jhonny912 5 / 10 20/05/2007 14:38:21 » Rispondi Non capisco come un film puo durare 2h e mezza, per poi non raccontare nulla di gia visto, zodiac è un serial killer americano che tuttora non è stato catturato, quindi il film parte gia con una trama che non regge, perchè zodiac alla fine è ancora libero, quindi perchè fare un film se tanto si sa gia che zodiac non viene catturato e tutto il film si basa su supposizioni ?????
Edo 22/05/2007 03:45:14 » Rispondi A parte che si dice ''...come un film POSSA durare...'', ma a parte la logica, veramente, di che non ti è piaciuto per la sua lenta lunghezza, che è un film esteticamente non consono ai tuoi gusti, che eri andato-a a vedere un film dove ''speravi'' vederi morti ammazzati a go-go, o situazioni alla Silenzio degli innocenti... che sei rimasto deluso-a perchè aspettavi tuutìaltro film, ma non lanciarti, per amore del pudore, in teoremi filmici quali quelli che hai esposto... passi veramente, ma senza offesa, per un piccolo dilettante allo sbaraglio degno della Corrida...
jhonny912 22/05/2007 18:19:28 » Rispondi Te chi sei, James Cameron o Dante?
Edo 23/05/2007 16:37:45 » Rispondi Si dice: TU CHI SEI
jhonny912 23/05/2007 18:02:57 » Rispondi Ma a te piace fare di più, il sapientone, il maestro di vita o far finta di essere un critico cinematografico?
Edo 24/05/2007 13:54:39 » Rispondi Jhonny Jhonny, che simpaticone che sei...
VincentVega1 20/05/2007 19:26:40 » Rispondi fammi capire, quindi se il film si chiamava graysmith poteva piacerti?????
matteo200486 20/05/2007 14:53:20 » Rispondi Ma cosa cavolo stai dicendo? Allora te nn vai mai a vedere un film biografico o storico perchè sai già come è finita quella vicenda?
jhonny912 20/05/2007 16:31:09 » Rispondi Non mi sembra tanto autobiografico di zodiac, perchè a me è sembrata la biografia di Jake Gyllenhaal che faceva il reporter...cmq poteva essere accettabile se durava 1h e mezza non 2 h e passa di noia mortale, per poi non conludere niente, a me piacciono i film autobiografici,ma questo no di certo, perchè mi è sembrato superficiale, e come ho detto forse hanno sbagliato in partenza a fare un fil con biografia di una persona che alla fine c'è ma non si vede,quindi alla fine tanta biografia non è,ma supposizioni di detective e qualche indizio....e ripeto,troppo lungo a mio avviso e lento, poteva durare tranquillamente 1h e mezza
Gabriela 29/05/2007 09:04:23 » Rispondi Penso che il regista non abbia mai parlato di fare un film sulla "biografia" di Zodiac, ma di raccontare i fatti realmente accaduti negli anni in cui questo serial killer sconvolse San Francisco con i suoi misteriosi omicidi. Difatti è un film corale dove ognuno gioca un ruolo importante nella vicenda (basata su testimonianze e documenti).
Satyr 20/05/2007 16:48:37 » Rispondi ma infatti e'semplicemente la veritiera ricostruzione di luoghi,crimini e personaggi coinvolti nella vicenda...di Zodiac si sa solo che ha ammazzato 5 persone,ha sbeffeggiato la polizia dell'epoca con lettere inviate ai giornali e ha tenuto sotto pressione un'intera citta'rivendicando crimini non suoi,solo per il gusto di sentirsi al centro dell'attenzione...il film e'incentrato soprattutto sul reporter anche perche'la sceneggiatura e'fedelmente ritratta dall'omonimo romanzo scritto propio da quest'ultimo...Zodiac e'semplicemente la storia di un'ossessione,la storia di un indagine impossibile,lo specchio di una citta'terrorizzata,la collaborazione di persone diverse che si sono quasi annientate per dare un volto a quest'uomo,e Fincher ha voluto semplicemente raccontarlo senza sensazionalizzare il tutto,parlando con superstiti e girando nei luoghi dove davvero sono accaduti i fatti....ma che ***** pretendevate?
carmus 20/05/2007 21:25:15 » Rispondi forse non era il caso di raccontare tutto il film............