default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 17 opinioni inserite

Attila 2  @  02/09/2020 11:51:38
Piacevole film fantasy-poliziesco con varie "razze",umana,orchesca,elfica e fate,che convivono in un futuro distopico. Trama interessante da seguire con attenzione per non perdere il filo.Ogni personaggio ha la sua storia da raccontare e le sue caratteristiche che lo pongono diversamente dalla trama centrale.Dall'orco discrimniato dagli umani e rifiutato dalla sua gente perche' non "puro",a Will Smith poliziotto che fa un po' irritare con i suoi atteggiamenti da "superiore" che non si fida del suo compagno orco-polizotto.Poi arrivano i Bright,l'elfa con la bacchetta magica e il signore oscuro.Diciamo che la sotria della "bacchetta" che ,in mani sbagliate puo' essere pericolosissima,e' come nei film polizieschi dove si deve recuperare una bomba o un'arma che presa dai "cattivi" porterebbe a una catastrofe,ma questo aver trasformato il tutto in "fantasy" con incantesimi e ressurezioni ha reso il tutto diverso dal solito ,una buona trovata

Beefheart  @  08/06/2020 08:39:43
Poliziesco fantasy (o viceversa) di modesta levatura. A parte la (solita) simpatica verve nei dialoghi e nei personaggi, alla quale buona parte di hollywood pare non saper rinunciare (soprattutto in presenza di Will Smith), il resto è abbastanza triste. Parecchio banale per tutta la sua durata, da il peggio nel finale dove spicca per forzature e lungaggini inutili. Bocciato.

LucaT  @  01/09/2019 08:01:39
un film che per quanto
non sia stato innalzato alla grandiosita
si è rivelato discretamente piacevole e ben fatto
Will Smith in un ruolo che appare meno di spessore
ma che sa di suo valorizzare e far aprezzare
anche se a tratti sembra un po -rappezzato-
è una sorpresa abbastanza gradita
per un film passato un po in sordina
ma che personalmente non ne ho disprezzato la prima visione

Ultima risposta 07/09/2019 19.23.45
VincVega  @  07/07/2019 22:21:59
Vado controcorrente e devo dire che questo mix di poliziesco e fantasy non mi è dispiaciuto. Certo non mancano banalità e scopiazzamenti, ma la visione nel suo complesso è più che gradevole e se la buona idea iniziale non collima con lo svolgimento troppo standard, il mondo che coniuga umani e non umani è ben delineato. Se non si hanno alte aspettative, può soddisfare.

GreatJohn96  @  16/06/2019 00:07:45
Un film che soffre di approfondimento. Poteva benissimo essere il pilota di una serie televisiva

mauro84  @  14/06/2019 23:18:34
Secondo me targato netflix per me, tutto sommato mi è piaciuto, è vero in larghi tratti è vuoto, la carenza di dettagli e un poco di lunghezza, eccessiva, viene compensata per me da vari aspetti interessanti dell'intera pellicola, buona ad ampi tratti. Piace e divide, forse era meglio dedicargli una serie tv (concordo)...

Questo mondo alternativo con creature, umano ed etc che cerca di convivere piace e divide... non lo vedo così male come alcuni di voi, coinvolge sotto il lato fantasy mentre il lato umano è drammatico... decisamente un film sul genere che meritava il suo spazio, ben oltre ad una piattaforma !
Carico di azione, effetti speciali buoni. Apprezzato le canzoni varie presenti.
Finale buono.

Will Smith: buona interpretazione, tiene in piedi il film, piace.
Noomi Rapace: diva, piace, mette in mostra il suo saper fare !
Lucy Fry: attrice australiana (WoW) bellezza superiore, fascino e carisma !
Veronica Ngo: attrice del vietnam, emergente, di buon livello e piace, il nuovo fascino orientale passa da lei? bene!

Il regista, già famoso per film di altra fascia, approda sulla piattaforma netflix, lo fa a mio parere in grande stile, con un film che lega fantasy e dramma umano, decisamente bello come concetto ricreato, azione, effetti speciali, nonostante dei buchi di narrativa o altre piccolezze, è un regista che può dir la sua perchè ci sa fare. Promosso

Film consigliato, m'ha convinto e merita una visione.

KINGLIZARD  @  04/01/2019 11:57:10
..dico io, quando decidi di investire su un "Crossover" del genere, parti già da un -1 sulle future recensioni...ma chi ve lo fa fare di mettere su un Potpourri del genere..strano che anche Smith si cimenti in roba del genere..non lo so sono anche benevolo tutto sommatto e gli do un mezzo punto in più..perché il film intrattiene anche un pochino tutto sommato grazie anche ad Ayer che pure lui si è prestato a dirigere sto film..evidentemente Netflix ne ha di soldi da buttare ed ha deciso d'investire nella "ricerca"...
Comunque non ci siamo, ci sono delle cose che per quanto tu voglia fare, non stanno bene insieme.. dicono che il risotto si sposa con tutto..lo assaggiato anche alla fragola fatto da un chef rinomato...sinceramente mi faceva CGARE...
questo film e come un risotto alla frutta..forse non proprio alla fragola ma con qualcosa di meglio!!

jek93  @  16/03/2018 09:43:45
Quando ci si presentano film così c'è solo una domanda da farsi: è talmente brutto, infantile, stupido e scontato da essere divertente e godibile?
Nel caso di Bright la risposta è NO: il film purtroppo cerca di prendersi troppo seriamente, aggiungendo un tono drammatico a una trama che non sta in piedi.
Una marea di buchi narrativi e di mancate spiegazioni rendono questo film DECISAMENTE INSUFFICIENTE

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  21/02/2018 21:37:26
Che peccato sprecare un'idea così carina con una sceneggiatura così sciatta. Veramente un filmaccio, mannaggia.

Aztek  @  17/02/2018 19:55:18
E' stato un flop. Film che mi ha annoiato parecchio, nonostante alcuni spunti li ho trovati interessanti. Will Smith sottotono.

TheLegend  @  24/01/2018 13:59:35
Indecente accozzaglia di scene buone solo per far venire mal di testa,oltretutto sorrette da una sceneggiatura scritta coi piedi.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  16/01/2018 16:30:15
Un fantasy poliziesco poteva pure essere una cosa simpatica, ma la sceneggiatura è infarcita di temi, dalla corruzione della polizia al razzismo, e, soprattutto, la storia poggia su uno sfondo (la faccenda delle bacchette) che viene accennato, buttato lì e mai sviluppato. Insomma, che i protagonisti vengono pestati a sangue e si trovino in mezzo a sparatorie infinite uscendone sempre praticamente illesi lo si può anche tollerare, ma una sceneggiatura così pasticciata non è accettabile. Peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/01/2018 21:07:53
Coniugare il poliziesco con il fantasy, operando una variante alla Alien Nation e Men in Black con qualche riferimento carpenteriano. Portare tematiche come la corruzione degli apparati e la ghettizzazione di una grande metropoli come Los Angeles. E' un film difficile da gestire perchè parte già soraccarico sulla carta. Se dal punto di vista visivo la resa è abbastanza soddisfacente ed in fondo la coppia Smith/Edgerton se la cava bene, a livello narrativo e di tematiche rimane troppo in superficie. Un film poco riuscito rispetto alle premesse, ma come detto non facile da gestire.

jason13  @  07/01/2018 12:14:16
Niente di che, ci si annoia e si arriva alla fine con un po' di difficolta'. Tuttavia non mi va di bocciarlo ma certo nemmeno di consigliarlo. Se proprio non si ha nulla da fare...

dagon  @  07/01/2018 11:04:18
Il punto di partenza è, praticamente, "Alien Nation", sostituendo agli alieni gli Orchi. La storia, seppur molto familiare, non parte nemmeno malissimo, ma diventa sempre più ridicola e sgangherata andando avanti.
Come giudicare questo film Netfilx? Come un film tv? Nel caso, almeno va riconosciuto un certo livello produttivo (ma basta?). Come una produzione cinematografica, semplicemente con un diverso modello distributivo?
In ogni caso direi che, qualunque siano le sfumature con cui lo si voglia giudicare, rimane sostanzialmente un prodotto complessivamente mediocre, al di là di tutto.

Mattealus  @  07/01/2018 10:17:32
Che fosse una scemenza ne avevo forte sentore, ma confidavo nel buon Will Smith, non poteva certo prestarsi a sciocchi film su orchi, elfi e fate... pensavo.
La storia è banale e già vista in tutte le salse, i pochi effetti speciali sono scarsi e insomma si sbadiglia per quasi due ore.
Mezzo voto in più solo per l'orco socio di Will Smith, personaggio moderatamente simpatico.

biagio82  @  07/01/2018 01:38:46
ottimo film che mescola i buddy movie con il fantasy in un ibrido parecchio strano ma che funziona.
un'ottima trama diretta con professionalità ed ottimi effetti speciali.
l'unico difetto del film è che dopo una partenza fantastica verso la metà si adagia su alcuni clichè che fanno perdere al film l'effatto novità ma che comunque non ne rovinano la visione.
i recensori americani hanno bollato questo film come il più brutto uscito nel 2017.......... secondo me si sono drogati forte, non c'e altra spiegazione razionale ad una dichiarazione simile, il film non sarà un capolavoro ma intrattiene e diverte, merita di essere visto!

il giro del mondo in 80 giorni (2021)
il matrimonio di rosail mostro della cripta
il ragazzo piu' bello del mondo
il silenzio grande
the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstoo late (2021)toothfairy 3triumphuna donna promettente
una relazioneuno di noiuntitled horror movie (umh)volami viavoyagerswelcome venicex&y - nella mente di anna

1020905 commenti su 46284 film