61* regia di Billy Crystal USA 2001

61* (2001)

locandina del film 61*

Titolo Originale: 61*

RegiaBilly Crystal

InterpretiBarry Pepper, Thomas Jane, Anthony Michael Hall, Richard Masur, Bruce McGill.

NazionalitàUSA 2001
Generebiografico
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di Billy Crystal

Trama del film 61*

Nell'estate del 1961 Roger Maris e Michey Mantle, due giocatori di baseball, stanno per battere il record di 60 home run realizzati da Babe Ruth in una sola stagione.

Voti e commenti su 61*, 1 opinioni inserite

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/09/2016 23:46:37
I record sono fatti per essere battuti, ma nel caso di Maris nei confronti di Babe Ruth si è creata una sorta di malevolenza preventiva. Non che il record di Ruth dovesse essere eterno, soltanto che la normalità di Maris non era degna di battere una leggenda, di trascendere lo sport stesso. Più appropriata era la mondanità di un Mantle, il fare più presa presso il pubblico e presso la stampa. Il film parla soprattutto della normalità di fronte al mito, la pressione che ne comporta ed il saper gestire tale pressione. Il taglio troppo televisivo scema molto il potenziale di questo film, pur avendo dalla sua la buona interpretazione di Pepper. La regia di Crystal si adegua a tale standard, diligente e nulla più.