del resto la prima scena nella prima puntata mi faceva ben sperare
ma cosi come è la serie per quanto sia come -da origine-
non mi ha saputo sufficentemente intrigare o intrattenere

il parere è solo mio
ma se -non evolvono- la serie a parte la bella confezione
rimane un prodotto per me non sufficente
che per quanto apparentemente ben fatto
risulta a conti fatti riempitivo
da una visione e dimenticatoio subito poi

-dai un soldo al tuo witcher.. o valle abbondante.. o valle abbondante-

Zyron1998  @  18/01/2021 16:29:42
   6½ / 10
Da appassionato della saga videoludica la serie all'inizio mi ha deluso poiché mi sarei aspettato uno strigo più simile alla controparte ludica ,ma la serie si basa su l'opera letteraria di The witcher ,che racconta le avventure dello strigo prima di diventare il Geralt che noi tutti videogiocatori conosciamo...il problema sta che io ho letto anche tutti i libri e nonostante i personaggi, le ambientazione, i costume e la fotografia siano perfette la storia,decisamente è troppo confusa rispetto ai libri,l'ordine cronologico degli eventi crea una confusione enorme, pure a chi come me ha letto tutti i libri,e questa cosa è grave...
Nonostante tutto ciò vedo del potenziale nella serie,spero che la seconda stagione sia meno confusionaria .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  18/04/2020 13:03:10
   6 / 10
A me sta roba mi ha sostanzialmente confuso. Piaciuto a tratti, qualità accettabile almeno fino a metà stagione, Cavill ci mette tanto cuore ma rischia spesso di cadere nel ridicolo involontario (vedi scena di sesso più brutta di sempre). Casting femminili azzeccati, messa in scena decente, coreografie quasi sempre accettabili. La computer grafica al contrario è imbarazzante, il ritmo non mi convince, alle volte diviene troppo lento e sembra girare a vuoto salvo poi riprendersi. Insomma, boh, non capisco dove sta la magagna, però indubbiamente c'è qualcosa che non va. Almeno un paio di capitoli da cestinare all'istante, draghi che parlano (NO *****!), battaglia finale "epica" come la peggior puntata di una stagione a caso di GoT. Discorso sceneggiatura: i salti temporali sono un po'ostici da seguire ma vista l'aderenza ai romanzi mi vien da pensare che sia proprio il materiale di partenza a non essere così esaltante. Giocherò al videogame, tempo di vedere mio figlio prendere la patente.

Norgoth  @  12/04/2020 20:13:07
   7½ / 10
Rendere bene una serie come quella di The Witcher non era la più semplice delle sfide, visto che i videogiochi sono ben più conosciuti della serie di libri di Sapkowski da cui tutto parte. Tra videogioco e libri ci sono ovviamente delle differenze, licenze poetiche ed adattamenti, necessari a rendere più adatto il tutto ad un videogioco.
Nella serie invece si è scelto di seguire la trama dei libri (anche se i primi due, se non sbaglio, sono una specie di raccolta di racconti vari -fatta appositamente- che serve ad introdurre i vari personaggi), cosa che è sfuggita ai più.
Direi che, per ciò che si è visto, l'adattamento è riuscito bene, come prima serie.
La storia è da seguire con attenzione, poiché è praticamente un collage di vicende dei vari personaggi (come è nei libri, poi), ma si riesce pressoché a tirare le fila alla fine. Bisogna guardare le puntate di seguito, però, altrimenti sicuramente si dimenticano alcune cose... cosa che succedeva anche con il Trono di Spade, quindi nulla di nuovo, questo in confronto vi sembrerà una passeggiata. Per chi non conosce nulla, però, potrebbe inizialmente sembrare un po' ostico.
Gli attori sono stati scelti bene, su tutti Cavill, che ama davvero il personaggio e l'ha rappresentato ottimamente. Anche Yennefer è stata ben rappresentata, così come Ciri ed altri personaggi più secondari. L'unica che devo ancora inquadrare (e qui entra in campo il mio lato gamer) è Triss, molto diversa da come me l'aspettavo... e a dire il vero non molto convincente in generale.
Per il resto, gli effetti sono buoni (considerando il budget non esattamente da HBO), il ritmo non cala quasi mai e l'atmosfera c'è tutta.
The Witcher è una serie costruita da chi sa il fatto suo, quindi da qui in poi si può solo migliorare. Aspetto di vedere la seconda serie!

VincVega  @  09/04/2020 17:09:00
   7½ / 10
"The Witcher" è un ottimo fantasy avventuroso con qualche difetto e diversi pregi. Le trame dei tre protagonisti (Geralt of Rivia, Ciri e Yennefer) sono (inizialmente) slegate, anche in linea temporale, per questo infatti le prime puntate mi hanno interdetto. Mi sembrava troppa la carne al fuoco, con molto fumo e poco arrosto. Poi pian piano si inizia a carburare. Le geografia del luogo, le casate, le connessioni tra i personaggi, si comincia ad inquadrare la situazione. C'è comunque una certa confusione nello svolgimento che rende difficoltoso capire certe cose. Penso che con l'andare avanti delle stagioni, ci sarà meno difficoltà e sarà gradevole andare a rivedere alcune cose sfuggite in un primo momento. Chiaramente chi si aspetta grandi intrighi di palazzo come ha fatto la saga di George Martin, abbassi di molto le sue pretese oppure cambi prospettive perchè "The Witcher" è più basato sull'avventura, un mondo pieno di magia ed elementi fantasy. Buono il cast, in particolare ho apprezzato Anya Chalotra nei panni di Yennefer.

Le basi per una grande serie ci sono tutte, diciamo che questa prima stagione è un'introduzione al mondo ancora solo in parte esplorato e ai personaggi, cui penso si aggiungano altri nei prossimi anni. "The Witcher" è una bella risposta a "Game Of Thrones", speriamo mantenga le promesse e anche se non è ancora ai livelli della prima stagione della saga di George Martin, è un ottimo prodotto, cui Netflix deve puntare. Le critiche negative della critica sono veramente ingiuste, probabilmente basate solo sui primi episodi e non su tutti e 8. Ed io sono il primo a dire che nella serie ci sono svariati difetti, ma non tali da pregiudicare la qualità generale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

#iosonoqui2 fantasmi di troppo3/198 rue de l'humanite'a chiaraa house on the bayoua white white day - segreti nella nebbiaagente speciale 117 al servizio della repubblica - allarme rosso in africa neraainbo: spirito dell'amazzoniaallons enfantsannetteantigoneantlers - spirito insaziabileariafermaarmy of thieves
 NEW
atlantidebentornato papa'bingo hellbrain freezebroadcast signal intrusioncarlachi e' senza peccato - the drycity hall (2020)claudio baglioni - in questa storia che e' la mia
 NEW
climbing irancoming home in the darkcon tutto il cuoredaysdeandre'#deandre' - storia di un impiegatodemigoddivinazionidjango & django - sergio corbucci unchaineddovlatov - i libri invisibili
 T
dune (2021)
 NEW
e' stata la mano di dio
 NEW
encantoeternalsezio bosso. le cose che restanofino ad essere felicifrancefreaks out
 NEW
frida kahlofutura (2021)ghostbusters: legacyhalloween killsi gigantii molti santi del new jerseyil bambino nascostoil materiale emotivoil migliore. marco pantaniil potere del caneillusions perduesi'm your maninsidious: the dark realmio e angelaio sono babbo nataleisolation (2021)
 NEW
jazz noir
 NEW
l’acqua, l’insegna la sete - storia di classela famiglia addams 2 (2021)
 NEW
la festa silenziosala legge del terremotola padrina - parigi ha una nuova reginala persona peggiore del mondola pittrice e il ladrola scelta di anne - l'evenementl'arminuta
 NEW
les choses humainesl'incorreggible (2021)l'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmarilyn ha gli occhi nerimarina cicogna - la vita e tutto il restomy hero academia the movie: the two heroesmy sonnapoleone - nel nome dell'artenight teethno time to dienon cadra' piu' la nevenotti in bianco, baci a colazioneparanormal activity: next of kinper tutta la vitapetite mamanpolvere (2020)promisesquerido fidelred notice
 NEW
resident evil: welcome to racoon cityron - un amico fuori programmasalvatore - il calzolaio dei sognishepherd
 NEW
sotto le stelle di parigispace jam - new legends
 NEW
the curse of humpty dumptythe feastthe french dispatchthe ghosts of borley rectorythe harder they fallthe last duelthe manor (2021)the truffle huntersthegrandmothertime is upultima notte a sohoun anno con salinger
 NEW
un bambino chiamato natale
 NEW
una famiglia mostruosauna notte da dottoreupside down (2021)venom - la furia di carnagevita da carlo - stagione 1vivi - la filosofia del sorrisowarningyarayaya e lennie - the walking libertyzappazlatan

1023216 commenti su 46690 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMBITION WITHOUT HONOURBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART ONEBATMAN: THE LONG HALLOWEEN, PART TWOBRUISEDDEATH SPADIE IN A GUNFIGHT - UN BUON MODO PER MORIREFINCHGLEE - STAGIONE 1GLEE - STAGIONE 2GLEE - STAGIONE 3GLEE - STAGIONE 4GLEE - STAGIONE 5GLEE - STAGIONE 6GRAVE INTENTIONSIL PATTO CON IL DIAVOLOJUSTICE LEAGUE DARK: APOKOLIPS WARMARIA, FIGLIA DEL SUO FIGLIOMONSTER FAMILY 2MOTHERING SUNDAYMY HEART IS THAT ETERNAL ROSENON DORMIRE NEL BOSCO STANOTTE 2OOOPS! - L'AVVENTURA CONTINUAOUR LADIES - LE NOSTRE SIGNORESUPERMAN: MAN OF TOMORROWTHE DEMENTEDTHE FEMALE BRAIN - DONNE VS. UOMINITHE IRON MASKTICK, TICK... BOOM!VAMPIRE HOOKERSZANNA BIANCA E IL GRANDE KIDZEIRAMZEIRAM 2ZEROS AND ONESZUMAZUMA 2: HELL SERPENT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net