default regia di Choi Kook-Hee Corea Del Sud 2018

NazionalitàCorea Del Sud 2018
Al cinema nel Novembre 2018

•  Altri film di Choi Kook-Hee

Trama del film Default

Corea. 1997. Si-hyun, responsabile della politica monetaria presso la banca coreana, prevede una crisi finanziaria nazionale e cerca di impedirla. Jung-hak, un consulente finanziario, si accorge della crisi imminente e decide di sfidare le probabilitÓ facendo investimenti contraddittori. Nel frattempo, Gap-su, un proprietario di una piccola fabbrica, firma un grosso contratto con un grande rivenditore, ignaro del disastro imminente.

Voti e commenti su Default, 4 opinioni inserite

alex94  @  19/02/2021 22:25:08
Qualche eccesso melodrammatico di troppo non intacca la potenza di questo dramma di Choo Kook-Hee che attraverso le vicende dei suoi protagonisti ricostruisce la crisi economica coreana del 1997 e le sue conseguenze sociali.
Fa tutto questo attraverso un taglio puramente hollywoodiano,capace di rendere di facile comprensione gli sporchi giochi perpetrati da alcuni soggetti che stanno ai vertici della finanza globale.
Bravo Vincent Cassel,ma soprattutto la protagonista femminile Kim Hye-soo.
Un bel film, accessibile anche per coloro che di finanze ed economia capiscono poco o niente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  05/07/2020 19:31:35
Ottimo film che per me entra di diritto tra i mogliori atema finanziario .
In molti momenti il linguaccio è prettamente tecnico e per capirlo ci vuole un minimo di ferratezza sull'argomento , ma comunque la dilatazione della storia con l'aiuto di tante situazioni al di fuori della società bancaria aiutano a capire gli avvenimenti .
la regia è buona, sceglia ambientazioni fredde , grigie e impersonali, niente musiche e mantiene il ritmo alto e teso .
Molto bene gli attori .. la ragazza protagonista e i due operai stritolati dalla crisi
Menzione d'onore per Cassel che in 10 minuti con un'ottima prova si trasforma in un grande infame del Fondo monetario internazionale e fa venir voglia di odiarlo profondamente .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  23/06/2020 13:03:04
Storia di una crisi finanziaria sempre attuale.
Il ritmo non è male, ma non ho apprezzato molto i personaggi troppo limitati nei loro ruoli.
Anche la tipologia di narrazione non entusiasma.

Mauro@Lanari  @  23/06/2020 04:58:32
Un film s'una crisi economica locale o continentale è tant'interessante per gli studiosi della storia della Corea del Sud quant'è marginale per le crisi del nuovo tipo, quelle globali o planetarie. Alcuni momenti troppo parodistici, troppo tecnici e con uno stile ormai desueto.

Mauro Lanari

#iosonoqui47 metri - great whitea cena con il lupoa chiaraa classic horror storya dayagente speciale 117 al servizio della repubblica - missione rioagente speciale 117 al servizio della repubblica: missione cairoagnesall my lifeancora piu' bello
ariafermaarmy of thievesatlasattack of the hollywood cliches!bac nordbeckettbentornato papa'benvenuti in casa espositobing e le storie degli animaliblack widow (2021)blood brothers: malcolm x & muhammad aliblood red skyblue bayouboys (2021)britney contro spearscandymancapitan sciabola e il diamante magicocenerentola (2021)
city hall (2020)codacome un gatto in tangenziale - ritorno a coccia di mortocoming home in the darkcon tutto il cuorecry machodau, natasha
days
demigoddemonic (2021)drive my car
dune (2021)earwig e la stregaennio: the maestroescape room 2: gioco mortaleezio bosso. le cose che restanofalling - storia di un padrefast & furious 9 - the fast sagafear street parte 1: 1994fear street parte 2: 1978fear street parte 3: 1666figli del soleframmenti dal passato - reminiscencefree guy - eroe per giocofreedom (2021)i croods 2 - una nuova erai nostri fantasmiil bucoil cieco che non voleva vedere titanicil collezionista di carteil gioco del destino e della fantasia
il giro del mondo in 80 giorni (2021)il materiale emotivoil matrimonio di rosa
il migliore. marco pantaniil mostro della criptail ragazzo piu' bello del mondoil silenzio grandeil viaggio del principe
illusions perdues
i'm your manin the heights - sognando a new yorkio restoio sono nessunoisolation (2021)jodorowsky's dunejosee, la tigre e i pescijungle cruisekatela casa in fondo al lagola guerra di domani (2021)la notte del giudizio per sempre
la padrina - parigi ha una nuova reginala ragazza con il braccialettola ragazza di stillwaterla terra dei figlilambl'amore non si saleave no traceslet us in
l'incorreggible (2021)lucus a lucendo - a proposito di carlo levil'uomo nel buio - man in the darkmadresmadres paralelasmalignant (2021)
marilyn ha gli occhi nerimarx puo' aspettareme contro te: il film - il mistero della scuola incantatamedusa: queen of the serpentmi chiedo quando ti manchero'mondocane (2021)nessuno ne uscira' vivono sudden moveno time to dienowhere specialoasis: knebworth 1996occhi bluoldparsifalpaw patrol - il filmpenguin bloomper luciopeter rabbit 2 - un birbante in fugapigqui rido ioquo vadis, aida?reflectionrespectritorno in apnearoom 9salvatore - il calzolaio dei sognischumachershang-chi e la leggenda dei dieci anelli
shepherdsibyl - labirinti di donnasnake eyes: g.i. joe - le originispace jam - new legendsspin time, che fatica la democrazia!state a casasulla giostrasupernova (2021)the archthe book of visionthe boy behind the doorthe ghosts of borley rectorythe green knight
the last duelthe manor (2021)the nest (2021)the night house - la casa oscurathe protege'the sparks brothersthe suicide squad - missione suicidathe voyeursthey talktigerstitanetoothfairy 3tre pianiultima notte a sohouna relazioneuno di noiunplanned - la storia vera di abby johnson
venom - la furia di carnagevolami viawelcome venice
yara

1021980 commenti su 46457 film