default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 3 opinioni inserite

wicker  @  05/07/2020 19:31:35
Ottimo film che per me entra di diritto tra i mogliori atema finanziario .
In molti momenti il linguaccio è prettamente tecnico e per capirlo ci vuole un minimo di ferratezza sull'argomento , ma comunque la dilatazione della storia con l'aiuto di tante situazioni al di fuori della società bancaria aiutano a capire gli avvenimenti .
la regia è buona, sceglia ambientazioni fredde , grigie e impersonali, niente musiche e mantiene il ritmo alto e teso .
Molto bene gli attori .. la ragazza protagonista e i due operai stritolati dalla crisi
Menzione d'onore per Cassel che in 10 minuti con un'ottima prova si trasforma in un grande infame del Fondo monetario internazionale e fa venir voglia di odiarlo profondamente .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/06/2020 13:03:04
Storia di una crisi finanziaria sempre attuale.
Il ritmo non è male, ma non ho apprezzato molto i personaggi troppo limitati nei loro ruoli.
Anche la tipologia di narrazione non entusiasma.

Mauro@Lanari  @  23/06/2020 04:58:32
Un film s'una crisi economica locale o continentale è tant'interessante per gli studiosi della storia della Corea del Sud quant'è marginale per le crisi del nuovo tipo, quelle globali o planetarie. Alcuni momenti troppo parodistici, troppo tecnici e con uno stile ormai desueto.

Mauro Lanari