12:00 a.m. regia di Nayato Fyo Nuala Indonesia 2005
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

12:00 a.m. (2005)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film 12:00 A.M.

Titolo Originale: 12:00 A.M.

RegiaNayato Fyo Nuala

InterpretiRobertino, Olga Lydia, Rionaldo Stockhorst, Inong, Fenita Jayanti

Durata: h 1.45
NazionalitàIndonesia 2005
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2005

•  Altri film di Nayato Fyo Nuala

Trama del film 12:00 a.m.

Alvin Ŕ uno studente come tanti altri, con una bella fidanzata e la passione della fotografia. Una sera, per˛, si reca a fare fotografie in un luogo abbandonato e circondato dal bosco, e tornando a casa in macchina, investe una ragazza. Alvin sarÓ cosý colto da un terribile senso di colpa, ma i problemi non finiscono qui: una presenza spettrale inizierÓ a perseguitare lui e la sua ragazza, e a scuola conoscerÓ una bella ma misteriosa studentessa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (1 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 12:00 a.m., 1 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

speXia  @  07/04/2012 17:29:02
   6½ / 10
Come descrivere la mia difficoltà a votare questo film? Proviamo così.
Immaginatevi di vivere nella città dei ristoranti cinesi, in cui trovate ovunque piatti buonissimi: involtini primavera, spaghetti di soia con pollo, gamberetti in salsa piccante, e il vostro preferito, il riso alla thailandese. Dopo un po', però, iniziate a convincervi che mangiare sempre in questa città sta diventando troppo monotono, così vi trasferite in un'altra località, per assaggiare le pietanze locali. Qui, però, nonostante un alto numero di ristoranti, da mangiare ci trovate solo ciarpame. Un bel giorno vedete che un po' di gente afferma di aver mangiato un cibo eccelso, così decidete di provarlo. Lo trovate, lo assaggiate, e notate che è la copia del vostro amato riso alla thailandese. Continuando a mangiare, iniziate a pensare che i cuochi abbiano effettivamente plagiato il riso thai, ma dopo un po' vi accorgete che avete torto: i due piatti si assomigliano molto, sì, ma la ricetta è diversa. Alla fine della mangiata, nonostante il piatto non sia un granchè, rimanete soddisfatti per aver trovato finalmente una pietanza locale cucinata come si deve.

Ecco, ora immaginate la stessa situazione, ma raccontata in modo cinematografico: io sono un ragazzo che ama il cinema thailandese (la città), ma dopo aver divorato un bel po' di film horror (i vari cibi), tra cui il capolavoro Shutter (riso alla thailandese), decide di espandere la sua conoscenza cinematografica ad un paese di cui non ha mai visto nessuna pellicola, l'Indonesia (l'altra città). Qui, però, trovo solo filmacci (le pietanza scadenti), finchè della gente (gli utenti di Imdb) consiglia un horror che dev'essere stupendo (questo 12:00 A.M., che sul sito vanta una media mostruosa di 8.8). Decido di darci un occhiata, ma gran parte del film sembra plagiata da Shutter. Per fortuna, verso la fine, la storia di 12:00 A.M. vira verso un altra direzione, e la trama (la ricetta) evita di cadere nel plagio. Così, dopo la visione, si è felicissimi di aver trovato un horror che, seppur banale, si discosta dalla mediocrità dei film di paura locali.

Ecco, 12:00 A.M. mi ha soddisfatto: nonostante abbia una trama un po' troppo banale, il film è girato bene, con un ottima fotografia e un cast (chi più chi meno) convincente, con un bel po' di gnocca che non guasta mai. La paura e la tensione non mancano, seppur il film usi spesso l'espediente dello spavento improvviso, a volte riuscitissimo (la scena all'inizio mi ha fatto saltare dalla poltrona), a volte no. Inoltre, al contrario di altre pellicole del paese, questo non annoia mai.
Due cose, però, sono un po' fastidiose: il finale da melodramma....e poi, c'era proprio bisogno di plagiare la soundtrack di The Grudge??
Ma vabbè...

Tutto sommato un buon horror. Sicuramente non raggiunge la bellezza di Shutter, a cui deve molti elementi, ma non è neanche osceno come il remake americano.
E, finalmente, un film di paura indonesiano fatto come si deve!

4 risposte al commento
Ultima risposta 08/04/2012 19.04.44
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in franceamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgamebanglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimoblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggiodicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloria
 NEW
domino (2019)due amici (2019)escape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'pet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroid
 NEW
powidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleanersrapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfiesharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbaisoledadsolo cose belle
 NEW
spider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abissothe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto liscio
 NEW
una famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
welcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

989811 commenti su 41585 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net