5 e' il numero perfetto regia di Igort Italia, Belgio, Francia 2019

5 e' il numero perfetto (2019Film Novità

locandina del film 5 E' IL NUMERO PERFETTO

Titolo Originale: 5 È IL NUMERO PERFETTO

RegiaIgort

InterpretiToni Servillo, Valeria Golino, Carlo Buccirosso, Iaia Forte, Giovanni Ludeno

NazionalitàItalia, Belgio, Francia 2019
Al cinema prossimamente

•  Altri film di Igort

Trama del film 5 e' il numero perfetto

Nella Napoli degli anni Settanta, Peppino Lo Cicero è un ex sicario della camorra che è costretto a rompere il suo ritiro in pensione dall'omicidio del figlio Nino. Finito in una terribile spirale di violenza e vendetta, se vuole salvare la vita di coloro che ama e la sua, dovrà fare il furbo ed essere più brutale dei suoi nemici. Scoprirà di essere stato tradito ma sarà in gradi di iniziare una nuova vita lasciando la città e le tradizioni che per anni lo hanno tenuto in ostaggio.

Voti e commenti su 5 e' il numero perfetto, 11 opinioni inserite

Trixter  @  27/04/2020 11:48:54
5 è il numero perfetto. Anche per il voto che merita la pellicola. Tutta sulle spalle di Servillo, che svolge al meglio un ruolo romanticamente noir. Il resto sa tutto di già visto ma il problema vero è la mancanza di ritmo che rende alcune sequenze decisamente soporifere. Di carne al fuoco ce n'era e il prodotto finale sembra davvero un'occasione sprecata. Peccato, perchè i presupposti erano decisamente incoraggianti. Golino totalmente sprecata.