4 bastardi per un posto all'inferno regia di Samuel Fuller USA, Messico 1970

4 bastardi per un posto all'inferno (1970)

locandina del film 4 BASTARDI PER UN POSTO ALL'INFERNO

Genereavventura
Al cinema nel Luglio 1970

•  Altri film di Samuel Fuller

Trama del film 4 bastardi per un posto all'inferno

Caine, un avventuriero americano in Africa, si imbarca come macchinista sul battello di un sedicente scienziato che sta cercando un carico d'oro in un relitto. Attorno a tanta ricchezza ronzano anche una donna, bella e pericolosa, e un poliziotto brutale e corrotto.

Voti e commenti su 4 bastardi per un posto all'inferno, 3 opinioni inserite

Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  11/11/2011 17:06:18
Sicuramente un film che si lascia guardare questo "Shark!", sebbene si tratti una pellicola convenzionale ed abbastanza disorganica, che vale soltanto per alcune scene cult (come ha detto benzo24) davvero ben realizzate e per le ambientazioni, che regalano uno spaccato, credo, abbastanza accurato del Sudan anni '60. Il resto è veramente poca sostanza: storia che barcolla già dai primi quaranta minuti, trama che sa un po' di già visto, attori non troppo in parte se togliamo Reynolds e la Pinal e conclusione scontata e per niente incisiva.
In più, alcune scene sono davvero mal prodotte (la pellicola risulta molto rovinata) e nelle sequenze di notte, poco ci si capisce; decisamente, andrebbe restaurata.
Tuttavia, conoscendo Fuller e per l'atmosfera allucinata. che ricalca quasi il fumetto, mi sento di dargli la sufficienza.

Ultima risposta 15/01/2012 15.51.23
benzo24  @  22/05/2010 18:10:01
concordo con il commento sottostante, cioè sul fatto che andrebbe restaurato. nel suo genere è un ottimo film con alcune sequenze veramente belle. ma si sa che fuller era un maestro.

Ultima risposta 22/05/2010 18.18.47
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  22/05/2010 16:53:16
I quattro "bastardi" del clamoroso titolo Italiano sarebbero i mercenari protagonisti di questa vicenda a caccia di un oro sommerso!
Nessuno l'ha mai visto ma la sola idea che possa essere li portera questi personaggi a rischiare la vita con degli squali affamati e farsi guerra l'un l'altro!
Lo sviluppo del film è un po' confusionario e probabilmente la pellicola avrebbe bisogno di essere restaurata...
Rozzo

10 giorni senza mamma7 uomini a mollo
bohemian rhapsodyborder: creature di confineboy erased - vite cancellatebts world tour: love yourself in seoulbumblebeecalcutta - tutti in piedicapri-revolutioncaptain marvelcartac'e' tempoc'era una volta il principe azzurrochi scriverÓ la nostra storia?city of liescocaine - la vera storia di white boy rickcold war (2018)colette (2018)compromessi sposiconversazioni atomichecopia originalecoppermancreed iicroce e delizia (2019)crucifixion - il male e' stato invocato
dafnedetective per casodiabolik sono iodinosaurs (2018)domani e' un altro giorno (2019)don't fuck in the woods 2dove bisogna staredragon ball super: brolydragon trainer: il mondo nascosto
il professore e il pazzoil ritorno di mary poppinsil testimone invisibile
il venerabile w.
instant familykusama: infinityla befana vien di notte
la casa di jack
la conseguenzala donna elettricala douleurla favoritala fuga - girl in flight
la mia seconda volta
my hero academia the movie: the two heroesnelle tue mani (2018)nessun uomo e' un'isolanightmare cinemanon ci resta che il criminenon ci resta che vincerenon sposate le mie figlie 2ognuno ha diritto ad amare - touch me notovunque proteggimiparlami di tepeppermint - l'angelo della vendetta
peterloopiercingquello che veramente importa
rabidralph spacca internetremirex - un cucciolo a palazzoricomincio da me (2019)
ricordi?ride (2018)roma (2018)santiago, italiasara e marti - il film