vikings - stagione 1 regia di Johan Renck, Ciaran Donnelly, Ken Girotti Canada 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novità NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVvikings - stagione 1 (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film VIKINGS - STAGIONE 1

Titolo Originale: VIKINGS - SEASON 1

RegiaJohan Renck, Ciaran Donnelly, Ken Girotti

InterpretiTravis Fimmel, Katheryn Winnick, Clive Standen, Jessalyn Gilsig, Gustaf Skarsgard, George Blagden, Gabriel Byrne, Nathan O'Toole, Alyssa Sutherland, Donai Logue, Carrie Crowley, Jefferson Hall

Durata: h 0.45
NazionalitàCanada 2013
Generestorico
Stagioni: 6
Prima TV nel Marzo 2013

•  Altri film di Johan Renck
•  Altri film di Ciaran Donnelly
•  Altri film di Ken Girotti

Trama del film Vikings - stagione 1

La serie racconta, in chiave romanzata, le avventure del guerriero vichingo Ragnarr Lothbrok che desidera esplorare le civiltà attraversando le acque dell’oceano. La sua ambizione si contrappone però all’ostinazione del capo Earl, il quale non vuole rischiare di perdere le sue navi e i suoi predoni inviandoli nell’inesplorato Ovest. Aiutato dall’amico Floki, un costruttore di barche, Ragnar crea una nuova generazione di navi capace di domare il mare agitato del Nord, senza immaginare lo spargimento di sangue cui la sua gente sta per essere chiamata in nome della supremazia e della gloria.

Film collegati a VIKINGS - STAGIONE 1

 •  VIKINGS - STAGIONE 2, 2014
 •  VIKINGS - STAGIONE 3, 2015
 •  VIKINGS - STAGIONE 4, 2016
 •  VIKINGS - STAGIONE 5, 2017
 •  VIKINGS - STAGIONE 6, 2019

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,05 / 10 (10 voti)7,05Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Vikings - stagione 1, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

markos  @  28/01/2021 17:44:57
   9 / 10
Prima stagione davvero bella!

werther  @  20/01/2021 14:30:40
   6 / 10
Inizio parlando prima della fotografia e dei costumi che meritano sicuramente un plauso perchè sono a mio avviso ben riprodotti. Per quanto riguarda la trama, la stagione scorre abbastanza agevolmente, ci sono quelle due tre puntate di stallo ma sono fisiologiche. Le interpretazioni sono quasi tutte credibili, anche se il protagonista, forse volutamente, ha sempre una sorta di ghigno stampato che non mi spiego. Non mancano colpi di scena anche se non eccedono e apprezzabile anche la veridicità dei combattimenti, molto credibili.

Beefheart  @  31/08/2019 13:45:20
   5 / 10
Di positivo c'è l'evocatività: fotografia, costumi, location, scenografia, suoni e musiche funzionano. E per fortuna, perchè tutto, ma proprio tutto il resto ha ben poco da dire.
Attori penosi (per primo proprio Travis Fimmel)
Personaggi in linea con gli attori.
Trama esasperantemente ripetitiva. Sembra incredibile ma siamo già a 5 stagioni di navigo-combatto-navigo-combatto-navigo-combatto-navigo-combatto... Che due palle!!!
Battaglie a livello play-mobil.
Personaggi ondivaghi e bipolari al limite del guardabile.
Religione e misticismo si sprecano.
Insomma una mezza boiata.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gabe 182  @  29/01/2019 01:15:02
   8 / 10
Sorprendente, non sono un amante delle serie tv, ma Vikings mi ha colpito tantissimo.
Un amante come me delle leggende norrene e della storia Vichinga, non poteva farsi scappare questo telefilm, su sky si possono trovare tutte le stagioni che hanno fatto fino adesso.
Molto suggestivo, leggendario, misterioso, con atmosfere molto cupe e oscure, si adattano benissimo al periodo storico e all'ambientazione della Scandinavia.
La scenografia è di certo l'aspetto migliore della serie, le inquadrature e l'atmosfera rendondo i paesaggi incatevoli e magici.
La leggenda del guerriero Lothbrok e delle sue avventure in Occidente viene raccontata bene, è abbastanza lineare, ricca d'azione e non è mai banale, non cade nello scontato.
Le battaglie concordo con chi ha scritto in precedenza potevano essere più cruenti, ma lasciano sempre con il fiato sospeso.
Gli attori ammetto di non conoscerli, però mi hanno convinto abbastanza, Travis Fimmel rende bene ma non mi ha convinto appieno, invece la Katheryn Winnick nei panni della prima moglie di Ragnar mi ha fatto impazzire, bella, convincente e sicura, nei panni della guerriera vichinga è uno spettacolo.
Il voto più giusto sarebbe un 7 e mezzo, ma visto il genere e la voglia di rivedere la stagione al più presto, gli concedo quel mezzo voto in più.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/12/2018 12:29:33
   7 / 10
Un discreto mix di azione ed epicità, anche se il punto forte della serie sono le ambientazioni unite all'atmosfera nordica/ancestrale. Con il passare delle puntate ci si imbatte in qualche momento morto ma nel complesso risulta un prodotto di qualità a livello di puro intrattenimento.

ZioMestre  @  04/08/2018 17:07:54
   5 / 10
Serie di scarso appeal, si salva solo l'ambientazione per il resto c'è gran poco da salvare, svolgimento scontato, frettoloso e spesso ridicolo. Le serie successive me le risparmio.

7219415  @  25/01/2017 15:22:39
   8 / 10
Non sono un amante del genere ma devo dire che la serie prende ed è ben fatta

TonyMontana  @  13/06/2016 13:16:18
   9 / 10
Serie eccezionale. Finalmente un prodotto di qualita' in questo putrido oceano di serie imbarazzanti.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/12/2015 11:34:16
   6 / 10
Sufficiente questa serie tv, che si lascia seguire, seppur con qualche calo di ritmo di troppo, ma che non entusiasma ed appassiona. A parte Ragnarr e Floki, il cast non mi è sembrato all'altezza. Bellissima Katheryn Winnick, la prima moglie di Ragnarr.

Neurotico  @  04/10/2015 14:09:06
   7½ / 10
Cupa, tetra, oscura. Ma dopo il paio di puntate iniziali, straordinarie per evocatività, forza suggestiva (i corvi, lo stregone, i fantasmi) e il senso d'avventura e di mistero per la scoperta dell'occidente, la tensione della narrazione scema gradualmente, e l'intreccio della storia risulta meno interessante.

Nonostante ciò la crudeltà nelle scene di battaglia è apprezzabile (ma si poteva osare di più in termini di brutalità per colpire duro lo spettatore), e i paesaggi, quando compaiono, tolgono il fiato. Anche i personaggi sono caratterizzati bene, ma alla fine della nona e ultima puntata mi è rimasto un pò d'amaro in bocca per quello che avrebbe potuto essere questa serie se l'autore si fosse concentrato di più sul mistero del viaggio e della scoperta, e meno sulle dinamiche di potere e di conquista, o sull'approfondimento dei personaggi (mai però banalizzati).

E' solo un parere personale, e questa prima stagione scorre che è un piacere, ma avrebbe potuto volare alto, anche con una maggiore presenza di elementi sovrannaturali. Ottimo Gabriel Byrne, e bravo Travis Fimmel. Katheryn Winnick è da morire. Ora avanti tutta con la seconda stagione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1014820 commenti su 44988 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net