27 volte in bianco regia di Anne Fletcher USA 2008

27 volte in bianco (2008)

Trailer Trailer 27 VOLTE IN BIANCO

locandina del film 27 VOLTE IN BIANCO

Titolo Originale: 27 DRESSES

RegiaAnne Fletcher

InterpretiKatherine Heigl, James Marsden, Edward Burns, Judy Greer, Malin Akerman

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2008

•  Altri film di Anne Fletcher

Trama del film 27 volte in bianco

I 27 vestiti del titolo si riferiscono agli altrettanti matrimoni in cui Jane, la protagonista della pellicola interpretata da Katherine, ha dovuto rivestire il ruolo di damigella. La situazione precipita quando la sorella le propone di essere la damigella per il suo matrimonio. Ma sta per sposare l'uomo che Jane ama in segreto.

Voti e commenti su 27 volte in bianco, 76 opinioni inserite

pernice89  @  10/06/2015 08:58:51
Niente di che, persino per una commedia risulta ultrascontato, soprattutto il finale. Comunque si può guardare una volta per passare il tempo, di tanto in tanto c'è qualche scena carina.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  30/04/2013 12:14:25
Non scucirei nemmeno un centesimo per guardarlo, ma visto che mi è capitato gratis dico che ha raggiunto lo scopo di un intrattenimento frivolo ed a tratti quasi piacevole.
Di certo fra una settimana non mi ricorderò nemmeno il titolo, ma non credo lo scopo di questa commediola fosse quello di ritagliarsi un posto tra gli immortali.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  12/03/2013 22:49:47
Ignobile e ultra convenzionale commediola romantica uguale ad altre 10.000...Incredibile come ancora sia possibile produrre una roba cosi' scontata. Un voto in più per Catherine Heigl, brava e graziosa come si conviene.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:03:43
Solita commedia americana quasi sufficiente

gemellino86  @  21/03/2012 09:20:31
Difficile da mandare giù una commedia banalissima e piena di stereotipi come questa. Le donne sono antipaticissime soprattutto la sorella della protagonista e gli uomini le seguono a ruota. Pettegolezzi della peggior specie possibile. Ci credo che la regia è femminile. Poi in diversi punti è anche parecchio noioso. Evitabilissimo.

Invia una mail all'autore del commento Sil.blue  @  26/03/2011 22:49:40
una commedia non brillante ma banale, che si può guardare tranquillamente se nn si ha di meglio da fare...

Iree__  @  15/10/2010 21:29:33
Una commedia romantica per passare una serata tranquilla

topsecret  @  13/10/2010 09:42:01
Di sicuro non è una storia originalissima e non brilla per imprevedibilità, ma nonostante tutto credo che si lasci guardare senza alcuna pretesa ed in maniera scorrevole, anche se senza grande enfasi.
Un cast nella media e buoni sentimenti in bella mostra.
Vedibile ma non necessario.

kadhia  @  12/10/2010 22:19:21
Carino per passare una serata senza pensieri, lei carinissima

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento thohà  @  07/05/2010 22:10:38
Inaspettatamente carino. Mi aspettavo di peggio, dati i commenti precedenti.
La scena al bar mi ha divertita e, comunque, tutta la pellicola è permeata di gentilezza, anche negli schiaffi.
"Prima che tu dica qualcosa, non dire niente".
Persino certi dialoghi sono intelligenti, divertenti e persino originali.

Mi starò rammollendo.

Lei è carinissima, la sorella da trucidare barbaramente, il capo un tenerotto e il ragazzo... non riesco a trovare un aggettivo corretto... è "adatto", ecco.
Il finale è decisamente stomachevole.

kossarr  @  28/04/2010 06:41:14
Commedia romantica molto carina.
Certo non racconta niente di nuovo ma è ben interpretato, ben diretto e mette allegria.
Se vi piacciono questo genere di film lo troverete senz'altro gradevole, se vi piacciono i film di azione... lasciate perdere.
Fanno veramente ridere le persone che guardano questo genere di film e scrivono :" insulso! "... ma cosa vi aspettavate Matrix 4?!?!?
Che beoti!

*-sky-*  @  16/04/2010 01:09:19
biziol83  @  06/02/2010 22:43:39
film molto leggero forse anche banale, se non lo guardate non vi perdete nulla

Clint Eastwood  @  08/01/2010 11:34:30
Inguardabile ... quella che doveva essere una serata rilassante con qualche risata. Non ha niente su cui appoggiarsi ... è vuoto.

Vanillas  @  02/01/2010 19:14:34
Mi è piaciuto. E' una bella commedia, divertente e simpatica.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  08/09/2009 18:43:10
Storia improbabile e personaggi impossibili: e questa sarebbe la commediola leggera, carina e divertente? Un pessimo prodotto, petulante e noioso, dalla banalità senza limiti e senza un guizzo che sia uno. Deludenti anche gli attori. Non salvo niente, è tutto sbagliato...

Kisu  @  26/08/2009 19:12:04
Banale e insulso.

swallow  @  12/08/2009 16:30:07
Commedia scontata e prevedibile simile ad altri film del genere, ma che si lascia guardare tranquillamente; da come era partita mi aspettavo anche di peggio invece poi comunque è scorrevole e strappa anche qualche sorriso qua e là.

Invia una mail all'autore del commento EnglishRain  @  09/08/2009 14:46:12
Palloso, inutile, banale a volte irritante. Commediola da 4 soldi come il voto che si merita.

IO13  @  20/07/2009 10:24:07
Commedia simpatica, l'ideale per una piacevole e spensierata serata estiva davanti alla tv.

Momenti simpatici, protagonisti a loro agio.

Certo non porta novità o momenti memorabili nel mondo del cinema ma non era neppure il suo obbiettivo..

stardust  @  30/06/2009 17:23:46
Carina, romantica, scorrevole ecc.....ma non ha proprio niente di nuovo ma niente e nessuno spessore emotivo o generazionale. Il metodo usato è strausato dunque stravisto, è stato piacevole ma non mi ha lasciato niente.
Brava l'attrice, l'attore principale e l'amica di lei, il resto non è recitato benissimo

asprakina  @  30/06/2009 09:17:39
Poco da aggiungere ai precedenti commenti.
Commedia carina e scorrevole.
Brava lei che mi piace sempre moltissimo!

ely87  @  25/06/2009 12:56:01
be la storia è classica trama semplice e a lieto fine...
però molto carina e piacevole...

Kyo_Kusanagi  @  05/06/2009 10:44:12
Commedia romantica innocua e senza spessore emotivo,tutta la storia va secondo un copione scontato con un lieto fine immaginabile già dalle prime scene.Gli amanti del genere potranno gradire il film che tutto sommato si lascia anche guardare grazie anche alla presenza della Heigl su cui il film poggia quasi interamente,ma per il resto può essere tranquillamente evitato.

Massimo89  @  16/05/2009 20:12:20
Commedia romantica fatta abbastanza bene.
Sembrano cose viste e riviste, ed è così infatti.
In compenso Katherine Heigl se la cava benissimo.

laura90  @  04/04/2009 20:54:00
Trovo che comunque sia un film gradevole nel suo complesso e, nel suo piccolo, anche originale...ovvio che non si può chiedere molto ad una pellicola che nasce come una commedia leggera, ma c'è di moooooolto peggio in giro, non sono d'accordo con chi gli ha dato un'insufficienza...comunque è piacevole per una serata tranquilla...

Lory_noir  @  04/02/2009 21:07:56
La cosa spaventosa è che riescono a fare commedie tutte uguali tra loro, penso che sia difficile non dare a questi film almeno un minimo tocco personale. Come tutte le altre commedie di questo genere: sai come finirà e cosa succederà prima che succedà, le battute ti fanno al massimo abozzare un sorriso, la sceneggiatura non si discosta minimamente da quello che è lo schema tipico.

Tirolese  @  21/01/2009 02:13:17
Commedia romantica scorrevole e gradevole nel suo complesso

Invia una mail all'autore del commento monica83  @  25/12/2008 12:07:26
Ovviamente non è un capolavoro del cinema ma credo ke nessuno se l'aspettasse come tale.Una tipica commedia americana leggera e abbastanza divertente..forse un pò troppo lunga

eletar  @  19/11/2008 10:44:24
commediola carina ma niente di eccezionale.. brava lei!

calso  @  15/11/2008 11:40:04
Niente di che, commediola banalotta ed abbastanza prevedibile.Lui come attore è piuttosto scadente, lei invece è stata fin decente...comunque da vedere proprio se nn si ha altro a casa propria

vale1984  @  03/11/2008 23:29:45
Molto leggero ma carino e romantico...degno delle storie a lieto fine, delle fiabe moderne. E' una storia semplice ma va bene per chi crede eternamente nell'amore...

marco9777  @  06/09/2008 16:32:07
qualcuno commentando il film ci ha fatto notare come dopo i primi dieci minuti già si potesse intuire la conclusione. Ebbene? Non è un film giallo, ma una commedia romantica. Vuole essere il racconto di un sogno. Del percorso individuale di una ragazza che, seppure nell'anno 2008, sogna ancora di sposarsi. Spesso guardando la vita degli altri pare che abbia perso di significato il momento del matrimonio. Come ben detto dal protagonista maschile il momento del matrimonio è scandito da appe imposte dalle industrie e dal business. Ed invece, come sempre per chi sogna ad occhi aperti, un altro mondo è possibile. E' possibile che quel giorno sia semplicemente perfetto essendo in due in jeans e maglietta. Si è infatti al cospetto di Dio a cui si presenta la/il compagna/o dicendogli "eih grazie mille, l'ho riconosciuta/o".
Tornando al film, forse scontato, forse banale, forse prevedibile, forse non dice niente di nuovo; soltanto ribadisce che quel giorno può essere speciale ed il preludio di una vita in due

FreeCat  @  16/08/2008 03:39:01
Commedia carinissima. E' una di quelle commedie che a noi femminucce piace vedere e che non lasciano pensare troppo. Bello Bello (JamesMursden in particolar modo :D ) !!!!!!!!!!!

PATRICK KENZIE  @  11/08/2008 17:53:47
La Heigl non sbaglia un colpo.
Dopo il bellissimo MOLTO INCINTA la dotteressa "Izzie" si cimenta in un'altra commedia davvero carina e mai banale.
Ho trovato questo film,grazie anche alla buona sceneggiatura,pieno di situazioni originali dove non ci sono luoghi comuni come invece spesso capita per le commedie americane.
Un film divertente interpretato in maniera buona da parte di tutto il cast,dove a tratti si ride abbastanza,dove la trama è sviluppata bene senza senza dialoghi stupidi o scontati. Il bello difatti è proprio questo,che non succedono le solite situazioni ma dove spesso invece soprendono le cose che avvengono alla MERAVIGLIOSA protagonista.
Un mezzo punto in piu per la MERAVIGLIOSA Katherine.

Invia una mail all'autore del commento piccolastellaf  @  26/06/2008 15:12:13
sciocco da morire.. attori ok ma..trama e dialoghi insignificanti!

Gruppo COLLABORATORI paul  @  23/06/2008 10:16:02
vedi commento di Martina. Gli do giusto un voto in più perchè guardando questi film penso ch non potrò fare peggio.

Ultima risposta 23/06/2008 14.57.16
steda  @  25/05/2008 12:28:37
bella commedia, scivola bene, da vedere

laiset  @  22/05/2008 19:21:34
Io mi chiedo se il mio quoziente intellettivo è troppo alto o questo film è scontato e prevedibile come purtroppo la maggior parte delle commedie romantiche americane????Dopo 10 minuti di film sapevo già come sarebbe andata a finire!!!!MAH!

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  14/05/2008 17:37:16
Solo un lungo viaggio aereo può giustificare la visione di questo ignobile filmaccio, pieno di melassa di pessima qualità e scontato come una collezione di Cavalli dell'89-'90.
Di una stupidità mostruosa, con una protagonista che potrebbe saggiamente limitarsi a fare i telefilm sui dottori.

Ultima risposta 05/11/2008 16.03.20
marbar95  @  06/05/2008 23:13:48
6 mi sembra un voto più che onesto... ma se te lo perdi non succede niente di grave

Invia una mail all'autore del commento DonD  @  01/05/2008 00:02:02
Carino, piacevole da vedere ma nulla di +.

pieraptor  @  29/04/2008 15:38:28
a me è piaciuto parecchio!
Consiglio la visione in compagnia!

P.S.: devo però dire che alcuni durante la visione si sono appisolati!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Enzo001  @  24/04/2008 16:46:42
2 parole: irritante e prevedibile

Ares  @  20/04/2008 11:49:18
Commedia carina, poco brillante, l'unica nota positiva della pellicola è la genialità della protagonista, nel sapersi reinventare ogni volta che partecipa ad un "tipo" di festa nuziale. E' proprio questa secondo il mio parere la novità del film, l'originalità della protagonista, che a primo impatto può sembrare una solita commedia americana, ma se uno si sofferma sul soggetto, può vedere che in fondo è spassoso e nuovo.
Non commento gli interpreti, perchè a mio avviso sono pressochè sconosciuti al grande pubblico, e poi diciamolo, come si può commentare L'interpretazione quando noi ascoltiamo il DOPPIAGGIO??? Solo dalla faccia??? Non credo...

Casomai possiamo commentare l'interpretazione dei doppiatori e la sceneggiatura italiana...

giusss  @  12/04/2008 16:37:00
Commedia romanticissima senza pretese e con troppe banalità.
Per chi ama il genere e la spensieratezza fino in fondo.

isabella  @  12/04/2008 08:50:13
piena sufficenza per questa tipica commedia americana.
ottimo film per passare del tempo spensierato.

indaco4  @  11/04/2008 17:20:21
Banale e prevedibile, tutavia non né nulla di più né nulla di meno di ciò che ci si aspetta. Film leggero e di poche pretese.

vivi79  @  11/04/2008 12:08:03
solita commedia romantica, già vista un milione di volte, passabile solo per la scena in cui si prova tutti i vestiti che ha indossato durante i matrimoni delle sue amiche

Grumpy  @  09/04/2008 17:38:27
commedia carina, un buon mix di sentimenti ed ilarità con un ottima Katherine Heigl, perfetta in questo ruolo.

magallanes76  @  07/04/2008 09:32:19
il film non pretende di essere niente di nuovo nel panorama cinematografico mondiale, partendo da questa premessa è carino e mi ha fatto ridere, vale la pena vederlo in salotto a casa, spendere per il cine no

Invia una mail all'autore del commento stige82  @  06/04/2008 18:12:52
OSCENO!
non buttateli questi soldi...e neanke il tempo.

carla80  @  04/04/2008 00:03:46
Niente di nuovo...una commedia simpatica che non mi ha distratta, che mi ha fatto venire solo una serie di ansiose ..... mentali su quanto bisogna essere se stessi, dire sempre quello che si prova, non vivere la vita delle altre persone, sulla sincerità, sul non temere di dire no... banalità, ma verità!!
Seconda parte: si vede che è un film dal fatto che la povera Cenerentola o crocerossina trova chi finalmente si prende cura di lei....guarda caso uno gnocco simpatico, intelligente, semplice, brillante e finto cinico...ma secondo voi esiste?Mah...non sono cinica(noooo) e che volevo passare una serata tranquilla e non rivedere sullo schermo quello che riguarda la mia commedia :)

alesfaer  @  03/04/2008 01:07:53
Dio Brando  @  01/04/2008 18:08:40
assolutamente niente di nuovo o interessante, la solita routine delle classiche commedie americane.Utile giusto x un oretta e mezza di relax, senza nessuna pretesa dal film.

mars.attack  @  01/04/2008 15:33:15
all'inizio del film si capisce già come andrà a finire..,
ma questo non compromette il risultato.

Insomma, una commedia che non agginge assolutamente nulla al filone.., ma che comunque si lascia guardare volentieri..
consigliata più per una serata in casa..che per un'uscita al cinema:
è godibile, ma 7.50 E sono davvero troppi!

Brava Katherine Heigl, odiosa la sorella..
mi sono piaciuti entrambi i maschietti.

Invia una mail all'autore del commento bcasati  @  31/03/2008 11:36:04
Terribilmente banale e scontato, un condensato di luoghi comuni, di scene, fatti e situazioni già visti e rivisti....
Fino alla fine si spera in un colpo di originalità che lo renda un po' meno scontato e prevedibile...ma niente...

Jotaro  @  30/03/2008 22:06:48
una cosa che vorrei evidenziare è l'ottima performance di Katherine Heigl.
a mio parere è stata bravissima... cmq il film scorre bene anche se a tratti scontato non diventa noioso. ci si fa anche un paio di risate, quindi consiglio di vederlo per trascorrere una tranquilla serata..

lukesx  @  29/03/2008 22:50:24
mi è piaciuto molto lei è spettacolare. recita troppo bene è un piacere sentirla.

abcinema  @  29/03/2008 17:22:15
L'ho visto nel giorno in cui tutti i cinema costavano 1 euro. Ecco, quello è il prezzo giusto per questo film.

Jacky  @  28/03/2008 11:37:13
...visto giusto perchè costretto...a tratti carino e simpatico...in altri momenti scontato e pesante. non è assolutamente ai livelli di IL DIAVOLO VESTE PRADA e gli attori...sono 'vuoti'. Cmq x una serata easy va più che bene.

genzo24  @  28/03/2008 08:56:42
commedia carina...salvata da una Katherine Heigl sugli scudi!sia sul piano recitativo che non(a buon intenditore....)
non male anche l'interpretazione di "ciclope" di x-men,mi è risultata odiosa invece Malin Akerman come nello spaccacuori del grande ben stiller;spero di non vederla piu' in nessun film!

Alex89  @  27/03/2008 19:56:41
in primo nn capisco xke in italiano trasformiamo i titoli inglesi vbb passiamo al film..commedia tranquilla,niente di eccezionale,si fanno 3/4 risate al massimo,scontato unpo ma per passare uan risata tranquilla,ah! secondo me genere xfetto x ragazze..cmq nn è insufficiente..poi lei è bellissima!

bea@  @  26/03/2008 19:52:59
secondo me è stato molto carino!!!serata al cinema trascorsa bene..

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  26/03/2008 18:20:34
Commedia molto frivola e superficiale. La trama pressoché inesistente è oltremodo noiosa e prevedibile. Gli attori non tolgono e non aggiungono nulla ad un soggetto così facilmente dimenticabile.
Mi aspettavo di divertirmi almeno un po'.
Film sconsigliato.

simonssj  @  26/03/2008 11:24:08
Non credo che tra qualche settimana mi rimarrà molto di questa pellicola nella mente; Intendiamoci, errori madornali non ce ne sono, tutta la vicenda scorre via con una scontatezza senza uguali (all'intervallo io e l'amica con cui sono andato a vederlo abbiamo previsto tutti gli eventi, a grandi linee, fino alla conclusione...), si ride 2-3 volte e si sorride almeno il doppio. Il classico film tranquillissimo, che difficilmente si può sbagliare nella realizzazione ma altrettanto difficilmente, secondo me, supera la sufficienza

auron84  @  26/03/2008 00:55:06
Solita commediola americana. Alle ragazze piacerà, ai ragazzi un po' meno.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  25/03/2008 13:57:57
Commediola molto frivola, un pò noiosetta e per niente originale visto che ripropone sempre le stesse situazioni viste e riviste in altri film del genere. I dialoghi sono spesso banali ma il film risulta piacevole se lo si vede sapendo a cosa si va incontri. Raggiunge la sufficienza grazie ad una bella e brava protagonista.

asile1  @  24/03/2008 16:42:18
Senza infamia e senza lode,merita solo x la protagonista..

Gruppo COLLABORATORI Mr Black  @  24/03/2008 14:30:04
Tutto già visto.....anche un po' noiosetto in alcuni punti.

dagon  @  24/03/2008 11:05:31
se questo film fosse stato italiano staremmo tutti a dire "sempre le stesse cose... mai niente di nuovo.. ecc. ecc...". In effetti il film è visto e rivisto ed ampiamente prevedibile. Che dire? la differenza con gli americani è la confezione: da noi sempre approssimativa, da loro sempre ineccepibile.
Caruccio

branco  @  22/03/2008 15:15:43
Al contrario della maggior parte delle votazioni io come voto gli do un bel 7 ! ! molto carino è piaciuto anche ai miei amici..Bravissima e bellissima Katherine Heigl.Consigliato !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  17/03/2008 23:41:41
Visto in anteprima. Commedia piuttosto banalotta (anzi senza piuttosto) che racconta le dolorose vicende sentimentali di una ragazza che dedica la sua vita alla passione per i matrimoni e di un giovincello che dedica la sua a distruggerli! Come non poteva scoccare la scintilla? Due tizi che invece di essere ricoverati in manicomio si innamorano! Molto graziosa Katherine Heighl, ma sembra di aver visto questo film già 300 volte. Basta cambiate registro.

gide  @  16/03/2008 22:43:25
nulla di che a volte carina a volte noiosa,vale la pena vederlo solo se non si paga(al massimo noleggiarlo)

Invia una mail all'autore del commento actorar  @  13/03/2008 17:04:18
Commedia molto frivola....una classica americanata. Un film liscio senza tante emozioni che scorre benino ma alla fine ti dice poco.....appena sufficenti gli attori ma questo film non riesce mai a volare.

giumig  @  11/03/2008 23:45:54
Commedia che sa tanto di gia visto, carina ma non troppo, poco divertente ma pur sempre piacevole per passare una serata tranquilla.