L'utilità di un blog è direttamente proporzionale all'assenza di regole nella pubblicazione di pezzi al suo interno. Necessita, è ovvio, di un indirizzo che lo inquadri e gli dia un'identità, ma ciò non va tradotto nel fossilizzarsi in maniera sistematica su forma e temi. Nello specifico, il blog di Filmscoop affronta tematiche correlate a cinema e tv, ma ciò non preclude affatto la possibilità di arricchirlo con altre forme creative indirizzate anch'esse al racconto di una storia, come può essere una narrazione a capitoli, scritta e pensata per adattarsi al calendario, per l'appunto, delle pubblicazioni.
È proprio di una serie a capitoli che si sta parlando. Scritta da Andrea Mezzetti (a.k.a.
Jellybelly), avrà come protagonista il detective Samuele Spada - alcuni ricorderanno il fratello più grande aggirarsi per le pagine di qualche libro di Hammett - ed ogni settimana sarà possibile leggere un nuovo capitolo delle sue avventure in giro per la metropoli, tra segretarie quanto meno curiose e casi da risolvere.
Domani il primo appuntamento con Samuele Spada, che siamo sicuri non vi deluderà.
Ci auguriamo che sia, inoltre, una sorta di incoraggiamento per coloro i quali vorrebbero seguire l'esempio del giovane autore qui sopra, dandoci la possibilità di pubblicare loro creazioni, siano esse in forma di brevi racconti, di narrazioni a capitoli o di altre forme che si confacciano alle necessità e alle possibilità del blog. Confluiranno tutte nella nuova nuovissima sezione "Giovani (de)menti allo sbaraglio".
Buona lettura.
Caricamento commenti in corso...