1997 fuga da new york regia di John Carpenter USA, Gran Bretagna 1981

1997 fuga da new york (1981)

locandina del film 1997 FUGA DA NEW YORK

Titolo Originale: ESCAPE FROM NEW YORK

RegiaJohn Carpenter

InterpretiKurt Russell, Lee Van Cleef, Ernest Borgnine, Donald Pleasence, Isaac Hayes, Season Hubley

NazionalitàUSA, Gran Bretagna 1981
Al cinema nel Gennaio 1981

•  Altri film di John Carpenter

Trama del film 1997 fuga da new york

Un attentato terroristico fa precipitare il jet del Presidente degli Stati Uniti, contenente una preziosa audio cassetta, nel cuore di una Manhattan ormai in mano a criminali di ogni tipo. Inizia cosý la corsa contro il tempo di un ex marine per salvare il presidente e recuperare la cassetta.

Voti e commenti su 1997 fuga da new york, 217 opinioni inserite

aleee  @  22/02/2008 20:57:57
si sono d'accordo che Jena Plissenek sia un personaggio cult e che comunque suscita belle emozioni ma guardando bene questo film devo dire che non è proprio meritato quell'8 di media....in fondo le interpretazioni (a parte Kurt Russel) non sono un gran che, Carpenter ha fatto sicuramente di meglio e in generale non c'è una trama cosi interessante;
l'unica cosa davvero buona è l'idea dell'isola dei prigionieri,un idea molto suggestiva...cmq in generale secondo me 6 e mezzo è anke troppo

c'era una volta a... hollywoodcercando valentinacharlie says - charlie dice
tolkientony drivertoy story 4

991754 commenti su 41973 film