die hard - vivere o morire regia di Len Wiseman USA 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

die hard - vivere o morire (2007)

 Trailer Trailer DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Titolo Originale: LIVE FREE OR DIE HARD

RegiaLen Wiseman

InterpretiBruce Willis, Timothy Olyphant, Maggie Q, Justin Long, Jeffrey Wright, Mary Elizabeth Winstead, Edoardo Costa

Durata: h 2.10
NazionalitàUSA 2007
Genereazione
Al cinema nell'Ottobre 2007

•  Altri film di Len Wiseman

•  Link al sito di DIE HARD - VIVERE O MORIRE

Trama del film Die hard - vivere o morire

L'hacker Farrell si ritrova a sua insaputa a lavorare per i temibili cyberterroristi capitanati da Gabriel. Il giovane mette a punto un programma che manda in tilt l'intera rete informatica statunitense: finito il suo compito, ne viene ordinata l'esecuzione da parte di Gabriel, ma il poliziotto veterano John McClane interviene...

Film collegati a DIE HARD - VIVERE O MORIRE

 •  DIE HARD - TRAPPOLA DI CRISTALLO, 1988
 •  DIE HARD II - 58 MINUTI PER MORIRE, 1990
 •  DIE HARD III - DURI A MORIRE, 1995
 •  DIE HARD - UN BUON GIORNO PER MORIRE, 2013

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,65 / 10 (202 voti)6,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Die hard - vivere o morire, 202 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

fistignaccheri  @  26/01/2017 17:39:10
   9½ / 10
Bellissimo film.

alex94  @  31/05/2016 10:26:19
   5½ / 10
Non avevo grandi ricordi di questo quarto capitolo della saga di Die Hard (che pure avevo visto al cinema appena era uscito e un paio di anni fa in tv)...... e dopo averlo rivisto ho capito perché...........
E una pellicola tremendamente mediocre,presenta una trama semplicemente assurda,troppo assurda,cioè vedere un uomo che abbatte un fottutò elicottero con un automobile e che sopravvive ad una mezza dozzina di missilate è veramente troppo per i miei gusti........ e non sono certo uno di quelli che da un film d'azione si aspetta una pellicola credibile,però a tutto cazzò c'è un limite,anche perché non era proprio questo lo spirito dei precedenti tre film (nonostante anche li le esagerazioni non mancavano).
Oltre a questo bisogna aggiungere che il cattivo non ha una mazza di carisma e si comporta per di più come un idiota.
Piuttosto deluso anche dagli effetti speciali,insomma in un film d'azione ad altissimo budget tutto mi aspettavo tranne che facessero un massiccio uso della computer grafica......che purtroppo ha il demerito di far sembrare finte gran parte delle scene dove è stata usata.
La pellicola si salva un po grazie all'ironia di Bruce Willis.....ma il personaggio che interpreta ormai non centra una mazza con Mclaine.

NickGatsby  @  22/02/2016 14:25:07
   6½ / 10
Cosi come ho scritto per il quinto capitolo della saga, questo film riprende una saga storica; esce a distanza di parecchi anni dal terzo e in molti punti questo si nota. John McClane rimane immutato (se non per i fisiologici problemi legati all'invecchiamento) e Bruce Willis si difende bene e tiene alta la bandiera del protagonista. La trama mi è piaciuta, l'ho trovata ben articolata e alquanto verosimile (è vero che siamo totalmente legati ai computer oggigiorno). Bravi anche l'hacker e il cattivo. Sorrido per la presenza di Edoardo Costa che recita metà in italiano e metà in inglese.
JOHN MCCLANE IS BACK.

marcogiannelli  @  07/06/2015 18:46:36
   6 / 10
non è più lo stesso Die Hard...non farà schifo grazie a Bruce Willis, ma non intrattiene come i primi di certo

Goldust  @  16/07/2014 11:31:03
   6½ / 10
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Nella logica megalomane dei sequel a tutti i costi, dopo un grattacielo, un aeroporto e la città di New York era lecito aspettarsi che nel quarto capitolo della saga il nostro instancabile John McClane arrivasse a salvare addirittura gli Stati Uniti tutti. La sceneggiatura infatti non è certo di prima mano e punta l'attenzione sul filone tecnologico, molto di moda negli ultimi tempi; se aggiungiamo che alcune scelte di script vengono riproposte dai capitoli precedenti ( un famigliare di McClane in ostaggio c'era anche nel primo, la strana coppia di protagonisti male assortiti nel terzo ) il quadro è completo.
Stiamo comunque parlando di un film d'azione, e la trama ha come sempre un peso relativo: il film ha onestamente un buon ritmo, la violenza è stemperata da ricche dosi d'ironia, le facce dei cattivi e dei comprimari sono quelle giuste.
Pur nella sua esagerazione spettacolare è quindi una pellicola più che godibile, però vedere Bruce Willis che danza su di un caccia dell'aviazione Americana fa proprio cadere le braccia...

Spinna  @  28/04/2014 23:57:14
   9 / 10
Davvero ben fatto, complimenti a Bruce Willis che con questo film è tornato ai fasti di un tempo.
Azione, spettacolo, effetti speciali, adrenalina, i buoni cazzuti e i cattivi veramente fastidiosi, in poche parole DIE HARD!

P.S.
Per chi ama l'azione impossibile, quella degli anni '80, da non perdere la scena dell'F35.

BenRichard  @  30/01/2014 09:19:45
   3½ / 10
Detto proprio molto semplicemente:
SOLDI SOLDI e ancora SOLDI
Uno dei film che con più convinzione lo si guarda pensando solo a questo
Un'americanata pazzesca ragazzi..pazzesca...esagerato oltre ogni limite..no basta mi fermo qui..l'ultimo che è uscito non l'ho mai visto, sono sicuro che prima o poi l'occhio ci cascherà ma se non altro sarò preparato dopo aver visto questa boiata incredibile

pak7  @  13/01/2014 02:48:21
   6½ / 10
Ovviamente se dovessi stilare una classifica, questo sarebbe in ultima posizione, al quarto posto. Il film, come tutti quella dellla saga. del resto, è adrenalinico quanto basta, per passare una serata di divertimento con Bruce!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/10/2013 02:07:39
   3 / 10
Cgi a profusione, azione senza emozione, trama scarsa e cattivi senza palle; si è persa l'identità del mitico John McClane così come tutta l'essenza dei primi tre storici capitoli. Il risultato e' un videogame noioso e fracassone, assente di cuore ed adrenalina, che manda in vacca senza tanti complimenti un franchise fino ad allora più che vincente.

Banalissimo, forse avrebbe fatto più bella figura con un titolo diverso.
Alzo le mani al cielo e, come feci a suo tempo per "Terminator 3", farò finta di non averlo mai visto.
Orribile.

mabumba77  @  23/05/2013 12:05:12
   10 / 10
L'indistruttibile John McClane di nuovo nei guai tra cyberterroristi e una figlia che non lo sopporta.Il cattivo(Timothy Olyphant) non e' al livello di Hans Gruber ma creare un villain di quella robustezza ' e' molto difficile.La qualita' della serie continua ad essere alta

Fratuck89  @  26/03/2013 11:12:56
   6 / 10
classica americanata, esplosioni, eroe imbattibile, armi da fuoco, la solita minestra insomma, troppo catastrofico e inverosimile.

clubdelmariachi  @  16/02/2013 16:14:08
   7½ / 10
fuochi d'artificio e divertimento puro!!!!
nella sua inverosimile tamarraggine alcune scene action sono incredibili !!

deliver  @  03/02/2013 09:49:33
   6 / 10
I primi tre capitoli di Die Hard erano strepitosi. Qui già cominciamo a perdere smalto invece. Può interessare, ma Willis-McLane sembra sempre più invecchiato. Stavolta la figlia si caccia nei guai e lui deve salvarla. Buono Olyphant nella parte del cattivo. Finale che avrebbe meritato una resa dei conti più succulenta. Insomma, poteva andare anche peggio per cui è bene accontentarsi.

peppe87  @  27/12/2012 22:19:22
   7½ / 10
McClaine non perde colpi, come ai bei tempi regala scene al limite del pazzesco

Andrea Cisonkik  @  18/11/2012 02:50:24
   5½ / 10
un pò esagerata,ma guardabile

mauro84  @  04/10/2012 23:25:16
   8 / 10
questo film ricordo che lo vidi al cinema,dopo aver visto the bourne ultimatum,un film che mi gustai subito dopo aver visto il trailer...il film parte subito col botto,i cattivi che fan saltare in aria la casa di un hacker che piu avanti si scoprirà per chi lavora,si passa alla presentazione di john mc clane e sua figlia una bellissima mary elizabeth winstead,e da lì è tutto un concentrato d azione,scene ben girate per gli amanti dell adrenalina,la mia preferita è la scena del combattimento nel vano dell ascensore,ho apprezzato molto maggie q e la sua recitazione,l ho conosciuta grazie a sto film

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  24/09/2012 14:27:18
   6 / 10
Quarto episodio della serie "Die Hard", sicuramente il meno convincente della saga.
Tutta la serie è sempre stata caratterizzata da sequenze action improbabili ma quasi credibili, questa volta il limite viene superato e molte trovate non sono più solamente divertenti ma anche eccessive e a volte ridicole (basti pensare al binomio macchina/elicottero) come spesso si vede negli action odierni. Tolto Willis il resto del cast non è un granchè, Justin Long come spalla fa sorridere, in senso negativo (pensiamo che nel precedente film il ruolo di spalla era affidato a Samuel L. Jackson) e Timothy Olyphant non è niente di straordinario come villain (decisamente più incisiva Maggie Q). Stendiamo un velo pietoso sulla presenza di Edoardo Costa. La sufficienza sta tutta nel ritmo serrato che non lascia spazio alla noia e soprattutto a John McClane (il personaggio più riuscito di Bruce Willis) che come sempre riesce a unire virilità e battute fulminanti.

BlueBlaster  @  07/08/2012 17:29:12
   5 / 10
Così così...

GeorgeTaylor  @  01/07/2012 18:33:59
   1 / 10
Che delusione, visto qualche tempo fa su italia 1, un bruce willis inguardabile con quella pelata, una spalla veramente penosa, sembra un ragazzino di 12 anni, e poi quei completi scatti di immagine.. da girare la testa, la trama poi è ridicola e le situazioni assurde, poi quei continui dialoghi e quelle situazioni statiche facevano annoiare non poco.

MaxN  @  23/04/2012 13:17:31
   5½ / 10
Il peggiore dei 4... il primo è stato magnfico, il secondo sul filo del discreto, il terzo un piccolo gioiellino, il quarto beh.. si è voluti strafare e qualcosa si è perso..

bagninobranda  @  04/04/2012 00:02:04
   4 / 10
bleah...che schifezza, troppi scatti di immagini e inquadrature, troppo americanata, bravo Bruce Willis e la figlia stradio*

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/07/2012 18.35.39
Visualizza / Rispondi al commento
elmoro87  @  20/02/2012 12:00:15
   5 / 10
Molto, troppo esagerato... questo quarto capitolo di Die Hard a mio parere stona con gli altri tre, perchè troppo lontano cronologicamente ed è troppo forzato il legame. Apparentemente non ha nulla a che vedere con gli altri capitoli e sia le scene molto high-tech che le esagerazioni di cui il film è strapieno, fanno scadere quel poco di buono che il regista Wiseman aveva confezionato, ossia il solito miscelone iniziale di buoni propositi e una scena intrigante fatta da pirati informatici e sabotaggi... Secondo me pollice verso!

mac lane  @  22/12/2011 15:05:38
   6 / 10
Buona la trama. Per il resto insomma...Direi che Bruce Willis in questo caso piú che impersonare il ruolo di Mclane sembrerebbe vestire i panni di uomo piú fortunato del mondo...il cattivo di turno direi invece l´uomo piú imbecille del mondo (spiego il perché nello spoiler)...ma sopratutto manca la dose di ironia che caratterizzava i primi 3...da grande fan della saga mi sento un pó preso in giro da questo quarto capitolo...purtroppo stanno pensando di fare un quinto capitolo...e con questo ho detto tutto...ti prego Mclane combatti questi "terroristi" di Hollywood come solo tu sai fare!!;)

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/12/2011 15.15.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento anthonyf  @  14/12/2011 19:28:25
   6½ / 10
Action-movie della saga "Die Hard", questa volta più moderno ed anche abbastanza più caricato, in ambito di effetti speciali e di trovate non troppo adeguate, tuttavia interpretato da un sempre efficace Bruce Willis e avente una regia, seppur esteticamente 'computerizzata', precisa ed accurata.
Accettabile la trama, con i soliti eccessi e la prolissa, a questo punto, vena humor del personaggio di McClane; discrete le scene d'azione e buono l'epilogo.
Un 6.5.

Testu  @  20/10/2011 12:22:20
   7 / 10
mmh Willis/Mclain è sempre se stesso, ma la figura paterna gli sta stretta ed è troppo classicamente servita, anche se nel genere di per se vecchio non stona. Il ragazzo hacker non ha certo il carisma delle due spalle di colore del passato e ormai i problemi familiari del poliziotto hanno sinceramente stancato.

Comunque un buon film, un omaggio al genere che mira a sottolineare il cambio dei tempi nell'impreparazione dello sbirro nel combattere coi mezzi odierni. Da lodare qualche cattivo aggiornato (parkour), ma finale stantio

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Nudols85  @  11/03/2011 17:36:28
   6½ / 10
Il film non mantiene...fa acqua da tutte le parti..sempre il solito poliziotto americano Invincibile contro i cattivi ke vogliono distruggere il mondo!!!...il 6??...per Bruce Willis!!!!..è grandioso potrebbe fare un film pure con lui che salva una trota dai pescatori!!!..il film è fatto per lui anche se nn ha più una giovanissima età..e in certi punti calcano un pò troppo la mano come :

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Ma Bruce Willis può tutto!!!

simo96  @  06/03/2011 23:18:38
   6 / 10
mi aspettavo un film più serio invece si è rivelato un insuccesso, troppo impossibile, un aereo che distrugge un'autostrada delle persone che con dei macchinari controllano tutti i semafori.
do sei solo per il ricordo della saga

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  01/02/2011 00:44:50
   7 / 10
Ma pensa un po', pensavo fosse una schifezza al quadrato e invece mi sono dovuto ricredere; è quasi paragonabile agli altri 3. Certo non ha la stessa forza ma riesce lo stesso a mantenere quello stile vecchio stampo che ormai si è perso nella disperata rincorsa all'ultimo effetto speciale. Non che qui manchino o che lo si possa considerare un film impegnato ma in generale si avverte qualcosina in più. Più che passabile.

bebabi34  @  23/01/2011 17:03:23
   6½ / 10
Sembra una boiata, ma poi diventa divertente quasi quanto i precedenti.

Invia una mail all'autore del commento Elly=)  @  17/12/2010 20:58:23
   7 / 10
Ecco un bruce willis più forte che mai in un film adrenalinico e ad alta tensione!=)

senseiken  @  16/09/2010 23:09:27
   5 / 10
Mi sembrava di aver riconosciuto Edoardo Costa... e infatti c'è, è lui.

Ad ogni modo, il film è cosìcosì. Va bene che Bruce Willis è uno duro a morire, ma

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Niente, altro che Highlander, il detective veterano John McLeane sopravviverebbe ai calci rotanti di Chuck Norris e a un incontro di pugilato con Hulk.

Come TAMARRATA ho preferito di gran lunga "I mercenari".

Maggie Q patonza fuori parametro.

shogun  @  11/09/2010 00:08:52
   6 / 10
Le solite evoluzioni di un action poliziotto e un hacker insieme per salvare l'America.

rob.k  @  23/08/2010 14:40:32
   5½ / 10
La saga di Die Hard si trascina avanti un po' stancamente con questo capitolo. A differenza dei precedenti, si perde un po' la centralitÓ del personaggio interpretato da Willis, accompagnato in questo episodio da un (non proprio simpatico) hacker. Assolutamente improbabili, fra l'altro, i tempi necessari per accedere a questo o quell'altro sistema informatico come se niente fosse...

Invia una mail all'autore del commento mancio  @  10/08/2010 22:08:50
   7 / 10
Purtroppo dopo una serie di film capolavori arriva il film(molte volte l'ultimo della serie) che da una brutta immagine agli altri.Comunque e` da guardare.

09dream  @  22/06/2010 14:13:48
   4½ / 10
L'inizio promette bene, poi il film cade nel ridicolo....
Il peggiore della serie

Suskis  @  18/05/2010 23:58:28
   6½ / 10
Questo è uno di quei film in cui qualsiasi cosa possa esplodere, esplode. Willis ci dimostra che potrebbe distruggere un terminator a mani nude ed essere anche un padre premuroso. Kevin Smith è il solito balordo (ed è riuscito ad infilare Guerre Stellari anche in questa pellicola! fenomeno!). La storia c'è e non c'è: parte un po'troppo in fretta e non si ferma (quasi) mai. Anche se è un action movie, senza aver visto gli altri della saga sarebbe difficile interessarsi alle disavventure di questo McClane.

kirk h.  @  14/05/2010 21:57:23
   5 / 10
Americanata con un bravo Bruce Willis che però non mi ha convinto al massimo per colpa della storia, banale e a volte st*****.
Un film evitabile!

Rand  @  16/04/2010 15:32:53
   6 / 10
Scarso, il peggiore, Bruce torna a fare il quarto capitolo della saga ma è come se fosse in pensione, manca della giusta cattiveria, ma soprattutto non funziona più come una volta. Wiseman come regista risulta ampiamente sopravvalutato, e qua si vede, intanto l'azione latita, rispetta ai tre capitoli precedenti, devo dire che annoia perchè l'ennesimo cattivo che vuole sgraffignare quattrini è stancante. Maggie q da un minimo di tono metreosexual alla pellicola, ma non basta. Sembra un terminator! Bruce le prende più che mai, e anche qui sta l'esagerazione, rimpiango la regia di McTierman, che in quanto a tammarragine almeno sapeva creare un certo feeling con gli spettatori. qua invece si va con il freno a mano tirato, un peccato pechè la storia degli haker non era male. Tra una sparatoria e un inseguimento elicottero-auto Wiseman si perde in tempi morti, scenette pseudocomiche alquanto sceme. In sostanza non convince.
Una mezza sola, infatti anche il risultato al botteghino è stato inferiore ai precedenti...

Bono Vox  @  15/04/2010 22:53:32
   5 / 10
La trama è la solita, gli effetti speciali non sono male, però non raggiunge la sufficienza di sicuro. Non ho visto gli altri, ma penso siano un pò migliori di questo...
Gran bella gnocca la figlia di Willis!!! (Mary Elizabeth Winstead)

gemellino86  @  15/04/2010 17:05:52
   5½ / 10
L'azione si basa sugli effetti speciali e le scene spettacolari sono molto inverosimili. Il rapimento si poteva risparmiare. Bravo Willis ma è l'unico tra gli attori.

luketh81  @  15/04/2010 11:44:57
   8 / 10
Anch'io voglio il doppio voto...comunque bel film con Bruce Willis molto divertente.

Englishbear  @  15/04/2010 09:00:31
   4 / 10
Ma possibile che l'unico ruolo delle figlie dei poliziotti sia quello di odiare il padre e poi farsi rapire? Il voto non è più basso solo per la bella presenza di Timothy Olyphant.

Englishbear  @  15/04/2010 08:59:56
   4 / 10
Ma possibile che l'unico ruolo delle figlie dei poliziotti sia quello di odiare il padre e poi farsi rapire? Il voto non è più basso solo per la bella presenza di Timothy Olyphant.

axel90  @  10/04/2010 15:19:58
   6 / 10
Perso ormai quel fascino recondito dei primi 3 episodi che sapevano unire azione spicciola a battute sagaci, questo capitolo cerca di far leva maggiormente sull'azione, innestando una sequela di esplosioni, inseguimenti, sparatorie e, grazie anche all'apporto di sofisticatissimi effetti speciali, di rendere alcune scene veramente piacevoli. Il punto è che forse si è un pò premuto troppo la mano: alcune scene sono troppo esagerate e ridicole. Assodato questo particolare e senza essere troppo pretenziosi, è un film tamarrissimo, con un ritmo frenetico ma ugualmente appagante. Un pò di attenzione in più nella sceneggiatura non avrebbe guastato, ma il film fa il suo lavoro ordinario e intrattiene molto bene per 2 ore.

ezequiel  @  06/01/2010 19:26:21
   1 / 10
10, come videogioco.

1 risposta al commento
Ultima risposta 08/01/2010 09.39.29
Visualizza / Rispondi al commento
Sentenza  @  06/01/2010 10:58:01
   5 / 10
Ennesima avventura per l'agente McClane...non mi è piaciuto..il piu brutto della saga..Effetti speciali e 'machismo' scadente frullati insieme...no..non va.

despise  @  14/12/2009 09:24:29
   6½ / 10
Il ritorno in grande stile del tamarro John McClane!
Applausi anche se delle scene sono davvero esagerate
e rasentano il ridicolo!!
Però John è John!

Enry!!!!  @  11/12/2009 21:14:30
   8 / 10
Bellissimo film, grande azione anche se a volte un pò tirata! Però ci sta!!
Da vedere assolutamente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/11/2009 17:50:01
   6½ / 10
Sarà anche una tamarrata, però John McLane è un personaggio troppo divertente per detestarlo, è contro le leggi della fisica e della credibilità, ma dopotutto chissenefrega. E' un film di intrattenimento per nulla pretenzioso, promette quello che mantiene, cioè passare due ore senza tanti grattacapi.

outsider  @  22/10/2009 17:19:35
   7 / 10
Della serie credi a questa che te ne racconto un altra. Bravo comunque il mio pelatone preferito.

Invia una mail all'autore del commento Gualty  @  15/10/2009 14:30:24
   6½ / 10
Ben realizzato, adrenalinico, catastrofico, sborone.
Meglio fortunato e bravo che bravissimo.
Così nessun esperto di arti marziali, nessun elicottero o aereo da guerra può avere la meglio di un bruce willis baciato dalla fortuna.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dade83  @  17/09/2009 11:33:44
   8½ / 10
Un ottimo quarto capitolo..Bruce è sempre fenomenale come John Mclane..Battuta pronta e sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato..La regia non è male come la sceneggiatura..I co-protagonisti se la cavano bene..e le scene d'azione sono grandiosi (anche un pelo esagerate)..ora so come abbattere un elicottero con una macchina della polizia..

corbi91  @  04/09/2009 11:06:03
   8 / 10
Molto bello! Film adrenalinico, che sà molto di america, di mission impossible, inseguimenti in macchina, in camion, in elicottero, in f35! ecc... Trama molto interessante, bello vedere quanto sia importante l'informatica al giorno d'oggi e quanto sia pericolosa. Bruce è come al solito fantastico, immortale! Solito Die Hard, sompre bello, mai noioso: esaltante! Solito 8!

andreapuma@hotm  @  28/08/2009 00:50:45
   7½ / 10
Azione e divertimento per 2 ore di fila, Bruce Willis non delude mai.

camifilm  @  20/08/2009 16:40:23
   7 / 10
E' un film d'azione pura. Con situazioni portate all'inverosimile... esagerate appositamente.
Ci sono qui e la però dei difetti sugli effetti speciali, dove si vede chiaramente (ed è una pecca non passabile) che gli attori non sono ben inseriti.
Questo non discredita il film, perchè gli effetti sono veramente tanti e i protagonisti sono in ottima forma.
Consigliato si

tnx_hitman  @  02/08/2009 17:47:45
   8 / 10
Il buon vecchio Bruce Mc Lane alle prese con il terrorismo informatico.Chi l'ha spunta?La forza bruta..con scene d'azione che strabilianti e'a dir poco.
Non pensavo che il regista di Underworld potesse arrivare a questa esagerazione.Infatti questa spiccata verso l'alto con al timone un energico Bruce Willis mi ha stupito.
Aggiungiamoci una buona dose di humor al tutto e viene fuori un quarto capitolo mica male!Un 8 pieno

Invia una mail all'autore del commento BIONDO  @  02/08/2009 16:41:41
   5½ / 10
non ha niente a che vedere con la saga die hard, un filmetto d'zione mediocre e confusionario privo di regia e con alcune battute davvero ridicole,da collezionare sono i primi 3 die hard.

goodwolf  @  23/06/2009 10:40:34
   6½ / 10
Se proprio non sapete come abbattere un elicottero con un'automobile, come vi potreste salvare da dei caccia che vi sparano in fronte da 20 metri, salvarvi da precipizi ascensoriali dentro una macchina, riuscire ad andarvene sulle vostre gambe dopo che dei tir rotolano di fronte a voi, beh il nostro buon Mclane potrà spiegarvi tutto. Detto ciò, il film parte molto bene, la trama è originale e le scene d'azione sono ben fatte (chi guarda un film del genere, sa già che sarà pieno di americanate), come contro nell'ultima parte diventa banalotto e stereotipato, con i classici ostaggi a cuore da salvare, ed una morale politica che non ho apprezzato.

puma_devil_1990  @  05/06/2009 01:25:46
   8 / 10
Bello, originale e effetti speciali straordinari, divertimento e azione assicurati.

Pierre Bezuchov  @  19/05/2009 21:29:02
   6½ / 10
Penso che la gente non si stancherà mai di vedere il nostro vecchio Bruce malmenato e sballottolato su e giù in mezzo a esplosioni e disastri assortiti, che aumentano di grandezza (e irrealtà) col procedere della serie. Diciamocelo, ci piace tanto. Il motivo è che sappiamo fin dall'inizio che ce la farà sempre e trionferà anche sul più cattivo dei cattivi, tra una battutina e un insulto irlandese, novello Indiana Jones (senza offesa, Indi, è chiaro) ci strapperà un sorrisetto anche dopo aver causato l'ennesima strage.

Ben fatto questo quarto capitolo, grande ritmo che è il marchio di fabbrica, scene d'azione a volte davvero assurde ma che si deve fare di sti tempi per stupire il pubblico...

però, come dire.. l'età comincia a farsi sentire anche per il mitico John McLane. Siamo arrivati al quarto film. Ora basta.

LORDsquared  @  15/04/2009 18:07:43
   7½ / 10
mi è piaciuta la storia perchè è molto surreale(non mancano le esagerazioni), ma comunque movimentata e piena di suspance..........gasante!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

maxpower  @  08/04/2009 15:22:06
   9½ / 10
ottimo film... per me uno dei pochi nuovi che non a rovinato il ricordo dei suoi predecessori, concludendo ottimamente la quadrilogia...
alcune scene sono un po' troppo esaltate, ma e pur sempre un film...
l'azione non manca, e con brus il divertimento e assicurato!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

THEANSWER  @  17/03/2009 18:09:20
   9½ / 10
Un Bruce Willis STREPITOSO. Uno dei pochi film che ho rivisto in tv dopo averlo visto al cinema senza cambiare mai una volta.
E' questo per me vuol dire : FILM OTTIMO

BlackNight90  @  06/03/2009 20:09:07
   7 / 10
Ci mancavano solo i sottomarini nucleari e qualche invasione aliena, così il circo sarebbe stato completo. E' sottinteso che il film è una buffonata, ma è inutile stare qui a recriminare sull'irreltà della vicenda, la serie di Die Hard è così, prendere o lasciare.
Solo che questo quarto episodio è decisamente anonimo, sia nella regia che nella trama, anche l'ironia ha perso di mordente, non ci sono battute fi.ghe o memorabili, a reggere la baracca ci pensa solo il volenteroso Bruce e, cosa grave, non c'è un cattivo all'altezza.
Chi ha amato la trilogia non può non guardare di traverso questo film, il voto è più che altro per affetto e stima al vecchio Bruce e perché tutto sommato non ci si annoia mai.
Ho letto da qualche parte che vogliono girare anche il quinto episodio...la vedo brutta, vi prego non fate questo al povero John McClane!

30 risposte al commento
Ultima risposta 09/03/2009 21.22.48
Visualizza / Rispondi al commento
Eratostene  @  11/02/2009 12:46:44
   8 / 10
davvero bello e adrenalinico...Bruce Willis immortale in questo ruolo...non sicuramente all'altezza dei tre precedenti capitoli, a mio avviso inarrivabili ma decisamente un film d'azione che si lascia guardare con piacere

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ronaldinho80  @  11/02/2009 00:59:16
   8 / 10
Mi è piaciuto molto il film di bruce willis!

Alexein  @  14/01/2009 14:55:30
   7 / 10
Sceneggiatura sicuramente inferiore agli altri Die Hard ma il film è ricalcato in modo e maniera di rimostrare questo gran personaggio del cinema d'azione in età avanzata alle prese con i soliti cattivi e ci riesce in pieno.

JOKER1926  @  07/01/2009 16:04:18
   6½ / 10
“Vivere o morire” e’ uno spasmodico film di azione che vede come protagonista assoluto Bruce Willis nei panni di John McClane poliziotto esperto (e fortunatissimo)…
La trama e’ particolare , essa cura tematiche tecnologiche e a tratti il tutto sarà troppo forzato,irrealistico…
Ma la “fantastica” trama e’ importante, vitale per l’economia del film.
Infatti non mancheranno scene teoricamente impossibili (ma sul piano tecnico ben fatte , quasi geniali)…
Buoni tutti gli attori (su tutti ovviamente Willis) , essi risultano essere simpatici, amichevoli, unici!

Effetti speciali, effetti sonori, fotografia ok; non mancheranno esplosioni e sparatorie tecnicamente impeccabili.

Il ritmo e’ davvero alto, e’ inutile ricordare tutte le bellissime scene del film (una delle piu’ belle e’ quella del tunnel) che esalteranno la massa spettatrice.
Ambientazioni, atmosfere davvero particolari…

A volte il film si perde in intrecciate tematiche tecnologiche che comunque (bene o male) attirano lo spettatore; la storia e’ avvincente e non mancano (ovviamente) passaggi un po’ troppo superficiali.

Il finale e’ pazzesco (nel vero senso della parola), in parte un po’ sbrigativo ma in linea di massima discreto…
La regia contorna il tutto con delle vicende “amorose” che giovano indubbiamente all’ egemonia del prodotto cinematografico…

“Vivere o morire” e’ un film ben fatto, sicuramente da vedere.
Pellicola gustosa, sontuosa con attori in grande spolvero e con piccole grandi “pillole” di fantasia cinematografica (che in questo caso non guastano e soprattutto ci possono stare!)…

JOKER1926

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/01/2009 19.54.36
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento erik@  @  06/01/2009 17:04:05
   8 / 10
mi è piaciuto veramente moltissimo!!!!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

però poi si rifà, anke la figlia bella tosta, il ragazzo hacker (nn sn come si scrive) ci sta veramente bene!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

atpco  @  03/01/2009 16:01:59
   7½ / 10
Il grande ritorno di McClane si concretizza in un buon film d'azione che grazie l'aiuto della CG, è intriso di scene d'azione surreali...Willis ancora in grado di interpretare il suo personaggio simbolo... La trama è banalotta ma così deve essere perchè questa saga è l'esaltazione della serie " uomo solo contro tutti"...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  29/12/2008 16:38:15
   6 / 10
Americanata sequel apprezzabile e scorrevole..molto action.
Preferisco nella serie il secondo episodio (58 minuti per non morire), ma anche gli altri sono comunque piacevoli.Discreto willis.

Sufficienza piena. 6+

pardossi  @  26/12/2008 12:33:45
   7 / 10
Filmone del grande Bruce, insomma per chi ama i film di pura azione al cardiopalma non può lasciarsi scappare un cult di questo tipo.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  26/12/2008 12:28:31
   7 / 10
lasciando il cervello sul comodino e tralasciando le improbabili acrobazie del vecchietto Willis il film scorre via che è una bellezza.
per due ore di puro relax.

Superghi  @  25/12/2008 20:53:46
   6 / 10
Film molto americano, pieno di macchine distrutte, elicotteri abbattuti e proiettili ovunque, come se piovesse; da vedere con impianto Home Theatre a tutto volume e possibilmente senza nessuno intorno che gli dia fatidio il volume alto.
Comunque nettamente inferiore ai precedenti, troppi effetti speciali e storia improponibile.

cinemamania  @  17/12/2008 10:24:07
   8 / 10
Film che poteva sfociare nella leggenda dei film orribili più avanti vai e più brutti diventano. Invece il film è molto bello, tensione ai massimi, effetti speciali superbi e un Bruce Willis che con l'età non ha perso nulla del personaggio degli altri film di McLain precedenti.

topsecret  @  29/11/2008 20:52:35
   7 / 10
Un film che fa onestamente la propria parte nella sontuosa quadrilogia di Die Hard. Forse non ai livelli dei primi tre capitoli, ma certamente accettabile come coinvolgimento e spettacolarità. D'altra parte gli anni passano per tutti.....

Gruppo COLLABORATORI julian  @  23/11/2008 22:21:43
   7 / 10
Ed ecco il quarto esageratissimo episodio di Die Hard che, con mio sommo rammarico, hanno trasformato nel comune film d'azione fracassone che va tanto di moda oggi.
Tuttavia c'è ancora il vecchio John McClane a dar sapore al tutto.
Separato per l'ennesima volta (stavolta però non ci sarà lieto fine con la moglie) e incazzato nero tanto per cambiare, John affronta un'altra delle sue missioni impossibili con un giovane compagno e, dopo aver abbattuto elicotteri con macchine volanti e idranti, riesce vincitore contro il terrorista di turno.
Ci si diverte, è innegabile; soprattutto è bello notare come ogni volta John all'inizio del film sia ben vestito e alla fine si ritrovi con solo la canottiera, puntualmente sporca, la stessa che si porta dietro dal primo film.
Mi pare giusto votare con un 7 perchè, seppur in graduale discesa, Die Hard è sempre Die Hard.

paolo80  @  22/11/2008 01:13:23
   5 / 10
Premesso che la serie merita di esser ricordata per i prossimi cinquanta anni, questo quarto capitolo é invece profondamente diverso nei contenuti e nell'impostazione data alla storia.
Ci sono scene a dir poco improponibili, la tagliente ironia che tanto caratterizzava il personaggio di John McClane é del tutto svanita; sembra che si siano voluti adeguare agli odierni thriller "tecnologici", dimenticando che la fortuna dei precedenti tre capitoli era la "semplicità" di una bella scena di azione allo stato puro.
In conclusione, se dovessi dare un voto alla serie, sarebbe 9; dovendolo dare a questo film, purtroppo non può che essere molto più basso.

enter  @  02/10/2008 14:15:30
   6½ / 10
non sono il mio genere sti film,nonostante lo trovato troppo esagerato alcune scene( del jet sul ponte e quella dell'elicottero)però il film si basa su ste cose e non lo critico;a parte ciò e abbastanza divertente e ironico con buoni effetti e buona azione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Andre85  @  28/09/2008 16:07:38
   4 / 10
ridicolo film d'azione
guardarne uno di statham a caso per divertirsi davvero

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

5 cm al secondoa haunting at silver falls 2a mano disarmataa spasso con willya.n.i.m.a.after (2019)aladdin (2019)alive in francealla corte di ruth - rgbamerican animalsancora un giornoannabelle 3arrivederci professoreasbury park: lotta, redenzione, rock and rollattacco a mumbai - una vera storia di coraggioattenti a quelle dueavengers: endgame
 NEW
baby gang (2019)banglabeautiful boy (2018)bene ma non benissimo
 NEW
birba - micio combinaguaiblue my mind - il segreto dei miei annibook club - tutto puo' succederebutterfly (2019)cafarnaocarmen y lolache fare quando il mondo e' in fiamme?christo - walking on waterclimax (2018)cyrano, mon amourdagli occhi dell'amoredaitonadentro caravaggio
 NEW
di tutti i coloridicktatorship - fallo e basta!dilili a parigidolceromadolor y gloriadomino (2019)due amici (2019)
 NEW
edison - l'uomo che illumino' il mondoescape plan 3 - l'ultima sfidafiore gemelloforse e' solo mal di marego home - a casa lorogodzilla ii - king of the monstersgordon & paddy e il mistero delle nocciolehellboy (2019)i figli del fiume gialloi fratelli sistersi morti non muoionoil campione (2019)il corpo della sposail flauto magico di piazza vittorioil grande saltoil grande spiritoil museo del prado. la corte delle meraviglieil ragazzo che diventera' reil segreto di una famigliail traditore (2019)il viaggio di yaojohn mcenroe - l'impero della perfezionejohn wick 3 - parabellumjuliet, nakedkarenina & ikurskla bambola assassina (2019)la caduta dell'impero americanola citta' che curala llorona: le lacrime del malela mia vita con john f. donovanla prima vacanza non si scorda mail'alfabeto di peter greenawayl'angelo del criminel'angelo del male - brightburnle grand balle invisibilil'educazione di reylo spietatolucania - terra sangue e magial'ultima oral'uomo che compro' la lunal'uomo fedelema (2019)ma cosa ci dice il cervellomaryam of tsyon - cap 1 escape to ephesusmo' vi mento - lira di achillenoinon ci resta che riderenon sono un assassinonormalnureyev. il mondo, il suo palcooro verde - c'era una volta in colombiapalladio - the power of architecturepallottole in liberta'
 NEW
passpartu': operazione doppiozeropet sematarypets 2: vita da animalipokemon detective pikachupolaroidpowidoki - il ritratto negatoprimula rossaquando eravamo fratelliquel giorno d'estatequello che i social non dicono - the cleaners
 NEW
raccolto amarorapina a stoccolmarapiscimired joanrestiamo amicirocketmansarah & saleem - la' dove nulla e' possibileselfie
 NEW
serenity (2019)sharon tate: tra incubo e realta'shazam!shelter: addio all'edensir - cenerentola a mumbai
 NEW
skate kitchensoledadsolo cose bellespider-man: far from homestanlio e olliotakara - la notte che ho nuotatoted bundy: fascino criminalethe brink - sull'orlo dell'abisso
 NEW
the deepthe elevatorthe intruder (2019)the mirror and the rascalti presento patricktorna a casa, jimi!toy story 4tutti pazzi a tel avivtutto lisciouna famiglia al tappetouna vita violenta (2019)un'altra vita - mugunfriended: dark web
 NEW
vita segreta di maria capassowelcome home (2019)wolf call - minaccia in alto marewonder parkx-men: dark phoenix

990040 commenti su 41672 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net