gen regia di Togan Gökbakar Turchia 2006

gen (2006)

locandina del film GEN

Titolo Originale: GEN

RegiaTogan Gökbakar

InterpretiHaldun Boysan, Cemil Büyükdögerli, Volkan Cal, Doga Rutkay, Mahmut Gökgöz, Mutlu Güney, Yurdaer Okur, Zeliha Güney, Sahan Gökbakar

NazionalitàTurchia 2006
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Togan Gökbakar

Trama del film Gen

Due poliziotti si recano in un ospedale lontano dalla città, informati di alcune morti misteriose. Purtroppo, a causa del maltempo, le linee telefoniche sono danneggiate e nessuno riesce a raggiungere l'ospedale. I poliziotti decidono allora di rimanere nell'edificio, ma qui dovranno affrontare un terrore dalle origini sconosciute, che sembra legato ad un misterioso paziente dell'ospedale.

Voti e commenti su Gen, 1 opinioni inserite

speXia  @  12/06/2012 00:38:20
Un thriller/horror turco molto interessante, con un bel colpo di scena finale e un ultima sequenza veramente malatissima. Altri pregi del film sono un atmosfera cupa e inquietante, degli attori discreti e una prima parte in grado di incuriosire e destare l'attenzione dello spettatore, grazie alla presentazione di personaggi sospetti ed elementi misteriosi. E la seconda parte, invece, riesce a darci la netta impressione di aver capito chi è l'assassino, rendendo ancor più efficace il già citato colpo di scena.

Purtroppo, il film non è esente da difetti:
la fotografia è davvero pessima, idem per gli effetti speciali e per le scene di omicidi, abbastanza ridicole. A ciò aggiungiamo "spaventi" telefonatissimissimi (in un certo punto i decibel iniziano ad aumentare, e restano alti finchè non arriva la scena che dovrebbe spaventare: una decina di secondi più tardi, ovvero troppo tempo) e, sempre in una scena, una tecnica per far saltare dalla poltrona lo spettatore decisamente improponibile (il film si stoppa...cioè.....si ferma......argh: la scena viene stoppata e, dopo qualche secondo, il film ti sbatte in faccia la cosa paurosa. Roba che neanche gli scary maze più stupidi!).
Altro difetto, sempre presente nei film horror turchi (ma anche indonesiani, o comunque provenienti da paesi cinematograficamente indietro), è la presenza di soundtrack buttate a casaccio.
E per concludere: noia, tanta noia.

Tutto sommato non me la sento di bocciarlo: Gen è un thriller a tinte horror dalla trama abbastanza originale, seppur con qualcosa di risaputo (vedi spoiler).
E poi, dai, il finale è malato come pochi.

2night47 metri7 minuti dopo mezzanotte
a casa nostra (2017)acqua di marzoadorabile nemicaalamar
 R T
alcolista
alien: covenant
fast and furious 8fortunata
girotondogold - la grande truffa
king arthur - il potere della spada
parliamo delle mie donnepirati dei caraibi: la vendetta di salazarqualcosa di troppoquando un padrequello che so di leirichard - missione africa
robert doisneau - la lente delle meravigliesasha e il polo nordscappa - get outsicilian ghost storysieranevadasognare e' viveresole cuore amoresong to songsulla via latteatannatavolo 19teen star academythe beatles: sgt. pepper & beyond
the circlethe dinner
the habit of beautythe space between (2017)this beautiful fantastic