10 giorni senza mamma regia di Alessandro Genovesi Italia 2019

10 giorni senza mamma (2019)

locandina del film 10 GIORNI SENZA MAMMA

Titolo Originale: 10 GIORNI SENZA MAMMA

RegiaAlessandro Genovesi

InterpretiFabio De Luigi, Valentina Lodovini, Angelica Elli, Matteo Castellucci, Bianca Usai, Diana Del Bufalo, Niccolò Senni, Antonio Catania

NazionalitàItalia 2019
Al cinema nel Febbraio 2019

•  Altri film di Alessandro Genovesi

Trama del film 10 giorni senza mamma

Cosa succede se una mamma sempre presente decide di partire per dieci giorni lasciando i tre figli con un papà fino ad allora praticamente assente? Una sequela di disastrosi ed esilaranti eventi che travolgeranno Carlo (Fabio De Luigi) obbligato a fare il "mammo" a tempo pieno.

Voti e commenti su 10 giorni senza mamma, 10 opinioni inserite

BlueBlaster  @  15/06/2019 12:15:33
Il soggetto è carino (molto simile a quello di una vecchia e bellissima puntata dei Simpson) ma lo svolgimento la scia a desiderare.
Fabio De Luigi benino ma il resto cacca, diventa in breve tempo la solita commedia italiana mediocre dei nostri tempi con moralità e dialoghi banali oltre che a gag scontate.
Diciamo che un pò si ride e c'è molto di peggio in giro però si fatica a portarne a termine la visione con interesse.

maxi82  @  12/06/2019 21:47:24
Rispetto a tante disastrose commedie questa si salva... Sufficienza meritata

daniele64  @  30/05/2019 22:22:15
Finalmente Fabio De Luigi azzecca una pellicola abbastanza divertente ... Niente di speciale , ma un film che fa ridere spesso , leggero e garbato , senza volgarità . Fa lo stesso se è il remake adattato di una pellicola argentina , l' importante è che quest' operina di Alessandro Genovesi sia piacevole e spassosa , pur nella sua semplicità . Il goffo De Luigi è un po' il mattatore assoluto , ben supportato dai tre figlioli , dalla brava Valentina Lodovini , dal fanatico Antonio Catania e dall' untuoso Niccolò Senni . Esilaranti e ben riusciti la scena dei denti ed il paradossale elogio del precariato . Oltre alla comicità , ci si può trovare qualche lieve spunto di riflessione sul lavoro al giorno d' oggi e sulle priorità della vita . Peccato solo per qualche effetto speciale in CGI parecchio scarso nel finale . Gli darei un 6,5 tendente al 7 d' incoraggiamento...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/05/2019 17:19:23
De Luigi interpreta sempre lo stesso ruolo. Stancante.
Commedia insipida.

jason13  @  19/05/2019 21:47:43
Buona commedia, per una serata in famiglia. Mi e' piaciuto, si ride e si sorride volentieri. Promosso.

topsecret  @  24/04/2019 13:49:14
La solita manfrina stereotipata sulla famiglia italiana di oggi.
Padre assente, moglie insoddisfatta, figli viziati, irrispettosi e maleducati oltre i limiti della sopportazione, il tutto condito con scene ammuffite e senza originalità che dovrebbero indurre alla risata e invece non producono nessun effetto...o quasi.
Nulla che possa meritare una considerazione maggiore.

daaani  @  22/02/2019 22:39:24
Mi stavo sentendo male dal ridere in alcune scene.

minoidepsp  @  18/02/2019 23:49:17
Simpatico a tratti, mi aspettavo un po' più di originalità.

Wilding  @  17/02/2019 10:31:37
Finalmente De Luigi in gran forma dopo qualche pellicola non proprio alla sua altezza. Mattatore quasi unico in questo film che peraltro ha spunti di riflessone importanti.

Venticello  @  17/02/2019 02:04:46
Ma De Luigi può ritenersi un attore? Mah....film scialbo, a me non ha fatto ridere, anzi.....soldi buttati!

arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaoche fare quando il mondo e' in fiamme?
christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposa