7 days in havana regia di Benicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noè, Juan Carlos Tabío Spagna, Francia 2012

7 days in havana (2012)

locandina del film 7 DAYS IN HAVANA

Titolo Originale: 7 DÍAS EN LA HABANA

RegiaBenicio Del Toro, Laurent Cantet, Julio Medem, Elia Suleiman, Pablo Trapero, Gaspar Noè, Juan Carlos Tabío

InterpretiEmir Kusturica, Josh Hutcherson, Daniel Brühl, Elia Suleiman, Melissa Rivera, Jorge Perugorría, Vladimir Cruz, Mirta Ibarra, Luis Alberto Garcia, Daisy Granados

NazionalitàSpagna, Francia 2012

•  Altri film di Pablo Trapero
•  Altri film di Gaspar Noè
•  Altri film di Juan Carlos Tabío

Trama del film 7 days in havana

7 days in Havana è una fotografia dell'Havana nel 2011: un ritratto contemporaneo di questa città eclettica, insieme eterna e proiettata nel futuro, realizzato in sette capitoli diretti da sette registi internazionali. Ogni capitolo racconta un giorno della settimana attraverso le vite quotidiane e straordinarie dei diversi personaggi.

Voti e commenti su 7 days in havana, 4 opinioni inserite

dagon  @  20/08/2014 19:18:53
7 episodi che ci forniscono 7 pennellate "cubane" da parte di altrettanti registi. Spaccati di quotidianita' e di vita visti sotto vari aspetti, in cui l'incombere del lider maximo non si avverte quasi. Tutto sommato abbastanza inutile, scontato e con parecchie piacionate e gigionate stilistiche. Meglio rivedersi "Soy Cuba".

TheLegend  @  01/02/2013 23:24:17
7 episodi che non lasciano il segno,alcuni troppo superficiali,altri noiosi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  19/06/2012 19:03:13
Esplosione/implosione di musica, sogni, rituali, colori che riescono a comporre visivamente un quadro abbastanza intrigante del mondo cubano, facendo leva sull'esasperato conformismo occidentale e la (sottile) rivalsa di cui guarda al "nostro mondo" in crisi d'identità e "dinero". Nel complesso è un puzzle artificioso ma nobile, costruito sulla capacità di nobilitare anche sottofiloni come la telenovela, o il bozzetto romanticom, senza per questo apparire convenzionale. Se qualche clichè fa capolino, è la mise in scene registica a rendere il tutto molto gradito e gustoso, forse in un caso inutilmente ridondante ("Enter the void") o patinato. L'episodio più notevole dal punto di vista artistico mi pare quello di Seidelman, e ancora una volta è doveroso applaudire davanti alla bravura del metaforico, stralunato cineasta israeliano: strepitoso omaggio a Buster Keaton sullo sfondo del Castrismo e di un'agiografia militare-medianica ormai alla frutta.
Godibile anche Kusturika con le sue ricerche musicali, ma soprattutto Cantet: ironico, dissacrante, mescolando sacro e profano riesce nella rara impresa di rendere l'Havana quasi universale. Un film collettivo forse discontinuo, ma decisamente riuscito

marimito  @  17/06/2012 16:24:39
7 episodi in sette giorni per raccontare una Cuba decadente.. nel tentativo di raccontare noiosamente ciò che non è raccontabile ma è semplicemente da vivere..estremamente noioso e mediocre..

100% lupo800 eroia cena con il lupoa classic horror storyadam (2019)
agente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesamazing grace (2018)aquarium of the deadarmy of the deadatlasawakebabyteethbanksy - l'arte della ribellionebaphometblack widow (2021)
blood red skybon joviboys (2021)censorcollectivecomedianscorpus christicrudeliacuban dancer

1019557 commenti su 46011 film