1 buck regia di Fabien Dufils Usa 2017

1 buck (2017)

locandina del film 1 BUCK

Titolo Originale: 1 BUCK

RegiaFabien Dufils

InterpretiJohn Freeman, Katie Ryan, Cassi Colvin, Will Green, River Faught, Darren Kendrick

NazionalitàUsa 2017
Al cinema nel Settembre 2017

•  Altri film di Fabien Dufils

Trama del film 1 buck

Passando da una tasca all'altra, dal dramma di un uomo a un altro, una banconota da un dollaro basso, "un dollaro" ci porta in un'odissea attraverso il cuore di una città dimenticata in Louisiana.

Voti e commenti su 1 buck, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/03/2018 10:24:22
Una banconota da un dollaro passando di tasca in tasca si fa muta testimone della feccia umana residente in una cittadina della provincia americana.
"1 Buck" è racconto corale in cui la centralità della storia verte sui molteplici omicidi di un serial killer incalzato dal solito detective dal passato troppo doloroso.
L'idea di base, molto interessante, è purtroppo fiaccata dall'intreccio mai soddisfacente: i personaggi secondari non lasciano alcuna traccia, mentre il comparto thriller non convince risultando monocorde, troppo sbrigativo e citazionista a casaccio (mi ha ricordato più volte, ovviamente in negativo, "Il silenzio degli innocenti"). Le forze del destino vengono spinte da snodi e appendici confusionarie, addirittura deleterie in quanto inadatte a far risaltare i tanti personaggi, tra l'altro interpretati senza particolare mordente.
L'odissea urbana di Dufils è quindi uno sterile viaggio tra le pieghe della (banale) disperazione di un uomo cui si affianca l'urlo disperato dell'intera città, soggiogata dal male ed asservita ad esso. Ciò che manca totalmente è la profondità di scrittura, evidente l'incapacità di dare spessore a ciò che si vede. La sensazione di superficialità è fastidiosa ed innegabile; non a caso il finale, ricollegato probabilmente ad una scena di inizio film, ha poco senso, soprattutto se sviluppato in quella maniera eclatante che si tramuta in pura idiozia.

#ops - l'evento7 sconosciuti a el royale7 uomini a molloa private warachille taralloalmost nothing - cern: la scoperta del futuroalpha - un'amicizia forte come la vitaamici come prima (2018)anatomia del miracoloangel faceanimali fantastici: i crimini di grindelwaldaquamanarrivederci saigonattenti al gorillaa-x-l: un'amicizia extraordinariabaffo & biscotto - missione spazialeben is backbenvenuti a marwenberninibird boxblack tide
bohemian rhapsodybumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutionchesil beach - il segreto di una nottecity of liescold war (2018)coldplay: a head full of dreamscolette (2018)conta su di me (2018)conversazione su tiresia. di e con andrea camillericonversazioni atomichecosa fai a capodanno?dinosaurs (2018)disobediencedon't fuck in the woods 2e' nata una stella (2018)euforiafriedkin uncut - un diavolo di registafuoricampoghostland - la casa delle bamboleguarda in altohalloweenhell festhepta. sette stadi d'amoreholmes and watsonhunter killer - caccia negli abissii spit on your grave: deja vui villaniil banchiere anarchicoil castello di vetroil complicato mondo di nathalieil destino degli uominiil gioco delle coppieil grinch (2018)il mistero della casa del tempoil presidente (2018)il primo uomo (2018)il ragazzo piu' felice del mondoil ritorno di mary poppinsil salutoil sindaco - italian politics 4 dummiesil testimone invisibileil verdetto - the children actil vizio della speranzaimagine (2018)in guerrain viaggio con adeleisabellejohnny english colpisce ancoraklimt & schiele - eros e psichela befana vien di nottela diseducazione di cameron postla donna dello scrittorela donna elettrica
la favoritala fuitina sbagliatala morte legalela notte dei 12 annila prima pietrala scuola seralela strada dei samounilake placid: legacyl'albero dei frutti selvaticil'ape maia - le olimpiadi di mielel'apparizionele ereditierele ninfee di monet: un incantesimo di acqua e lucel'esorcismo di hannah gracelo schiaccianoci e i quattro regnilo sguardo di orson welleslontano da quilook awayl'uomo che rubo' banksymacchine mortalimalerbamenocchiomillennium - quello che non uccideminicuccioli - le quattro stagionimiraimorto tra una settimana... o ti ridiamo i soldimoschettieri del re: la penultima missionemuseo - folle rapina a città del messiconelle tue mani (2018)nessuno come noinon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon dimenticarmi - don't forget menon e' vero ma ci credonotti magicheoltre la nebbia - il mistero di rainer merzopera senza autoreotzi e il mistero del tempoovunque proteggimipapa francesco - un uomo di parolapiccoli brividi 2 - i fantasmi di halloweenpupazzi senza gloriaquasi nemici - l'importante e' avere ragioneralph spacca internetred land (rosso istria)red zone - 22 miglia di fuocorenzo piano: l'architetto della luceride (2018)robin hood - l'origine della leggendaroma (2018)santiago, italiase son rosesearchingseguimisenza lasciare traccia (2018)sick for toysslaughterhouse rulezsmallfoot - il mio amico delle nevisogno di una notte di mezza eta'soldadospider-man: un nuovo universostyxsulle sue spallesummer (leto)suspiria (2018)terror take awaythe barge peoplethe domesticsthe old man & the gunthe other side of the windthe predatorthe reunionthe wife - vivere nell'ombrathe young cannibalsthis is maneskinti presento sofiatre voltitroppa graziatutti lo sannoun giorno all'improvvisoun nemico che ti vuole beneun peuple et son roiun piccolo favoreuno di famigliaup&down - un film normaleupgradevan gogh - sulla soglia dell'eternita'venom (2018)vice - l'uomo nell'ombrawidows: eredita' criminalezanna bianca (2018)zen sul ghiaccio sottilezombie contro zombie - one cut of the dead