2009: memorie perdute regia di Lee Sih-Myong Corea Del Sud 2002

2009: memorie perdute (2002)

locandina del film 2009: MEMORIE PERDUTE

Generefantascienza
Al cinema nel Maggio 2002

•  Altri film di Lee Sih-Myong

Trama del film 2009: memorie perdute

Cosa sarebbe successo se nel 1909 l'assassinio dello statista giapponese Hirobumi da parte del nazionalista An Chung-Gun fosse fallito? Il Giappone non avrebbe perso la seconda guerra mondiale, sarebbe membro stabile delle Nazioni Unite e avrebbe continuato a governare sulla Corea. In questo scenario alternativo, nel 2009 due agenti, il giapponese Masayuki e il coreano Shojiro, vengono incaricati di indagare sulle attività di una organizzazione terroristica coreana. Questo li porta sulle tracce di un organizzazione politica potentissima, la Inoue Foundation, e a scoprire una cospirazione che dura da 100 anni.

Voti e commenti su 2009: memorie perdute, 2 opinioni inserite

WildHorse  @  03/02/2010 01:39:25
Troppe sparatorie lunghe e inutili per tutto il film. Troppi dialoghi, lunghi e inutili. Peccato, poteva anche essere bello. Girato un po' così, idea di base ottima, ma si perde proprio nelle scene d'azione e soprattutto nei dialoghi noiosissimi. Nemmeno gli attori li vedo calati nella parte. Il film è noioso, c'è poco da fare.
Un velo pietoso sul doppiaggio vabè.

mark66  @  25/01/2010 17:22:54
Buon film,ben fatto in tutte le sue parti...se non fosse made in Corea,e magari con qualche attore famoso americano,sarebbe tra i top..