caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

LA PROMESSA DELL'ASSASSINO regia di David Cronenberg

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento DonD     3 / 10  10/01/2008 00:16:00 » Rispondi
Sinceramente nn capisco i voti alti. Io l'ho trovato noioso, nn mi ha emozionato e nn l'ho trovato coninvolgente. Speravo almeno in qualche colpo di scena... invece zero!

1)che lui fosse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERlo si capisce praticamente subito
2)che lo zio nn venisse

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERera ovvio e infatti così fu

Insomma, una delusione.
Giulio422  10/01/2008 10:38:32 » Rispondi
I voti alti ci sono giustamente perchè un bel film !! questo è lo stile del regista..... cmq rispetto il 3, ma che si era capito che lui era infiltrato questo lo trovo molto strano
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 13:36:50 » Rispondi
Aveva un comportamento palesemente buono con la ragazza...
Quindi ho pensato che potesse essere un infiltrato e così fu!
Andre85  11/01/2008 00:10:49 » Rispondi
il problema è che non lo trovo un film per ampie platee, e farlo uscire sotto natale di fianco a desica & co è una benemerita *******ta

detto ciò trovo il tuo disapprezzamento comprensibile
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 01:07:45 » Rispondi
Non ho ben compreso cosa vorresti dire uhm...

Mi stai dicendo che questo film è per palati fini e io nn ho le facoltà per poterlo apprezzare??
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/01/2008 11:18:18 » Rispondi
Bhè è proprio così. Basta vedere gli altri tuoi commenti per capire che non hai un palato finissimo. Nessuna colpa intesi
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 14:38:32 » Rispondi
Guardo anche film ignoranti si, e magari gli do pure 8 ok, ma parto prevenuto. Cioè, so che è un film ignorante e come tale lo valuto.

Non vedo cosa ci sia di male a guardare ogni tanto qualche film ignorante.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  11/01/2008 15:59:05 » Rispondi
Figurati se non partissi prevenuto che succede.
Nessun problema a vedere non capolavori figuriamoci, lo fanno tutti e meno male. Il problema inizia a sorgere quando si apprezzano più quelli che i bei film
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 19:14:49 » Rispondi
Ovvio che apprezzo di + un Padrino rispetto a Natale in Crociera! Ci mancherebbe altro. Idem apprezzo di + i western del grande leone rispetto a commediole varie.

Qui la questione è che in questo film nn ho trovato nulla da apprezzare.

Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2008 04:07:00 » Rispondi
Non stare sulla difensiva, hai ragione tu; questo film di cronenberg è un clamoroso passo falso.
Invia una mail all'autore del commento matteo200486  13/01/2008 14:15:01 » Rispondi
Per te cash quasi tutti i film sono un passo falso, tranne quelli di vanzina e co. che cerchi di rivalutare per essere avanti vent'anni a tutti i noi
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2008 16:06:04 » Rispondi
bwahahahahah.
dimostra ciò che dici.
VincentVega1  13/01/2008 14:36:13 » Rispondi
nn ho capito cash, ma per te un film da 7 e mezzo è un clamoroso passo falso???? vedi di deciderti che io in questo caso non riesco a decifrarti
Invia una mail all'autore del commento cash  13/01/2008 16:05:28 » Rispondi
ho deciso e mi sono corretto, il mio voto è sei.
VincentVega1  14/01/2008 12:35:01 » Rispondi
cash, che ti ha fatto amare così tanto un film come 'a history of violence' e non piacere questo?
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2008 14:09:18 » Rispondi
Questa è la mia recensione su HoV:

in questo film non ho trovato davvero nulla per cui valga spendere più di 2 parole, davvero. E' di un'inconcludenza pazzesca. Perlomeno, lo è per me.
VincentVega1  14/01/2008 19:36:50 » Rispondi
ah perfetto, grazie... non sapevo avessi scritto tu la recensione del film!
Invia una mail all'autore del commento cash  14/01/2008 20:19:24 » Rispondi
non lo sapevo manco io, è che ho un generatore automatico di recensioni!
Invia una mail all'autore del commento DonD  14/01/2008 14:22:43 » Rispondi
A History of Violence l'avevo visto pure io, però nn gli ho dato un voto perchè nn venivo su filmscoop.
Se la memoria nn mi inganna quello mi era piaciuto.
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 14:46:29 » Rispondi
Poi cmq... se ai palati fini piace sta roba... fiero di nn esserlo!
Invia una mail all'autore del commento goat  10/01/2008 12:02:10 » Rispondi
però dai, non è che ogni film debba essere come the jacket, butterfly effect o il sesto senso, se no fa c.agare.
il colpo di scena non è la regola, fortunatamente.
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 13:38:14 » Rispondi
E' vero, però in questo film ci hanno provato ma nn ci sono riusciti (almeno per quanto mi riguarda).
Poi cmq nn mi è piaciuto in generale, lo sbadigliare nn si è placato.
VincentVega1  10/01/2008 14:21:32 » Rispondi
vuoi dire che cronenberg ha puntato sul colpo di scena???

ormai sti filmetti commerciali che puntano alla sorpresa (quelli citati da goat) vi hanno fuso il cervello
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 17:42:13 » Rispondi
No, nn fraintendiamo... nn guardo film solo per i colpi di scena!

Ho semplicemente detto:"visto che l'ho trovato noioso, nn mi ha emozionato e nn l'ho trovanto coinvolgente... speravo almeno in un colpo di scena!"

Come quando esci con una tipa che nn te la darà mai, speri almeno in un bacio, giusto per soddisfazione ahah.

Io purtroppo proprio nn riesco a capire cos'abbia di bello questo film! Sarò tullo io boh!


VincentVega1  10/01/2008 19:04:28 » Rispondi
ma guarda che non ti sia piaciuto non lo discuto, è questione di gusti personali! però dire che il regista ha cercato il colpo di scena è veramente eccessivo!
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 19:31:27 » Rispondi
Beh dai! erano ricercati... altrimenti potevano dirlo subito che lui era

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe potevano far vedere la scena in cui

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER invece di lasciare il misero mistero.
VincentVega1  10/01/2008 23:28:53 » Rispondi
ma che la sceneggiatura sia mediocre è chiaro, non aggiunge nulla di nuovo, e proprio per questo gli ipotetici colpi di scena da te citati passano un pò in sordina!!! questo è uno dei pochi film bellissimi pur nn avendo una storia forte (logicamente per me)!
Invia una mail all'autore del commento wega  14/05/2008 13:48:32 » Rispondi
no no, la sceneggiatura è eccellente, non importa il contenuto, nuovo o meno, è lo svolgimento e la narrazione che qui sfiora la perfezione, perfezione che abbiamo in "History of a violence".
Invia una mail all'autore del commento DonD  14/05/2008 14:12:35 » Rispondi
Una macchina può esser ultra-performante ma nn piacere. Iden svolgimento e narrazione perfetti... ma film nn piace.
Invia una mail all'autore del commento DonD  14/05/2008 14:13:26 » Rispondi
idem
The Gaunt  11/01/2008 00:09:23 » Rispondi
A un film con una sceneggiatura mediocre tu dai 9? Non ti suona un po' stonata questa affermazione?
VincentVega1  11/01/2008 11:49:54 » Rispondi
assolutamente no!
The Gaunt  11/01/2008 13:45:30 » Rispondi
Perchè secondo te non è stonata? Solo per capire il tuo punto di vista.
VincentVega1  11/01/2008 13:54:38 » Rispondi
perchè mi sono più basato sul rapporto fra i vari protagonisti, le loro ossessioni e manie! personaggi caratterizzati magnificamente, in pochi film ci si trova davanti a così tanto spessore!!

se dovessi basarmi solo sulla sceneggiatura, non mi piacerebbe nemmeno lynch, che lascia spesso tanti punti interrogativi!
The Gaunt  11/01/2008 14:11:28 » Rispondi
Quindi il rapporto tra i vari protagonisti, le loro ossessioni ecc.. nelle sceneggiature non esistono? Quindi gli attori vanno quasi sempre alla cieca, giusto? L'importante è che tu ne sia convinto.
VincentVega1  11/01/2008 19:18:41 » Rispondi
guarda io intendevo la storia in sè, forse mi sono espresso male, e comunque il regista una volta presa una sceneggiatura può aggiungere dialoghi e dargli un proprio stile, soprattutto per quanto riguarda i personaggi, senza stravolgere la storia di fondo!
Invia una mail all'autore del commento cash  11/01/2008 14:05:40 » Rispondi
scusa, perchè sarebbero caratterizzati così bene i personaggi? quanto sai di loro?
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 14:41:06 » Rispondi
Dei personaggi nn si sa praticamente nulla, assolutamente nulla!
Tranne che alla tipa

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER.

Infatti secondo me è anche per questo motivo che nn mi ha conivolto, nn trovavo i personaggi vivi, erano come pupazzi. Che morissero, che piangessero o che altro... nn mi suscitavano nessuna emozione! Neanche quando stava per

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
VincentVega1  11/01/2008 19:24:57 » Rispondi
ma io nn devo sapere nulla di loro, soltanto conoscere i loro comportamenti all'interno della situazione disegnata dal film! ognuno di loro è una metafora di uno stile di vita e una serie di principi morali!
Invia una mail all'autore del commento cash  12/01/2008 16:26:54 » Rispondi
quindi si torna al caro vecchio rapporto di causa-effetto, con introspezione psicologica pari a zero?
VincentVega1  12/01/2008 18:46:30 » Rispondi
io ho amato tutti i personaggi, e credo che siano resi benissimo! non sò più che dirvi, leggetevi il mio commento e amen! tanto da questo discorso non se ne esce!
Invia una mail all'autore del commento DonD  11/01/2008 21:08:34 » Rispondi
Quindi nn è importante sapere perchè assumono certi comportamenti... invece secondo me lo è! bisgona sapere il background del loro stile di vita per poterli conoscere a pieno e far sì che creino emozioni
PulpGuy88  10/01/2008 22:13:43 » Rispondi
DonD sono d'accordo cn te, finalmente qualcuno (oltre a me) che si degna di non esaltare un film così mediocre....
Invia una mail all'autore del commento DonD  10/01/2008 22:29:45 » Rispondi
Grazie ^_^
Ogni tanto penso che se il "voto recensore" è alto tutti lo seguono come pecorelle, idem se il "voto recensore" è basso tutti danno voti bassi.
Sapevo che se gli ficcavo un 3 avrei ricevuto qualche commento, però è quello che penso e fortuna nn sono il solo.
VincentVega1  10/01/2008 23:27:15 » Rispondi
io ho votato prima delle recensione!